Menu principale

Gomme: Metzler 6 days

Aperto da rossoferrar, Aprile 28, 2009, 16:42:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rossoferrar

Le ho ordinate oggi: qualcuno le usa.
Ammetto che ad oggi avevo un paio di Golden Tyre On-Off perchè il proprietario precedente la usava anche per andare al lavoroi n città! Io la uso in fuori strada prettamente e su terreni molli (lasciamo stare il fango, domenica sotto la pioggia un disastro) il grip era nullo, spero di non aver fatto una cretinata!!!
Le Mitas le usa qualcuno?
saluti
Andrea
Rossoferrar
Andrea "Rossoferrar"

moto
BMW R 1100 RS "La Nonna"
BMW Scarver 650 "La Bimba"
Honda XR 400 R "La Bestia"

Webbo

le uso sul beta 450, dietro non male, davanti le tacche laterali si strappano tutte....
per un terreno duro forse meglio le anteriori six days HARD, ma non usarle sul fango..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

depe

io uso metzeler 6 days, ottime per i terreni bagnati, son fatte apposta, e son buone anche per quelli secchi.
confermo che all'anteriore si strappano alcuni tasselli

ottima scelta





io ora voglio provare le micheli ac10 (110-100 post e 80-100 all'anteriore), tassello piu aggressivo stile cross ma omologato, mescola durevole, e visto la larghezza moto piu maneggevole, vediamo come se la cavano.
p.s.: i tasselli sono dotati di una tacca, in modo tale che quando si usurano e raggiungono in segno si cambia senso di rotazione per farle durare di piu
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Blashyrkh

Come si può definire buona una gomma a cui si strappano addirittura i tasselli?  ???
Io mi trovo molto bene con la Pirelli Scorpion Pro, ottimo comportamento anche su asfalto; distribuendo bene la frenata ed evitando di farne di brusche, i tasselli si consumano poco niente ed uniformemente.

depe

è una gomma da bagnato quindi con mescola morbida, logico che sui sassi secchi si romppono
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Il Regolarista

una gran gomma sè non la migliore per l' enduro pro , ovviamente la mescola morbida è fatta apposta per attaccare ogni terreno e quindi sù un uso asciutto è facile che stappi l' anteriore lateralmente  8) , le mitas ..... e damo ar gatto  ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

gianpivr

Le tacche laterali si strappano su tutte le anteriori performanti perchè effettivamente la carcassa e il disegno della gomma permette di sfruttare pure quelle. Logico che utilizzando mescole da duro e guidando più soft il problema non avviene, poichè carcassa e tacca più rigida e guida che non chiede molto inserimento e percorrenza in curva non danno modo alle tacche di potersi snervare e strappare.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Gogo

Io ho usato le Mitas sull'xr e mi ci sono trovato benone, non ho trovato particolari differenze con le altre omologate FIM.
Ho usato anche le Metzler 6 days e adesso che si è consumato, il post, ho già pronto in box il posteriore Mitas.  :)

Tacco

#8
...anche io sto usando sul k300 le 6 days. Mi trovo molto bene. Usura nella norma, direi buona per uno come me che pela il gas. (altro modo per dire che vado piano  :P )

...la mia moto è leggera e molto progressiva nell'erogazione...sul 600 o 650 mi sa che durano molto meno...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

rossoferrar

venerdi sono stato a girare su un pistino argilloso e poi su un fettucciato morbido con terriccio smosso e molto fango mi sono trovato bene per contro su asfalto a momenti mi stendo su una rotonda......poi sabato sono finito in un bosco in mezzo alla melma e mi hanno dato una grossa mano. Globalmente sono contento tenete conto che ho iniziato da poco sono alla 7 uscita con il tassello e sto iniziando a derapare per bene, ho fatto pure il primo salto!!!!!!!
Per adesso un buon acquisto
Andrea "Rossoferrar"

moto
BMW R 1100 RS "La Nonna"
BMW Scarver 650 "La Bimba"
Honda XR 400 R "La Bestia"

axl111

Monto le 6 days sul cre250x, la moto è poco potente ed io non ci do molto con il gas, il post è fantastico, col 140 la trazione mi è aumentata moltissimo rispetto alle Pirelli precedenti. Per l'ant. non so, devo ancora montarlo. Usura nella norma. ;)

andreaxr

Su pietra viscida/bagnata l'anteriore six days è al top mentre il post. è a livello della michelin comp 3, altra ottima gomma. Ma all'anteriore il metzeler per me non lo batte nessuno, almeno nelle mulattiere sassose e scalinata, specie in discesa. Se poi parliamo di fango molle ed erba bagnata, forse l'accoppiata michelin comp 3 è più indicata, purchè in mezzo ci sia poca pietra viscida....La durata poi è analoga a quella delle Michelin.
Un anteriore da evitare invece a mio parere è il Michelin M+S....infido!