Menu principale

[road] Dunlop MUTANT

Aperto da Mura, Agosto 29, 2006, 16:46:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Il Mura le ha usate spesso anche in pista  :-[ :-[

Anche DIEGO75 mi pare ci sia andato in pista e non ha avuto problemi così gravi.......

Forse è davvero la tua gomma  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

Citazione di: Bracco il Settembre 04, 2008, 22:37:08 PM
C'ho provato, ma hanno fatto orecchie da mercante.

Davanti ho ancora una 208 RR in buono stato che mi dà molta sicurezza. Intanto provo la posteriore, poi al prossimo cambio si vedrà. ;)

Dopo la scaldata in pista non si riesce neanche a partire tranquilli al semaforo. Oggi pattinavo da fermo e mi sembravo un pagliaccio. Anch'io non capisco come una gomma possa comportarsi così. Mah.

Salut


peccato che non hai il contakm, perche' dalla durata, si puo' stabilire se e' dura o molle, con l'altra mutant ci ho fatto circa  5000 km. chiaro che se scivola al semaforo, o stai perdendo olio motore, o durera'  20000km, o sei al semaforo a creta, oppure c'e' qualcosa che non va...  dicono che ha una buona carcassa? e' vero, prima di cambiarla ho burnato alcune volte... ha la cintura in tessuto d'acciaio, e di notte fa un bel po' di scintille!!!! :P :P :P
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Infatti le avevo montate viste che molti ci si erano trovati bene.  ???

Anch'io ero propenso ad attribuire il difetto al mio pneumatico visto che altri non hanno riscontri simili.

Poi mi sono reso conto, visitando anche altri forum in rete, che il livello di soddisfazione è praticamente del 50%.
C'è chi ci si è trovato bene e chi lo ha cambiato dopo un paio di giri.

Mi viene anche da pensare che, con i livelli di automazione attuali, il problema sarebbe esteso al "lotto di produzione" e non solo al singolo pneumatico.

E anche se fosse così come faccio a dimostrare che era un difetto di produzione ?

Ormai è andata così e per fortuna che ero in pista altrimenti chissà cosa sarebbe successo.

Salut

JarHead^

Il rendimento di una gomma può variare per mille fattori(stile di guida,moto,settaggi sospensioni,asfalto,temperatura e quant'altro),principalmente a mio modo di vedere chi si reputa soddisfatto di una gomma comme le mutant standard è perche non ha mai veramente sfruttato il proprio mezzo e quindi non è riuscito a mettere in crisi una gomma (pessima) come questa in fin dei conti è.

Io sono al secondo treno di quelle in mescola(create apposta per le categorie s4,s5) e dopo svariati km sono ancora convinto della loro efficenza,ma ho cmq riscontrato alcuni limiti anche su queste,continuo a usarle principalmente perche le trovo "usate" a buon prezzo.
In condizioni di asfalto ottimale una gomma come può essere un supercorsa in mescola è,e resterà,senza dubbio alcuno su un altro livello.
Le mutant standard sono gomme che vanno bene per chi usa la moto i città o fa tanti km,se l'uso diventa un pò piu spinto (per non parlare poi di portarle in pista) questa è senza dubbio la gomma sbagliata ;)

gbking

Per le Dunlop sapevo che c'erano 2 produzioni distinte (es. giapponese e francese) e solo una delle 2 era valida... l'altra produceva pneumatici di fattura decisamente inferiore... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

steo penna

#80
allora mi sa che io ho la versione pacco :angry2: :angry2: perchè le trovo sì delle buone gomme ma non così performanti come qualcuno dice: Dragon Super Corsa e altre del genere sono migliori ::)
Voto JarHEad

GbKing, ci sono delle sigle o qualcosa x riconoscere le due versioni?
Non puoi dir gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!

Barte

Attenzione però a paragonarle alle Supercorsa...secondo me sono due categorie ben diverse...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Brauser

Montata lunedì al posteriore, dopo 4 giorni di pioggia torrenziale e 40 km mi manca mezzo centimetro per chiuderla da parte a parte  :o :o. Sulla pioggia è fantastica, se perde aderenza la perde in maniera progressiva. Ho paura però che sull'asciutto non permettano grandi pieghe a causa del profilo abbastanza piatto. Domenica vado in pista a Jesolo così approfitto per provarla, anche se mi porto la Michelin power race per sicurezza.
Posso solo confermare che è una supergomma soprattutto per la stagione in arrivo.
Saluti, Brauser
XR 650 R

Mura

MatteoXR ha appena comprato 2 treni di Mutant in mescola, mi ha riferito che già a "tatto" sono (ovviamente) molto piu morbide della corrispondente versione non in mescola...vediamo che dice......... ::)

fabbri

Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.