Menu principale

perdita olio...(aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah.....)

Aperto da agatino, Luglio 10, 2007, 00:47:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agatino

bedda matri buon giorno ragazzi,
mi piange il cuore per quello che sto per dirvi;
come tutti gli acquisti affrettati comincio a vedere difetti e annunci di problemi,
ho una perdita, direi minima lato cavalletto nella prima metà del cilindro ossia tra la prte centrale del gruppo termico e quella che  subito si accoppia al basamento.una goccia di olio ogni tanto una ogni 2 giorni circa poi in base anche a come la uso,e man mano che la esco comincio a notare delle piccole sbavature dall' accoppiamento testa cilindro che al momento è davvero minima ma ho paura che voglia crescere.da un lato voglio credere che sia colpa dell' olio in eccesso ma sono pessimista.
che ne pensate?
mi hanno consigliato di smontare la testa, serrare meglio i bulloni del cilindro e rimontare la testa e per non cambiare le guarnizioni passare un velo di pasta per guarnizioni da passare prima, farla indurire e rimontare poi.


Altro problema,
il vecchio proprietario mi disse che ha camnbiato una valvola(di scarico) perchè gli consumava un botto di olio e dato che l'ha fatto da poco mi ha detto che al momento fa un po' di rumore (di punteria)devo farci un po' di rodaggio e poi sistemare l'altezza e il rumore scompare.
mi confermate?è che il rumore aumenta a poco a poco ma aumenta...

ho il cuore a pezzi.
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

mvc76

Io direi che per le guarnizioni del cilindro ti devi procurare le sue e se puoi cambiale. Non credo possa contare molto serrare di più le viti, sempreché non siano veramente allentate...lascia stare pasta o simili..

Per le valvole è probabile che possano essere da regolare  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

teppo

La risposta è tra le righe: se il vecchio proprietario ha cambiato una valvola sicuramente ha dovuto levare la testata, poi magari ha levato anche il cilindro, chissà, magari per vedere se il pistone era buono; levando questa roba, a far bene avrebbe dovuto cambiare le guarnizioni, a far male rimettere quelle vecchie !
Ora, se ha cambiato le guarnizioni allora la perdita potrebbe essere dovuta all' assestamento delle stesse: anche a me è successo dopo aver rimontato il motore della mia vecchia Yamaha WR400, dopo 2 giorni ho dovuto rismontare coprivalvole e alberi a camme per tirare definitivamente i prigionieri di assemblaggio gruppo termico datochè perdevo olio e acqua !
Se non ha cambiato le guarnizioni, ecco perchè perde ! E lascia stare le guarnizioni liquide: fra carter e cilindro ancora vanno bene perchè ci sono basse temperature e poca pressione, ma per la camera di scoppio, fra testa e cilindro, guai ad usarle !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

belzebelze

Citazione di: teppo il Luglio 10, 2007, 12:10:19 PM
La risposta è tra le righe: se il vecchio proprietario ha cambiato una valvola sicuramente ha dovuto levare la testata, poi magari ha levato anche il cilindro, chissà, magari per vedere se il pistone era buono; levando questa roba, a far bene avrebbe dovuto cambiare le guarnizioni, a far male rimettere quelle vecchie !
Ora, se ha cambiato le guarnizioni allora la perdita potrebbe essere dovuta all' assestamento delle stesse: anche a me è successo dopo aver rimontato il motore della mia vecchia Yamaha WR400, dopo 2 giorni ho dovuto rismontare coprivalvole e alberi a camme per tirare definitivamente i prigionieri di assemblaggio gruppo termico datochè perdevo olio e acqua !
Se non ha cambiato le guarnizioni, ecco perchè perde ! E lascia stare le guarnizioni liquide: fra carter e cilindro ancora vanno bene perchè ci sono basse temperature e poca pressione, ma per la camera di scoppio, fra testa e cilindro, guai ad usarle !
E quoto.  ;) No pasta in testa.

agatino

in effetti meglio le guarni nuove...e guardando bene da dove perde si nota un filo di pasta nera per guarnizioni che esce di fuori...zone testa la perdita non la confermo, provando a pulire era tutto secco per cui apposto...
per quanto riguarda la perdita del cilindro non è lato cavalletto ma dal lato opposto, dopo averlo pultito e averci tirato un po mi sono accorto che dal lato del cavalletto ci scivola per via dell' inclinazione, ma non è da li che parte la perdita.
cmq intanto grazie raga.
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

Gogo

Io mi procurerei delle belle guarnizioni nuove e appena c'è l'occasione cambi tutto (le guarnizioni he.. :P)

belzebelze

Quoto. E vaiiiiiii. Moootoooore a terraaaaaaa. ;)