Menu principale

Boccola anti-rinvio contaKM

Aperto da Golia, Novembre 28, 2002, 15:55:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Golia

Vorrei eliminare il rivio del contaKM del mio XR600R '97, come spiegato in "Tecnica in Pillole"  8) , ma nel suddetto articolo non vengono riportate le misure  ??? . Qualcuno le sa, per favore?

E' meglio farla in alluminio o in acciaio?  :-[

Grazie fin d'ora!

PS Manetta!  [diavolo]
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Webbo

se cerchi nei vecchi messaggi troverai che effettoxtremo ha postato le misure...
penso sia meglio in alluminio... la mia lo è...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

effettoxtremo

Come ci insegni, caro Wm dal 93 cambia il diametro del perno ruota, quindi le mie misure non vanno + bene.
In ogni caso, io ho fatto cosi'......

[allegato eliminato dall\' amministratore]
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Golia

 :D SIETE TROPPO MITICI!  ;D

Il tornitore è già all'opera di là in officina!

Grazie

PS Manetta!
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Webbo

Hai verificato bene il perno ruota vero ?
il tuo dovrebbe essere da 17 non da 15...

Citazione di: Golia il Novembre 29, 2002, 08:26:19 AM:D SIETE TROPPO MITICI!  ;D

Il tornitore è già all'opera di là in officina!

Grazie

PS Manetta!
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Golia

AHi!, no, non ho verificato!
Ma siccome ne ho fatte fare due, una me la faccio forare da 17,1.
Dici che diventa troppo sottile?

Grazie
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Webbo

Basta farla di diametro leggermente superiore... diciamo due millimetri..

Citazione di: Golia il Novembre 29, 2002, 10:48:01 AMDici che diventa troppo sottile?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Golia

OK, 25mm x 17,1mm
il tornitore è già all'opera...
le nostre soluzioni rispondono a tempo di record....
è nella fase di montaggio che ho qualche problemino....  ::)

Grazie ancora!

PS. Com'è che non ho ricevuto auguri... oggi è il mio Compleanno!  ;D ;D ;D ;D ;D
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Webbo

Beh caspita ! Auguri !!

Citazione di: Golia il Novembre 29, 2002, 11:25:12 AMPS. Com'è che non ho ricevuto auguri... oggi è il mio Compleanno!  ;D ;D ;D ;D ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Silan

 ;D ;D ;D MILLE E PIù AUGURI GOLIA!!!!! ;D ;D ;D

Silan
WR400F  '00,  XR250R E  '93
Napoli
.....il vero guerriero non è colui che non cade ma quello che caduto sa rialzarsi........

Golia

 :o GASP!  :o
Sono passati già due mese da quando ho fatto fare la boccola e sono riuscito a montarla soltanto oggi!

Va be', bando alle ciance che tempo ne è già passato troppo!

Dicevo, oggi ho montato la boccola, ma come noto dalle vostre foto, cosa è quel dischetto nero che si vede nella foto?  :-[  Montando solo il nottolino mi rimane il cuscinetto lì in bella vista, non mi pare normale!  :o Servono altre parti per tale modifica?  :-[  ???

Per usare la boccola con le ruote da enduro, va rimossa la rondella con i dentini che trasmette il movimento alla ruota?  :-[  ???

Grazie!   :)  :)
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Golia

Nessuno parla?
Una volta eravate più solerti ad aiutare "colleghi" in difficoltà!

Allora mi chiedo se non mi sono spiegato bene.....

Grazie a chi mi risponde!    ;)
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Webbo

La foto a cui ti riferisci è quella della mi moto, il disco di plastica non è altro che un parapolvere commerciale che si adatta perfettamente al diam. esterno della boccola e al diametro interno della sede nel mozzo.
La rondella con i due dentini che trasmette la rotazione al rinvio io l'ho tolta, anche perchè viene via praticamente a mano...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Golia

Scusa l'ignoranza...   :-\

cosa intendi per parapolvere commerciale?

è una cosa che si trova nei negozi di moto o qualcos'altro?

Grazie!
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Webbo

Per commerciale intendo che si compera già fatto, e non è un pezzo fatto "in casa".
lo puoi trovare nei negozi che vendono cuscinetti ecc...
se ce la faccio nei prossimi giorni magari lo smonto e gli faccio una foto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.