Menu principale

Come posso risolvere la bassa scorrevolezza della forcella dell'XR 250?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 21:22:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Tra le caratteristiche più o meno piacevoli delle forcelle del 250, il più fastidioso è la mancanza di scorrevolezza, quel difetto che ti fa sentire il sasso prima di far partire l'ammortizzazione e che invece di assorbire rimbalza (poco, ovviamente) facendo scartare l' avantreno. La soluzione casalinga non esiste, ho già provato a cambiare l'olio che comunque non è il responsabile di tale comportamento, qui si tratta di lavorazioni e tolleranze non molto raffinate sugli organi a contatto strisciante quali steli, boccole, pistoni pompanti, cartucce interne, paraolio (li ho cambiati con gli SKF ma non ne ha risentito minimamente la scorrevolezza). L' unica via è il "preparatore di sospensioni", i vari
Andreani, Poletti, Solva, che però costano quanto cambiare la forcella. Niente da fare insomma, però fortunatamente è un problema da palati fini, si va alla grande lo stesso.

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.