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Comparativa Drz 440 vs xr 440

Aperto da ppm, Marzo 08, 2005, 14:47:02 PM

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ppm

Sabato scendo in garage per andare a fare un giro, ma trovo il drz con l'anteriore bucato. Prendo allora l'xr ,che era un paio di mesi fermo in attesa di cambiae i gommini alle valvole.
3, tre ,TRE!!! pedalate di numero e si mette in moto subito....aspetto qualche minuto che smetta di fumare x l'olio bruciato depositato nel cilindro, rabbocco il livello ( 1/2 kg, chissa da quanto mancava) ed esco.....le gomme sono nuove, mt 16 dietro e una bf goodrich davanti. Meraviglia, l'anteriore è favoloso, probabilmente merito della gomma ( me l'hanno data, prima di montarla al posto della dunlop chiesta, ho sfanculato l'amico che me l'ha data :) )....
ma la vera sorpresa è la moto:
col kit aloop la posizione di guida è migliore che sulla suzuki, col solo difetto che le pedane sono troppo arretrate.
il peso percepito è sensibilmente inferiore, come pero' putroppo anche la fluidità del motore. ha un po' piu' coppia,su gira benissimo, ma ha dei buchi ai medi. il cambio non mi piace, è troppo lungo, su usano 2 impiccata o 3 vuota....

il drz, mi aveva subito stupito per l'eccezionale manegievolezza nei cambi improvvisi di traiettoria. il motore è un frullino , usi bene 2 ,3 e 4, pero' la sella è una porcheria: è scivolosissima e nelle salite , quelle dove non puoi stare in piedi scivoli inesorabilmente verso il parafango. la posizione dei piedi sulle pedane è perfetta , ma il bacino è lontano dallo sterzo , e pur coi raiser, la guida affatica i muscoli delle spalle.
Le sospensioni di entrambe a detta comune sono troppo morbide: io pero' le lascio cosi', la moto non è sicurissima sul veloce, ma in mulattiera sale come un mulo, e prender le pietre non mi spaventa.
Circondato da ktm, mi ritengo fortunato,dure come pietre, poi le mandano da poletti, ecc a rifarle, ma non sono mai contenti....io lo sono.al limite al campetto indurisci un bel po' la compressione.salto poco, ma basta per sentire delle belle spanciate col carter....
Una curiosità :
qualcuno si è mai preso la briga di metterle entrambe su una bilancia????? :P
XR 440 1998 - Manubrio rialzato acercis,fat bar answer, kit aloop, scarico  Akrapovic, kit a-loop.
Drz 400 e 2005 - renthal twin wall - crd protections - scarico titanio
Er 6 n 2006

ragnaz

Su tutto il resto non mi pronuncio, ma mi pare strano quello che dici riguardo la sella del DRZ.. la mia la trovo anche troppo "contenitiva", fa molto grip e invece di scivolare faccio quasi fatia a muovermici su... oddi adesso c'ho preso la mano e non mi dà piu fastidio, ma "tiene" bene... il tuo di che anno è?
Per il peso penso ci siano almeno 10/12 kg a favore della XR...

Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

uncleroby

Secondo Motociclismo il DRZE pesa 7 kg in + del XR400 e il DRZS 15 kg in +.

Ho provato (su strada) anche il DRZ400S di Cesare e devo dire che ha un bel motore: tanto allungo ed erogazione elettrica che in off aiuta dando tanta trazione.

Sulla neve rimasta 15 gg fa nel cortile di casa mia col DRZ ci giocavo scegliendo la trazione che più preferivo malgrado la sella alta e i 137 kg in ordine di marcia.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Secondo me pesa molto il DR-Z

Cmq parlando con VALENTI gli ho chiesto il peso EFFETTIVo della moto... e non quello che viene riportato sulle riviste specialistiche!!

Mi ha GIURATO che a SECCO (quindi senza olio/benza e altri liquidi) Arriva a pesare 124 kg spaccati!!

Aggiungi: 2 kg di olio + liquido di raffreddamento + 10 lt (il pieno di
              benza) Ma ne puoi fare anche meno :-)

Secondo me siamo vicini davvero ai 137 kg indicati dallo Zio Robi!! E Vi garantisco che in off si sentono tutti!! Specialmente se fisicamente non siete allenatissimi (vedi il sottoscritto, fermo ogni 2 giri max)

Pablo

P.S.
L'XR effettivamente mi stancava meno...


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ppm

io ho un metodo fenomenale per stabilire il peso  :P
quando il posterore scivola dentro un 'canalone' e devo sollevarlo per rimetterlo fuori prendendolo dal parafango post.
il ktm è una piuma, l' xr quasi identico, il drz lo sento un macigno, mi fa addirittura male la mano.
non dico che se avessi solo sopettato tanta differenza con l xr non l' avrei preso, perche è una bella moto, pero'.....
in secondo luogo lasella fa schifo, è scivolosissima! dove potro' trovare un coprisella 'gommoso' tipo quello dei ktm?
XR 440 1998 - Manubrio rialzato acercis,fat bar answer, kit aloop, scarico  Akrapovic, kit a-loop.
Drz 400 e 2005 - renthal twin wall - crd protections - scarico titanio
Er 6 n 2006

RAZZO

Citazionela sella fa schifo, è scivolosissima! dove potro' trovare un coprisella 'gommoso' tipo quello dei ktm?

Prova qui :

http://www.blackbirdracing.com/italiano/suzuki_4.html

Ci sono diversi modelli !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Veramente Paolo,

137 kg pesa il DRZ400S non il tuo!

Ho chiesto a Valenti, via email, se è possibile avere la versione senza avviamento elettrico che dovrebbe pesare circa 125 kg ma non mi ha risposto!

Del resto in Italy tutti vogliono il magico bottoncino, poi rimangono a piedi... vero Pablo? ;D

Uncleroby
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ragnaz

Citazione di: uncleroby il Marzo 16, 2005, 23:29:48 PM
Secondo Motociclismo il DRZE pesa 7 kg in + del XR400 e il DRZS 15 kg in +.

Ho provato (su strada) anche il DRZ400S di Cesare e devo dire che ha un bel motore: tanto allungo ed erogazione elettrica che in off aiuta dando tanta trazione.

Sulla neve rimasta 15 gg fa nel cortile di casa mia col DRZ ci giocavo scegliendo la trazione che più preferivo malgrado la sella alta e i 137 kg in ordine di marcia.

Uncleroby

Concordo su tutta la linea.. ricordo che motociclismo pesava la E 129kg e la S 142 mi pare...
Confermo che la S ha un gran bel motorino, ha stupito anche me!
In effetti il peso un po' si sente, ma per ora mi dà piu fastidio la sella alta che mi dà qualche problema di controllo nelle manovre a basse velocità o da fermo.. (cosa che mi capita spesso eheh  ??? ???).
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

ragnaz

Citazione di: Pablo il Marzo 17, 2005, 00:13:47 AM
Cmq parlando con VALENTI gli ho chiesto il peso EFFETTIVo della moto... e non quello che viene riportato sulle riviste specialistiche!!

Mi ha GIURATO che a SECCO (quindi senza olio/benza e altri liquidi) Arriva a pesare 124 kg spaccati!!

Aggiungi: 2 kg di olio + liquido di raffreddamento + 10 lt (il pieno di
              benza) Ma ne puoi fare anche meno :-)

Pablo

Aggiungendo solo olio e acqua dovresti arrivare ai 129 di motociclismo...
I 137 abbondanti (ricordo 142 di motociclismo) sono della S..
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
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ragnaz

Citazione di: uncleroby il Marzo 17, 2005, 11:30:01 AM

Del resto in Italy tutti vogliono il magico bottoncino, poi rimangono a piedi... vero Pablo? ;D

Uncleroby

Io vorrei bottone E kick... imho è l'ideale! in effetti rimanere inchiodati in situazioni poco comode in off e non avere il bottone
sarebbe davvero scomodo!!!! (ho notato da tutte le volte che ho dovuto riaccendere la mia... colpa del niubbismo ok, ma il succo
non cambia  ;) ;) ;)).
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gianpivr

#10
Citazionelasella fa schifo, è scivolosissima! dove potro' trovare un coprisella 'gommoso' tipo quello dei ktm?


I k montano "selle della valle", qualitativamente simile trovi anche tecnosel
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

Insisto: DRZ400S --> 137 kg

142 kg pesava il DR350SE...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

Comparativa Motociclismo fuoristrada: S 137,8 kg (63,8-74,0), E 129,0 kg (61,0-68,0)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

Per la sella hai ragione... é un pò scivolosa!!
Attento a NON montarne una troppo ruvida o mangerai tutti i pantaloni...

Trova la giusta via di mezzo... (esempio: SKY sempre se scrive così)
Vai da un artigiano e con 20 max 30€ ti sei risolto il problema...

Ricorda che muoversi in sella con una certa agilità cmq è importante... E se la monti troppo ruvida diventa forse un problema!!
(DA NON SOTTOVALUTARE)

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ragnaz

Citazione di: gianpivr il Marzo 17, 2005, 22:26:13 PM
Comparativa Motociclismo fuoristrada: S 137,8 kg (63,8-74,0), E 129,0 kg (61,0-68,0)

Ah beh ottimale!! ancora mejjo.. chissà perchè ricordavo 142.. son piu contento adesso!!
'azzie!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
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