Menu principale

sulla frizione idraulica cinese...

Aperto da rxman, Aprile 08, 2011, 16:52:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rxman

parto da questo topic...

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28754.0

creo un topic nuovo per discutere di questa frizione sul 400..

io l'ho comprata, 16€ di frizione più 14€ di spese di spedizione, da hong kong, fanno 30€ totali.
arrivata a casa, provo a montarla ma in effetti, il tubo è troppo corto (tubo da 900mm).
quindi mi reco da un negozio di motoricambi della zona, e mi dicono che come ricambi da moto i raccordi sono sempre da 10mm, mentre il raccordo dell'attuatore è da 8 mm, e mi consiglia di cercare su un negozio di ricambi da mountain bike, che hanno appunto i raccordi da 8mm. vado da loro, ma niente, i raccordi ce li hanno ma solo a pinzare.

l'unica alternativa che mi rimane, è tagliare il tubo originale, attaccare una giunzione brembo sulla quale attaccare poi il tubo aggiuntivo e quindi il raccordo da 10 sulla pompa.
10€ di giunzione brembo, + 22€ di tubo + 5€ di raccordo, fanno 37€.
io la frizione l'ho pagata 30€ spedita a casa...

in sostanza, non so che fare...
sto quasi pensando di rivenderla, visto che è stato appurato che sul 600 e sul 650 va bene così com'è, se a qualcuno interessa che mi contatti in privato...

Zazzy61

Aggiorno la discussione in quanto sarei interessato a montare tale comando della frizione sul mio 400. Qualcuno è riuscito poi a risolvere il problema della lunghezza del tubo originale?

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


dirtbag

provate a cercare tubi freno per freni da mtb, un sito molto buono è www.chainreactioncycles.com
Home is wherever you can ride!

Zazzy61

Oggi la compro... Staremo a vedere!

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


dirtbag

Home is wherever you can ride!

Stefano Pelloni

Ho provato ad aprire i link del vecchio topic per vedere l'oggetto perchè sono interessato,ma mi dicono che sono scaduti......
Può essere o sto cerando sui link sbagliati....??

Grazie

Zazzy61

Ecco il link.

http://www.ebay.com/itm/Black-HYDRAULIC-CLUTCH-LEVER-MASTER-CYLINDER-PIT-BIKE-/150737630409?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item2318a9b4c9

Dovrei ordinarla a breve (il negozio era chiuso fino a febbraio per festività in tutta la Cina)....Se solo il mio amico si muovesse a darmi la conferma per prenderla.....

Comunque ho visto che nella frizione P.B.R mecdraulic il tubo è lungo 1 metro e 10 cm, quello della frizione cinese è 90 cm....Sostituirò il tubo per intero...non mi fido molto a fare un raccordo per altri 20 cm....

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Stefano Pelloni

Ciao Zazzy.
Cosa intendi per....se il tuo amico si decide....!!!!
Perchè se ne volessi una anche io me la ordiresti tu...? dove si risparmierebbe sulla spedizione?....o non ho capito niente?
Comunque sono deciso a prenderla....

Della frizione pbr si può ordinare anche il solo tubo...?

Ciao

rickyx

potete usare anche tubi rilsan 4x2 con relativi raccordi.. costo meno di 8 euro...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Zazzy61

#9
Stefano la spedizione di un solo oggetto è di 16,50$, la spedizione di due oggetti è di 24$. Alla fine andremo a spendere 12$ a capo per la spedizione! Il tubo della frizione PBR è un comunissimo tubo da 10mm di diametro in treccia, lo puoi anche comprare al metro e metterci i raccordi in ergal (tipo della lightech o anche della Rizoma se non vado errato)


Rickyx dove posso trovare questi tubi rislan? Motoricambi?



EDIT: Trovato! Metto il link semmai potesse interessare a qualcuno!!!

http://www.allegricesare.com/public/automative/cataloghi/cat2008/default.asp?lingua=ita

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Stefano Pelloni

Recepito.....!!!!!
Mi fiondo su e bay e me la compro...!!!!! ;D

Ciao

Zazzy61

Considera che il tubo della frizione idraulica cinese (da quello che ho capito) ha i raccordi da 8mm... In quel link nel catalogo "Global System" ci sono anche i raccordi di diametro 8mm, e sia tubo che raccordi sono personalizzabili nel colore! Io ho comprato oggi la frizione! Speriamo arrivi presto così mi metto subito all'opera!!!

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Stefano Pelloni

#12
Comprata..... ::)

Speriamo che sia accettabile....

rickyx

i tubi rilsan e relativi raccordi, si trovano nelle utensilerie industriali...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Zazzy61

Il pacco è stato spedito oggi, Già fremo !!

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-