Menu principale

l'ABS in fuoristrada?

Aperto da belzebelze, Novembre 08, 2007, 14:34:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sbirro - Beco 155

ma ragazzi lo sapete che per alcuni ingegneri funziona cosi:loro fanno i test,e.......e noi la pelle!!!!!!! :ciclo: :sbang:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

A2

secondo me avete preso un abbaglio!  >:(

ABS disinseribile significa che potete togliere tutti i plasticoni di carrozzeria, in ABS appunto, per fare un po' di off!  :D :D

...credo che alla Honda abbiano assunto gli stessi ingegneri e disegner che aveva la Fiat ai tempi della Duna (ve la ricordate) e della Delta modello ex Alfasud!  Pagati per produrre c..g..te!   ;D ;D


ma feme 'l piasì!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Mr_Brownstone

Citazione di: A2 il Novembre 14, 2007, 10:47:43 AM
...credo che alla Honda abbiano assunto gli stessi ingegneri e disegner che aveva la Fiat ai tempi della Duna (ve la ricordate) e della Delta modello ex Alfasud!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Però se si va avanti di sto passo metteranno anche il controllo della trazione... :/
Now Australian!         Who Dares Wins

belzebelze

Citazione di: Mr_Brownstone il Novembre 14, 2007, 11:31:01 AM
Citazione di: A2 il Novembre 14, 2007, 10:47:43 AM
...credo che alla Honda abbiano assunto gli stessi ingegneri e disegner che aveva la Fiat ai tempi della Duna (ve la ricordate) e della Delta modello ex Alfasud!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Però se si va avanti di sto passo metteranno anche il controllo della trazione... :/
Eh, poi ci mancano solo l'airbag sul serbatoio, le barre antiintrusione ed un bel paramucche con verricello...

Marvo e la Roccia

No direi che voglio il rol-bar il cambio automatico il tergicristalli lo sbrinatore i sensori di parcheggio il pilota automatico ...
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

mvc76

#20
Citazione di: belzebelze il Novembre 14, 2007, 12:50:33 PM
Eh, poi ci mancano solo l'airbag sul serbatoio, le barre antiintrusione ed un bel paramucche con verricello...

Beh! L'airbag lo stanno testando...ma sulle tute!  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

rickyx

 :D mi raccomando di allacciare sempre le cinture di sicurezza... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Tacco

Citazione di: antarctica il Novembre 09, 2007, 11:10:41 AM
ABS in fuoristrada ? :hmmm:
...L'ABS, il servosterzo, il servofreno, gli airbag  li mettano (se non li hanno già) a quei cessi moto-pullman da 1800-2300cc o alle HD e similari, dove l'annichilire le sensazioni di guida è un espressione senza significato per i loro conduttori.
Inoltre una dozzina di chili di schifezze in più agli oltre 380Kg di quei pachidermi che volete che facciano !

Oilalà Sua Maestà Accelerata! Ci sei andato giù peso!
L'ABS su moto come i GS1200 è realtà consolidata e utilissima per tutti. Sul GS è ovviamente disinseribile (anche se rimane attivo il ripartitore di frenata che frena un po' dietro e un po' davantii) e in off il GS và. Male ma và.

Avvicinarsi al fuoristrada con ABS inserito è rischioso. Effettivamente non freni. Sul Transalp mi sembra sia un sistema combinato un po' diverso dal tradizionale ABS. E' inoltre a richiesta.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

baco

Va be forse hanno messo l'abs perche e' una moto piu stradale che da mulatiera

Mansuel

Provate a cambiare punto di vista  ;)

Vi racconto la mia esperienza.
Oggi vado bello tranquillo in off, anzi propio benino  :P
ed ovviamente non mi sogno di utilizzare l'ABS !

Però quando ho iniziato un anno fa le cose non stavano così.

Ho iniziato con il GS1200 e vi assicuro che iniziare a fare off con un bestione da 230 kg e la ruota da 19" non è proprio agevole...

Specie perchè per il neofita sentire andare via le ruote, che è invece l'essenza della guida off, è una esperienza allucinante, soprattutto a fronte dei 230kg da controllare con gomme stradali  :seifuori:

Però il BMW lo ha fatto disinseribile  e te lo puoi giostrare come vuoi, invece la Honda no.

Il Transalp non nasce per fare le mulattiere, piuttosto per andare sulle strade bianche con borse e passeggero.

Trovo assurde le giustificazioni apportate dalla Honda per tale scelta: "è un problema di responsabilità se uno si dimentica di averlo disinserito, torna in strada ed inchioda pensando che l'ABS sia in funzione"

Questa è una balla, seocndo me.
XR 400R - Enduro

belzebelze

Io provo a cambiare punto di vista, ma con un mostro da 230 KG ho paura di cadere da fermo ..... figurati se lo porto fuori dall'asfalto...  ;)

jimbo

 :ahh: E non mettiamo anche l'l'e-esse-pì? Senza l'e-esse-pì io non ci sto, neh...  :P :P
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein