Menu principale

Verniciare Serbatoio in plastica XR

Aperto da LucaXr, Gennaio 04, 2007, 10:00:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gas17

ma non ho capito bene..sopra al gummipaint bisogna dare la vernice tradizionale?!
non capisco dalla descrizione se bisogna dare le mani del prodotto ogni 6-8ore o la vernice.. perchè se rimane "gommoso" e non applicando adesivi si può incorrere in qualche spiacevole inconveniente?! magari di sporcizia che si attacca o boh..

LucaXr

#16
Citazione di: gas17 il Giugno 05, 2007, 19:53:58 PM
ma non ho capito bene..sopra al gummipaint bisogna dare la vernice tradizionale?!
non capisco dalla descrizione se bisogna dare le mani del prodotto ogni 6-8ore o la vernice.. perchè se rimane "gommoso" e non applicando adesivi si può incorrere in qualche spiacevole inconveniente?! magari di sporcizia che si attacca o boh..
La Gummipaint è una vernice marina dalla resa lucida che và applicata sul serbatoio con il rulletto, una mano ogni 6/8 ore, circa 3 o 4 o 5 mani, tutto qui. Chi ha parlato di verniciarci sopra?!? 8)

lxr :)

gas17

appunto!! dagli step della descrizione non capivo!! forse solo io..excuse me.. :P ::)

jimbo

Lucaxr e Masotto santi subito .... :angelo:   :P :P :P :yahoo: :applausi: :applausi: :applausi:
Voglio provarci anch'io appena ho un po' di tempo...

ciao
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

LucaXr

Citazione di: gas17 il Giugno 05, 2007, 22:19:42 PM
appunto!! dagli step della descrizione non capivo!! forse solo io..excuse me.. :P ::)
...tranquillo, è sempre meglio essere chiari, ciao ciao  ;D

Citazione di: jimbo il Giugno 06, 2007, 10:46:00 AM
Lucaxr e Masotto santi subito .... :angelo:   :P :P :P :yahoo: :applausi: :applausi: :applausi:
Voglio provarci anch'io appena ho un po' di tempo...

ciao
Esageratooo,
ti renderai conto che è come una pellicola di plastica fusa attorno al serbatoio...immagina una busta di plastica sottovuoto aderentissima al serbatoio...è quello l'effetto.  ;)
Da questa foto si vede bene:
http://img490.imageshack.us/my.php?image=serba06pk8.jpg

Ciao a tutti

LXR :)

XRic

Visto che qualcuno ha rispolverato questo vecchio post ne approfitto....  :)
Senti Luca: come mai hai deciso di dare il Gummapaint con il rullo?
È l'unica maniera? Dalle foto sembra che rimanga leggermente rugoso: mi chiedevo se dato a spruzzo non si eliminasse questo effetto ... Che ne dici?
Grazie
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

gas17

#21
(PENSO) che dato che è come una gomma col compressore sia troppo densa..ma è solo un mio pensiero!!
per la rugosità è colpa della sabbiatura!!se la passi con carta abrasiva fina (da 900 in su) non dovrebbe presentarsi quella superficie..sbaglio mastri gummatori?!

Masotto

In qualità di MASTRO GUMMATORE,  :win:
posso dire che anche io ho sempre e solo applicato il prodotto miracoloso con il rullo.
L'effetto "ruvido" è da attribuire sia alla vernice che alla superficie..  :sisi:

Astug

Per correttezza voleva informare ke nonostante abbia ossevato tutte le fasi della procedura per applicare la vernice gummipaint sul mio serbatoio, a distanza di 2 mesi circa si sono presentate le prime bolle.. :-\ :-\ ke aimè aumentano!!!

cosbarca

Perchè non provate ad utilizzare la tankerite all'interno per evitare che ci siano evaporazioni di benzina attraverso la plastica?

gas17

tankerite sarebbe?!
esponici meglio il tutto..e come dovrebbe essere applicata!! non si contamina la benzina con scioglimenti o rilascio di sostanze strane?! :-[

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Citazione di: cosbarca il Giugno 14, 2007, 16:23:10 PM
Perchè non provate ad utilizzare la tankerite all'interno per evitare che ci siano evaporazioni di benzina attraverso la plastica?

.... e credi che non ci abbiano già provato ??  ::) ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Sta gummapaint mi ha fatto venire una bella idea!  :) :)
Penso che si potrebbe usare per verniciare le parti in plastica che flettono molto tipo portatarga...
Che dite?
E' elastica a sufficenza?  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

LucaXr

Citazione di: XR17 il Giugno 15, 2007, 14:22:46 PM
Sta gummapaint mi ha fatto venire una bella idea!  :) :)
Penso che si potrebbe usare per verniciare le parti in plastica che flettono molto tipo portatarga...
Che dite?
E' elastica a sufficenza?  :) :)
- La Gummipaint è una vernice per gommoni, quindi più elastica di così... ;)
- Viene applicata con il rulletto poichè è molto densa e compatta, a spray penso sia impossibile, con il pennello rimangono delle schifosissime striature di setola!  ;)
- La superficie più è rugosa e meglio è, ne và della tenuta che logicamente raddoppia, io l'ho fatto sabbiare e la sabbiatura è stata pesantissima, mooooolto rugoso, ma io penso sia ottima la resa, visto che il tutto sembra "plastificato".

Ciaoooo

LXR ;)