Menu principale

problemino con la frizione..o forse è normale???

Aperto da krizlaXR, Ottobre 10, 2007, 19:41:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

krizlaXR

praticamente un mio amiko dopo aver provato al mia xr ha deciso di prendersela...beh pensate il culo l'ha trovata a 1200 euro passaggio non incluso( ma kon quello ke kost aora beh una bella botta di c**o)

la moto non è che sia stata in ottime condizioni ma ci siamo messi sotto ed abbiamo aggiustato e cambiato un po di cose...compresa la frizione.

beh ora a quell amoto succede questo:

pratikamente a freddo la frizione pattina ma la cosa strana e che dopo circa 7 o 8 minuti di circolazione la frizione non pattina piu......ora non so se possa dipendere dall'olio motore che ha messo oppure da altro...la frizione e stata montata bene.........anche perke non è kosi complicata.

altra cosa..... è normale che , anche se la frizione e nuova, basta un leggero movimento della leva per farla staccare???...diciamo che la leva ha una modulazione di meno di 1 cm di corda...forse anche meno...pero ho kontrollato e la levetta che sta sul karterino e completamente in posizione di riposo......spero di essermi spiegato.


Webbo

la leva, prima di iniziare a tirare il filo della frizione, fa una corsa di almeno 1 centimetro a vuoto ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

krizlaXR

no anzi ......appen ala si tocca la frezione inizia a staccare...diciamo ceh è la modulazione che di circa 1 cm.

Webbo

ecco, allora vedi di regolare il cavo come si deve...
la leva deve correre a vuoto per circa 1cm prima di iniziare a tirare il cavo..
non si può pensare di cambiare i dischi frizione senza poi dover registrare di nuovo la leva..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

credo proprio che sia ''puntata'' per errata registrazione del filo
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0