Menu principale

Motociclismo d'Epoca al Buole

Aperto da alves, Novembre 28, 2006, 16:45:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alves

Non so se qualcuno qui legge Motociclismo d’Epoca (che ritengo essere la migliore delle riviste del gruppo Motociclismo, per completezza e minuziosità degli articoli); nell’ultimo numero c’è un articolo di “Turismo Fuoristrada d’epoca” dove parlano delle grosse enduro bi anni 80, e citano pure la Cagiva Elefant, “ con il pregevole motore Ducati”.
Ho fatto bene ad accattarmi l’Elefant: per quanto ricca di difetti e di cattiva fama, è una moto particolare che dopo anni di oblio potrà rivestire un certo interesse in futuro!!!!!

Dopo questa premessa, i giornalisti descrivono dettagliatamente  la salita al passo Buole, fatta con delle BMW GS anni 80.
A sentire loro sembra che abbiano scalato l’Everest, probabilmente saranno stradisti “inside”, in realtà la salita è facile e divertente.

Mi hanno fatto venire una gran voglia di ritornarci, stavolta con l’Elefant…

Ciao
Alves

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

alves

Ma ti ricordi che al raduno di quest’anno mi dicesti che avevo fatto bene a prendere la Cagiva-Ducati, che adessomoto così  le buttano via come ferrovecchio, (e magari i tedeschi ne fano incetta a prezzi stracciati) ma poi fra qualche anno la gente si sveglia e le cercano pagandole a peso d’oro?

E dopo il Regolarista, ci arriva Motociclismo d’epoca!

Regolarista docet!!

Ciao
Alves

navaho

#3
Si, lo prendevo anch'io motociclismo d'epoca (ho anche iscritto l'aspes nel loro censimento) però poi non l'ho più preso così assiduamente sia perchè il più delle volte i servizi sono rivolti a mezzi stradali, che come ben sai non sono proprio la mia passione più forte, sia per l'aumento del prezzo di copertina  :o Ad ogni modo mi sembra una bella rivista, che comunque tengo d'occhio sul sito per vedere se viene inserito qualche articolo che mi interessa particolarmente  :P (molto bello al proposito quello fatto sul grande Roger De Coster).

:sole: :sole: :sole:

teppo

Se vai a Passo Buole chiamami che vengo anch' io !!!!!!!!!!!
Cossita finalmente ne trovem !

Però prima che nevichi.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

docmarco62

più che comprarlo, preferisco andare sul sito ed in particolare ultimamente mi sono fatto una scorpacciata di ricordi, anzi consiglio proprio una visitina a tutti:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I649D5334FBE8017BC1256E360033CC45?OpenDocument
in fondo poi ci sono i modelli con relativa scheda
io mi sono reinnamorato di queste tre: (in ordine di innamoramento)

:-* :-* :-*

:-* :-*

:-* :-* :-*
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

alves

Mica difficile innamorarsi di questi gioiellini!!
Il mio preferito è il SWM, poi il Puch (che hanno lo stesso motore Rotax), infine il Laverda-Husqvarna: sono un traditore, dovrei parteggiare per la moto della mia terra!!

Ciao
Alves

Il Regolarista

come sempre noi italiani nel collezzionismo arriviamo sempre dopo e da bravi dettrattori del prodotto nazionale lo regaliamo ai teutonici e poi in foga alla moda del momento lo ricompriamo a peso d'oro  :o :o :o :o  fortunatamente io non seguo le mode d' epoca  ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

massimo s

#8
Io avevo fatto passo Buole in due con la mia vecchia GS 80 prima serie, che numeri da circo, la moto non stava mai ferma. E che divertimento !
D-istruttore enduro