Menu principale

"Motociclisti" che odiano le penne ... e quelli che le sanno fare ...

Aperto da 1789, Marzo 29, 2011, 15:08:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sbirro - Beco 155

Citazione di: ale_sarvaego il Marzo 29, 2011, 22:34:22 PM
non sono mai stato bravo ad impennare, ma da quando ho l'xr.........fà quasi tutto da sola! spesso la mattina nel tragitto casa lavoro 1 penna gliela faccio fare, lei è contenta & io pure!!!!
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :megalol:

Cosa fa mamma XR per i suoi bimbi...... :D :D :D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Barte

Dipende dove...l'impennata in centro in mezzo al traffico e alla gente non giova certo all'immagine dei motociclisti  ???
Io non posso fare a meno di pensare anni e anni fa quando ad un amico (16enne..) sfuggì da sotto il sedere il CRE125 e la moto finì in mezzo alle gente.. :-X nessuno si fece male ma le donne lo presero a colpi di borsetta!!!  ;D

Da allora non le vedo di buon occhio se fatte dove può causare seri danni agli altri perchè, anche se si è "bravi", l'imprevisto può sempre succedere..

Io sono una sega impennavo decentemente solo con il KTM 525, con cui impennerebbe anche mia mamma  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

con l'xerre di prima e seconda le fa chiunque ,ovviamente devi fare un minimo di pratica come dice  il Barte si fanno dove non danno fastidio ,in strade larghe non trafficate ,e' giusto divertirsi con la propria moto come e' giusto avere un minimo di sale in zucca, i posti dove impennare ci sono eccome non certamente in pieno centro storico . Io da giovane di solito impennavo quando vedevo una  f   a     i     g    a    ma mi venivano sempre male forse era l'eccitazione ................   

Mao

Uno dei motovi per cui ho rifatto il motore,tutti che dicono:" ahh, la mia viene su in 4a ahh..la mia anche in sesta"..
Io personalmente giusto in seconda, per qualche metro e sempre e solo quando sono riuscito a trovare la famosissima "coppia".. E comunque non e' pennare :-\
Ho sempre invidiato molto quelli che riescono a trovare il baricentro giusto e si sparano rettilinei infiniti senza mai metter giu'la ruota anteriore.

C'e' un topic in giro che dovrebbe chiamarsi da quello che ricordo"l'impennata  o la penna", assolutamente da leggere..c'e' un intervento di Rickyx che mi ha fatto piangere dal ridere.
Saluti

Tacco

...ok mezzeseghe...rifatevi gli occhi guardando il PERFETTO impennatore icserrista...dosaggio del gas perfetto, ottima scelta del tempo e perfettta conclusione del gesto atletico...

TaccusPJ (P sta per "pinna" ovviamente)

http://www.youtube.com/watch?v=vP3Gc9I6E0g

P.S. io e le pinne comunque abbiamo un rapporto difficile...  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Cako

Citazione di: Ghino il Marzo 29, 2011, 17:12:49 PM
Con l' XR è impossibile non fare dei monoruota !!

Quoto...mai saputo impennare...L'XR però le fa da sola... ;D ;D ;D

Grande Tacco...migliora un poco l'atterraggio e sei a posto  ;D ;D ;D
Se sei incerto...tieni aperto...

gianfranco1104

son totalmente negato a farle... anche se... si alza in terza di gas...
eppure con la bici... metri e metri e metri e metri....
:-[

franzer

più che tacco sembrava mosconi ahahahahahah grande!

da bambino non facevo altro con la bici... km e km su una ruota... ma con l'xr più di tanto su non ci riesco a farla stare e nemmeno mi ci applico, in bici in casi estremi (una volta ogni 15 minuti) buttavi i piedi a terra... con la moto non sò se funzionerebbe per salvarsi il lato B...

su due ruote il mondo è bellissimo, ma su una è fantastico....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

1789

Ragazzi io ho cambiato i rapporti per pennare di più .... ora monto un 15/50 e la moto si alza in quarta (frizione) .... anche se è più difficile tenerla su (in quinta va fuori giri).... ma è molto più divertente ....
Con l'xr 600 (1993) con un dente di pignone in più era un gioco da ragazzi impennare  ;),  mentre con l'R1 (1999) non sono mai riuscito a fare più di seconda/terza (troppo pericolosa!!!)... CBR 600 solo in prima, ma dopo un mese l'ho distrutta (incidente   :ahh: ) ... prima moto RC 125 top rally (1989) si alzava sfrizionando in seconda, ma dovevi aspettare i 7.000 giri e tenerla sempre in coppia perchè sotto non esisteva ....
Il ciclomotore con cui ho imparato? Garelli NOI (vinto alla pesca di beneficenza)  ;D

fabbri

Da pivello non facevo altro cominciato con la bici pedalate e pedalate su una ruota...poi la famiglia Piaggio mi ha dato delle soddisfazioni, in ordine con "ciao", "sì" e vespini vari passavo più tempo su una ruota che su due ::)

poi col primo XR600 imparai a tirarla su d'accelerazione e fare un po' di metri mettendo anche la terza, ora, complice l'età avanzata... ??? qualche penna la faccio ancora ma con un po' di timore di ribaltarmi.

P.S. la mia d'accelerazione viene su solo in seconda... :hmmm:
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

farrell

mahhh !!! secondo me a chi più a chi meno piace farle a tutti ,poi c'è chi è capace e chi no ,chi come me a paura di ribaltarsi , chi ha paura di fracassare la bimba ,chi ci nasce per farle e chi come me si accontenta di riuscire a fare quei 5 6 m, che se poi chissa come mai te ne viene una da 15 metri godi come un pirla , poi c'è l esibiionista che non le fa se non c'è nessuno, c'è quello che invece aspetta che non ci sia nessuno per farle , e secondo me anche quello che non gliene frega niente almeno una volta ci ha provato, ma sinceramente le più belle son quelle che : stai facendo uno sterrato ti senti in forma e uscendo da una curva la ruota posteriore raspa la terra, derapa leggermente la ruota anteriore si solleva solo 30 cm ,ma non ti preoccupi perchè sei nella traettoria perfetta e dai ancora gas perchè ti senti sicuro  ;D yeaaaaaaaa.

franzer

e meno male con tutti i soldi che ho speso per il carburatore... ancoun dassee fabbri....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

jackass

apparte la penna autonoma da xr ,non ci ho mai provato sul serio...solo con il ciaetto qualcosa sapevo fare raschiandomi un po' le braccia contro i muretti per far il pirla con i butei !mi avete fatto venire la scimmia  ;D ;D
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

after

...quando avevo sui 16 anni c'era un periodo che in compagnia chi non le faceva poteva tranquillamente restare a casa la sera...
...poi un giorno, quando il mio mitico "SI" si infilo tra due macchine parcheggiate  e io che gli correvo dietro qualcosa mentalmente mi e' cambiato ::) ::) ::)...
...non le ho piu fatte e non le piu nemmeno cercate...
...ho avuto altre moto, con molti piu cavalli e non mi sono mai messo...
...e si che con certe cavallerie bastava solo quel po di gas ma ho sempre considerato il massimo la piega, in tutte le sfacettature, e piu si piega e piu godo...
...e piu si curva forte e piu sono felice...
...col motard l'ultima penna e' stato nel rettilineo del traguardo con l'XR di Arthex (ora mia :-* :-* :-*...)...

...pero' in compenso ora mi sfogo strisciando il ginocchio per terra... col motard ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

fede954

Non vorrei fare lo sborone ma una volta ero veramente in gamba, ti avrei fatto qualsiasi numero... tipo con una mano sola, oppure in piedi sulla sella con un piede solo ecc... after potrebbe confermare...
Poi col tempo (e con un paio di bombe :-X) le viti sparse nel cervello vanno al loro posto e così lentamente ho smesso di fare vaccate :P
C'è da dire inoltre che i grossi mono sono molto sensibili alle aperture del gas, sembrerà assurdo ma è molto più facile fare lunghe impennate con i quattro cilindri ;D
Un unica sola pecca, con il freno a pedale non ho mai avuto completamente la certezza di saperlo azionare correttamente in fase ultra critica (stile biaggi a brno :o)
Comunque ora godo lo stesso ammirando le penne degli altri :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)