Menu principale

Grande XR400R [Consiglio gomme enduro]

Aperto da FURINO, Ottobre 15, 2009, 16:51:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FURINO

Salve a tutti, volevo solo condividere con voi la grande libidine che mi ha dato la prima uscita in enduro della stagione 2009/2010.

Troppo forte l'XR400!!

Ricapitoliamo: venerdì sera, tornato da lavoro, ho provveduto alla sostituzione di olio e filtro, ho pulito il filtro dell'aria, ho ingrassato la catena, ho dato un pò di lubrificante su tutti gli snodi ed ho controllato la pressione gomme. Poi, mi sono messo a sistemare la zona faro: in una tra le ultime uscite l'anno scorso, a causa di una brutta caduta (fortunatamente senza conseguenze per il sottoscritto) avevo totalmente rovinato la strumentazione. A suo tempo avevo provveduto a smontare la strumentazione rotta, mentre venerdì mi sono messo a togliere le 3 staffe che la sostengono, risistemando in maniera corretta la matassa di fili presenti nella zona del cannotto.

Sono andato a letto soddisfatto in attesa dell'indomani.

Come anticipato l'uscita è stata divertentissima: la pioggia dei giorni precedenti aveva reso il terreno un viscido e compatto, situazione nella quale il mio xr si trovava benissimo, grazie alla sua grande trazione.

Stasera vado a cambiare la gomma posteriore e a questo punto vi chiedo un consiglio: meglio continuare con la 120 o faccio una prova con la 140? Michelin Enduro Competition III o Pirelli Scorpion (che ho sull'anteriore)?

A presto!




MicbotarD

120 ...fa meno figo ma è più maneggevole... poi dipende se hai mousse o camera.
ciaoo
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Il Regolarista

pirelli e tieni il 120 che per l' xr è più che ok  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

dirtbag

120, pirelli o michelin non cambia molto, tutte e 2 gomme di qualità
Home is wherever you can ride!

FURINO

Vi ringrazio dei suggerimenti, ma..........ho montato una Pirelly da 140. Esteticamente molto valida ho notato una perdita in maneggevolezza e me ne stò un pò pentendo. La scelta è stata dettata dalla mancanza di gomme in magazzino del gommista della misura 120 e, non volendo saltare l'uscita del week end ho azzardato la 140.

Poco male, se continuo con queste frequenza di uscite non dureranno a lungo!!!