Menu principale

Ciao a tutti....un XR che strappa!

Aperto da Cinghi, Luglio 19, 2007, 01:39:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cinghi

Ciao a tutti,mi chiamo Enrico sono un BMWista e scrivo per un amico che ha un XR ma non ha internet!
Ha acquistato un XR 600 dell'89 da sistemare e dopo aver sistemato il motore che era bloccato (rettifica motore,cilindrata maggiorata ecc) si è ritrovato con una moto che regge il minimo perfettamente ma appena si accellera strappa! Sicuro che il lavoro al motore sia stato fatto a regola d'arte ha proceduto pulendo bene il carburatore e sospettando un problema allo statore lo ha fatto rifare. Nulla di fatto,la moto strappa come prima! Ha quindi cambiato centralina (strappava ancora) pipetta e candela (strappava ancora!) bobina (come prima!) e quindi in preda ad un raptus ha fatto rifare di nuovo lo statore,nel dubbio che non fosse stato fatto bene,ma niente di fatto,la moto continua a strappare!!! non sa + dove mettere le mani! potete aiutarlo???
Grazie!

mvc76

A questo punto direi che dovresti consigliargli un'altra moto!  :D :D
No scherzo!

Che provi a cambiare il carburatore con uno del dominator, che rende l'erogazione più 'docile' e fluida...


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Barte

Ma strappa "leggermente" come potrebbe essere una "caratteristica" dell'XR o STRAPPA proprio da rendere difficoltosa la guida?  :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Bè, è l'XR che strappa, l'effetto binario aperto-chiuso. A meno che, booh? ;)

tony fish

#4
 se guardi nel sito scoprirai che lo "scalino" è un classico dell'xr, in off non lo si sente quasi, ma in strada a me la 650 strappa sempre e la 600 era peggio!

prova con la ricerca e "scalino"
velocemente ho trovato questo (ma ce ne sono altri):
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22039.0

belzebelze

Eh, se è quello il problema tocca cambiare il carb. :(

Barte

Pensavo che per spingerlo a cambiare mezzo motore fosse qualcosa di più dell'effetto on/off  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Eh, poi se non ricordo male l'89 c'aveva ancora il doppiocorpo che era peggio. :o

mvc76

Citazione di: belzebelze il Luglio 19, 2007, 10:58:54 AM
Eh, poi se non ricordo male l'89 c'aveva ancora il doppiocorpo che era peggio. :o

Fino all'87 era montato il doppiocorpo  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

belzebelze

Citazione di: mvc76 il Luglio 19, 2007, 11:03:38 AM
Citazione di: belzebelze il Luglio 19, 2007, 10:58:54 AM
Eh, poi se non ricordo male l'89 c'aveva ancora il doppiocorpo che era peggio. :o

Fino all'87 era montato il doppiocorpo  ;)


mvc76
Grazie, ne avevo sparata un'altra (in buona fede). Ma era sempre un Kehin da 39? Perchè io sulla tabella caratteristiche ne trovo 3 diversi, sino all'88, 89-90, e post 90. ;)

mvc76

Dall'88 fino all'ultimo modello del '98 il 600 monta un Keihin da 39.  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Cinghi

non è un "seghettamento" giustificabile come una caratteristica del mezzo,è proprio che la moto strappa,continui e marcatissimi on-off! non si può pensare neanche di guidarla così...

mvc76

Controllate tutti i cavi dell'impianto elettrico...potrebbe essercene uno spelato o rovinato che dà corrente alternata e la moto và a singhiozzo  :)   (esperienza già provata personalmente)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Cinghi

qualcuno sa la tensione in uscita dallo statore?  sospetto che lo statore sia stato fatto alla dick-dog >:(

rickyx

#14
 :) per fare uno strappo alla regola, io consiglierei un sarto visti tutti questi strappi....  :D non e' che c'e' qualche valvola puntata? centralina?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0