Menu principale

(road) Maxxis Goldspeed Intermediate 2

Aperto da teppo, Agosto 08, 2011, 11:52:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teppo

nome completo:
- pneumatico anteriore GS:SM intermediate 2 120/70-17 yellow M6165 medium compound 734 61H E4 - articolo 91730
- pneumatico posteriore GS:SM intermediate 2 160/60-17 yellow M6165 medium compound 734 69H E4 - articolo 91735
oggetto:
- pneumatici specifici uso supermotard stradale
caratteristiche:
- mescola morbidissima, disegno battistrada a freccia con intagli ogni 2 - 3 cm
- tenuta su asciutto eccellente, pieghe fino al limite spalla senza nessuna perdita di aderenza
- tenuta su bagnato incredibile, il limite è solo mentale !
- maneggevolezza ottima, la moto scende da sola.
acquistati da:
- Bergos (Germania)
prezzo:
- treno completo 260 euro + spese spedizione
parere personale:
- li consiglierei a chiunque !
link per consultazione:
http://www.schuurmanbv.com/?pag=products&group=Motorcycles&acc=selgrp&webcategorie=01&subgroup=Motorcycle_tyres_Goldspeed_Supermoto&pagform=
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

teppo

Fin qui ottimi: 1000 km senza segni apprezzabili di usura !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

beppoxr65o

Io le ho montate mercoledì scorso ed hanno oramai 400 km...Superbe...Morbide attaccano bene ovunque, in piega nn mollano a meno che non si superi la spalla..chiaramente ;D, inoltre sono molto strette...la catena non toccherà mai e la moto scende in piega molto + velocemente...CONSIGLIATISSIME! Comperate in Germania da Mc Tyre (EBAY)  149 +ss arrivate dopo 4 gg. ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

iacops

Ottimo!! aspettavo conferma da voi dopo qualche km...... le vorrei prendere anche io,per la mia
xr l'anteriore ok,sulla posteriore sono indeciso tra la vostra o l'altra con codice 91746 intermedia
ed omologata street anche questa......a vederle sono  belle belle se poi mi dite che sono strette
e non toccano la catena non ho dubbi le prendo da Schuurman bv.....  ::)
Ottimo consiglio  ;D

beppoxr65o

La gomma non deve essere bella...Deve tenere.. ;) Ad ogni modo non so cn l'anteriore, io monto una Avon...Quella che dici tu la volevo mettere al posteriore ma arrivava solo in settembre...Cn il senno di poi, sono contentissimo di aver preso questa mescola..Provata sui Colli Euganei, con strade non proprio pulite, si è comportata egregiamente.. ;D Vai tranquillo che passa + di un cm tra gomma e catena ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

iacops

grazie beppo il dubbio era sul fatto che toccava.....non mi andava di spessorare o levigare la gomma lato catena....... la 91476 su ebay è in pronta consegna ma costa un pò di più...... ma se ne parlate
bene, vado sul sicuro....... prox settimana ordino......  ;D

beppoxr65o

ALtri 170 km fatti...Tiene da paura...La degna sostituta dell'Avon..nessuna incertezza e scende in piega con il pensiero.... ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Sbirro - Beco 155

allora per la pista saranno ottime come tenuta e durata... E quando le finisci...!

Cosa pensi...?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

Giulioturbo

qualcuno di voi ha anche provato le Continental ContiAttack SM? differenze tra queste e le continental?

daniele70

#11


Ciao Giulio forse qui si parla di Continental...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=40500.msg414330#msg414330
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Giulioturbo

ciao, grazie, mi son già letto tutto ciò che ho trovato sul forum a riguardo delle continental, e sono descritte come una bomba.

poi ho letto di queste goldspeed e sembra che siano un'altra bomba.

:)

ora mi chiedevo se c'era qualcuno che le avesse provate entrambe e potesse esprimere un buon giudizio.

chi ha provato queste goldspeed si trova bene?quanti km vi stanno durando? siete soddisfatti?
tra queste e le continental non saprei cosa scegliere...

daniele70

Ho montato le Maxiss Intermediate 2...
...ero abituato alle Avon Pro Extreme Rain, favoloese e non volevo cambiare.... poi ho saputo che questo tipo di Avon non sono più in produzione e non trovandone più in commercio ho ordinato in Germania.....le Goldspeed Intermediate 2.

Quando sono arrivate a casa non ci credevo..... sono ultramorbide e gommosissime, una vera slick intagliata e scanalata per uso stradale ma con la mescola da pista  :-* . Il loro peso è irrisorio, sono ultraleggere a vantaggio della reattività di cambio di traiettoria in marcia su strada.

Le ho provate solo oggi pomeriggio dopo lavoro, in una 50ina di km fatti in montagna tra curve salite e discese...
Che dire, tengono una meraviglia ma mi devo abituare alla reattività di cambio direzione della moto che sembra diventata sensibilissima e risponde subito al minimo comando di sterzata.
In curva sono eccezionali e tengono.
Solo in velocità dato il loro peso irrisorio mi tende a sbacchettare l'anteriore dopo i 120 km/h....... unico punto dolente... :hmmm:
Comunque a fine giro, tastando la temperatura delle gomme quasi mi sono ustionato le mani....la mescola rimane caldissima e fa un grip assurdo sul bitume.
Come usura sembra che tali gomme siano molto longeve e dopo smanettate di prova il posteriore non ha subito nessun arrotondamento in corrispondenza degli spigoli tra una fessura e l'altra del battistrada.

Proverò tali gomme molto bene al meeting veronese e mi sa che quello sarà il vero test finale per decidere se le gomme sono state un buon acquisto  :D :D :D :D
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

beppoxr65o

Provate al wakatour....Superiori alle Avon come reattività...Maggiore superficie di appoggio (gran spalla ;)) A tal proposito, ricordo bene che l'avon come gomma..."finiva" prima il suo tratto di superficie..e alle volte..il piedino ha sopperito ad un paio di episodi di scherzetto anteriore..
Provate su alcuni tratti veramente bastardi...sporchi e pieni di curve....Casone come apripista....dietro ho fatto il vuoto .....(tranne Mavco che anche cn il TDM era sempre in vista sul retrovisore..Ma questo è uno dei tanti misteri di manico Kazzenbergher... ;D ;D ;D ;D ;D)....Tengono da fare schifo...MAI un'incertezza..solo il posteriore dandoci di violenza, parte in tranquillità e controlllo...niente di brusco...Come consumo??? Delle bombe....ho su la posteriore dall'anno scorso...quasi 2500km e sono a metà ;)...Gonfiata a 1,8....ho abbassato le forcelle anteriori di 5mm. sbacchetta sopra i 140..Infatti nei tratti veloci.... :-X machissenefrega della velocità!!!!!!!!!!!! Altre marche??? Io ho avuto Dunlop michelin pirelli....Poi salto di qualità in un altro mondo con le Avon...Ora finalmente una degna sostituta.....Le altre non mi interessa nemmeno provarle ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM