Menu principale

accensione a pedivella

Aperto da cataldo luca, Agosto 05, 2017, 20:26:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

no, non è possibile che si accenda
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cataldo luca

Quindi....deduco che il decompressore serva solo al pistone per raggiungere e oltrepassare il punto morto superiore in fase di compressione.  Da qui...lo scalcio x fa compiere  al pistone la fase di aspirazione e compressione.....qui dovrebbe accendersi ...giusto?
Mai smettere di sognare...chi lo fa é perduto.

Webbo

si, anche se sul 600 io non ne ho mai avuto bisogno, il decompressore automatico funziona abbastanza bene

sul 650R invece senza decompressore manuale forse non riuscirei

resta inteso che a mano si accende anche il 650 basta far passare il pms con il deco manuale.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cataldo luca

Mi diletterò, in questi giorni, comunque a scalciare a mano...non ho alternative in questo momento. Ho notato che mandando giù la pedivella a mano...quando si blocca, con l'altra mano aziono il meccanismo del decompressore e magicamente la leva scende.....quindi deduco che funzioni. Chissà perché il vecchio proprietario aveva eliminato cavo e leva al manubrio!!!! Rimane un mistero x me. Appena arriva il ricambio...monto e vediamo se non ci sono ulteriori sorprese. Buona notte...
Mai smettere di sognare...chi lo fa é perduto.

Geng@

#19
Il meccanico che mi presentò il mio primo 600, la prima volta che andai a vederlo, per far vedere che era a posto e non era complicato, l'avviò a mano... ma aveva anche due bracci così <------------------>  :D :D
L'alzavalvole nell'uso normale è pressoché inutile, quello automatico va alla grande. Il manuale lo usavo solo in mulattiera per disingolfare il motore a seguito delle mie attività preferite quali tuffo nel cespuglio e fermata nel canalone: sdraiavo la moto su un fianco per spurgare la benzina, la rialzavo, poi un po' di pedivellate con alzavalvole senza scalciare con forza (che comunque non avevo) per non incontrare resistenze e poi accensione normale.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

giofort

 :)  vorrei proprio vedere il tipo ad accenderla bella calda in un canalone dopo che gli ha fatto ciuf .... ;D ;D
mi  dispiace veramente ....proprio al primo giro, sbagliando s'impara....ma 170 e 60kg partire con un 250 o 350
basta e avanza, l'hai presa adesso te la usi in turismo leggero, e fuori soft e tanti auguri di un felice ripristino
ciao

Fabolus

Ciao a tutti, ho letto la procedura di accensione del sito, se funziona anche con me vorrei il nome e cognome di chi l'ha scritta per proporlo santo subito. Vi aggiorno

cataldo luca

Buona sera a tutti....son passati 8mesi da quando mi sono rotto il piede....e non sono ancora a posto....migliora piano piano . Ho letto e riletto la procedura di accensione...e mi dico....che COGLIONE sono stato....parte sempre al primo colpo.... La accendo con il piede sx anche stando in piedi accanto alla moto...non so se riproverò mai ad accenderla con la gamba dx....ma va bene così.
Mai smettere di sognare...chi lo fa é perduto.

Derapone82

Porca mi dispiace!
Vedrai che migliorerà sempre di più, fai bene la fisioterapia è molto importante, te lo dice uno che la sua gamba destra l'aveva seriamente compromessa e sono tornato meglio di prima ma mi raccomando...esercizi e fisio sono la cosa più importante !
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!