Menu principale

ATTENZIONE LA FORESTALE CI LEGGE

Aperto da Vittorio67, Maggio 22, 2008, 20:27:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Citazione di: docmarco62 il Maggio 22, 2008, 22:57:09 PM
Pensa che io ho comprato la moto ma non faccio enduro, la guardo perchè mi piace, mai stato sulla terra battuta o su un tratto di strada che non fosse asfaltato, anzi ora che ci penso, e lo voglio dire a quelli che ci ascoltano, MAI ANDATO IN MOTO, LA GUARDO E BASTA,COME TUTTI QUELLI DI QUESTO SITO, AVETE SENTITO? MAI ANDATI FUORI DALL'ASFALTO, E SE NON AVETE CAPITO MOLTI DI NOI LO RIPETERANNO, MAI ANDATI FUORISTRADA.
:angelo: D.M.L

dooocccc.............  :lol2:
Citazione di: fritz il Maggio 22, 2008, 23:05:17 PM
Grazie Belze, la sentenza me la sono segnata, ma é valida solo per la regione Liguria ? ( fà rif. alla violazione art. 2 della L.R. Liguria nr.38 del 1992 ).

Ciao.
valida per tutta italia, ma sappiate che il verbale ve lo fanno comunque.  :angry2:

bayaye

e pensare che sarebbe così facile....

basterebbero delle regole chiare e  la possibilità di girare in aree ben definite,  e sono sicuro che molti di noi sarebbero i primi a disciplinare "gli indisciplinati"...

perchè alla fine, se devo essere sincero, io vedo molti più enduristi che hanno voglia di essere regolari, che sono rispettosi, che se possono essere d'aiuto a qualcuno sono a disposizione, che quando passano vicino a case chiudono il gas, si fermano quando incontrano persone a piedi, in bici, a cavallo, che scambiano volentieri 4 chiacchere con il l'agricoltore..io vedo tutto questo. per carità, qualche idiota mi è capitato di vederlo, ma sono in percentuali pochissimi. e quei pochi sono stati prontamente ripresi da me o da altri con me.

ma se non mi date le regole, io come faccio a rispettarle?

Marino91

#17
quoto in pieno

da amante dalla montagna e della natura,ma anche delle moto,mi piacerebbe vedere aree dedicate...e regolamentate...

forse sogno...

Kap

come al solito ci andiamo di mezzo per colpa degli smanettoni...........l'endurista vero e proprio ama la natura,invece questa gente no e ogni volta che escono si pensano di battere Cairoli...........ma andate in pista.......... :angry2: :angry2: :angry2:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

bluendo

ragazzi io mi sono appena affacciato al tassello, ma purtroppo il problema è comune e lo abbiamo anche noi sul bitume......ormai a noi motardari (ex) ci vedono come teppisti e ogni occasione e' buona per misuraci targa, contare frecce e specchietti e cose varie....e sanzionare....per carità tutto nel lecito delle forze dell'ordine preposte a controllare il territorio...ma sa a me fanno una multa per uno specchio che manca a chi mi taglia la strada e mi spacca che gli dovrebbero fare??? non entro nel merito di quelli che mettono i lacci nell'enduro...... :-\ come in tutte le cose hanno ragione (piu' o meno tutti)..basta avere un pizzico di buonsenso....ahime'....
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

Lo Zingaro

Citazione di: xr-kap il Maggio 23, 2008, 13:24:33 PM
come al solito ci andiamo di mezzo per colpa degli smanettoni...........l'endurista vero e proprio ama la natura,invece questa gente no e ogni volta che escono si pensano di battere Cairoli...........ma andate in pista.......... :angry2: :angry2: :angry2:

Hai ragione .............. cavolo se hai ragione in poche parole hai espresso tutto il problema e per questo ti quoto!!!!!!!!  ;)

gilleslalay

Citazione di: xr-kap il Maggio 22, 2008, 23:48:35 PM
ma xche` non pensano ai piromani piuttosto che a noi........e` inutile siamo proprio in italia......... :-\ :-\

Ma secondo te chi sono i piromani?
Quì in Sicilia è saputo e risaputo che sono gli "stagionali" ad appiccare così li chiamano a lavorare.
Appena soffia un pò di scirocco ( che aiuta il fuoco ad espandersi) per magia avvengono delle auto-combustioni  :o

Siamo proprio in Italia.....
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Kap

cmq sia e` piu` facile prendersela con i piu` deboli.....cioe` gli enduristi............ :-\ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

silviooo

Citazione di: giggio_VR il Maggio 23, 2008, 08:27:26 AM
...e come al solito remo "contro"corrente  :P

ho letto e capisco lo sgomento di tutti gli enduristi ...però

provate a fissare delle regole (chessò magari se sono proponibili...  ??? )

ho pensato un attimo al problema e non è per niente facile la sua soluzione, mi spiego meglio

vuoi andare in mezzo al bosco?
ok, ci sono dei problemi oggettivi da esaminare:
1-non sei il solo:
   a-ci sono i raccoglitori di funghi
   b-amanti della natura che passeggiano alacremente
   c-amanti "inboscati"
   d-cacciatori
   e-taglialegna
   f- ecc... ecc...
2-rovini la natura
   a-rami spezzati
   b-sentieri rovinati ( certe pietre ferme da centinaia di anni che hanno resistito al passaggio di uomini, muli, opici e quant'altro vengono smosse dal tassello che "ara" )
   c-rumore e smog
...e tante altre cosucce da tener conto

diciamo che una legge statale potrebbe essere questa:

tutti i comuni italiani aventi zone boschive devono.......

boh.... continuate voi che avete le "parole giuste"

non sarebbe male che la possibilità di transitare in percorsi altrimenti inaccessibili sia di soli 2 weekend mensili tipo il primo e il terzo del mese (  :-X )

cosa ne pensate
Ah ecco sei un  motardista.... e pensare che stavo per risponderti!  ???
WHO DARES WINS

ROBY_HRC

ciao!!

La legge italiana....dovrebbe ascoltare la FMI.
Sono decenni che si parla di un circuito permanente qui nelle valli bergamasche ma niente....raccolte migliaia di firme , manifestazioni del motoclub bergamo....ma niente.
Purtroppo è uno sport che non fa girare soldi (o meglio,.....non fa guadagnare i potenti).
Io sarei per l'enduro libero nei boschi e mulattiere.....solo su sentieri , strade bianche (niente tagli e scorrazzamenti vari nei pratoni)..nel rispetto della natura.
Periodo da Fine settembre a fine Marzo-Aprile...quando poi inizia la bella stagione ed i sentieri sono molto "popolati".
Se d'estate qualcuno vuole sfogarsi , può andare in pista oppure montare le ruote motard.

Per la questione , smog , inquinamento , rumore...non voglio nemmeno sentirle queste baggianate....
Rumore in un bosco dove non c'è nessuno ????? inquinamento di moto in un'area verde che è un polmone di ossigeno?.

Per quanto riguarda la Forestale che "ci legge".....speriamo davvero lo faccia almeno capiscono che non siamo una razza di bestie.
Pratichiamo solo la nostra passione (sana) .....e piuttosto le persone marce sono tra di loro che chiudono gli occhi sul bracconaccio....o che appiccano fuoco per avere il lavoro.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

old-cat

  :idea:Potremmo fare una cosa:
Per la prossima uscita ci si accorda per PM per orari e luogo, poi sul forum ci si accorda per luogo e orari diversi... ::) così è possibile girare tranquillamente in posti off limits, tanto i GEV sono altrove... :P :P   ;D ;D ;D... magari, nel posto indicato sul forum, ci mettiamo un bel cartello con scritto ":beffe::D :D :D

Scherzi a parte, se veramente vanno a spulciare i forum per tendere imboscate... significa che non hanno proprio niente di meglio da fare... :-\ :-\ :-\
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Blashyrkh

Citazione di: ROBY_HRC il Maggio 24, 2008, 16:37:41 PM
Rumore in un bosco dove non c'è nessuno ?????

Questo non è proprio corretto eh  ::)

ROBY_HRC

Citazione di: Blashyrkh il Maggio 24, 2008, 18:59:51 PM
Questo non è proprio corretto eh  ::)

..SI....ci sono gli animali....
Ma nelle mulattiere bergamasche non si è mai sentito parlare nè di orsi , nè di stambecchi nè di cervi.
Al max qualche scoiattolo.....che scappa ancora prima di sentire i 90 db dello scarico

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Blashyrkh

#28
Vero vero, ma è sempre importante ricordare che nei boschi non siamo soli  :)

belzebelze

io non ho problemi, boschi non ce n'è  :P