Menu principale

enduristi temo che siamo una razza in via di estinzione

Aperto da Uomo Tigre, Febbraio 24, 2013, 21:34:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianfranco1104

degli enduristi che hanno dato una mano all'aquila raggiungendo posti che per le auto erano impossibili?!?!?
shhhh non parlatene.... altrimenti si scopre che un endurista potrebbe anche essere utile....

Tacco

Il problema della gestione del territorio è complessa. Personalmente la voglia di pagare multe anche mentre mi diverto non mi piace. Peggio ancora litigare con altri enduristi del chianti perchè gli "invadi" il "loro" territorio...giusto perchè non ti vedono ogni domenica a palla sui sentieri. Ripeto che la situazione del chianti sta diventando sempre più calda e tra in pò ci saranno solo cacciatori e boscaioli a saccheggiare il bosco e distruggere i sentieri. Gli enduristi tutti a casa...a litigare tra di loro. Noi coglioni e gli altri a fare i loro interessi. Come sempre.

Vedete una soluzione a tutto ciò? Se la avete ditemela che magari torno volentieri nel bosco in moto.

Tacco
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

sdraccio (jump)

2 sono le verità: o sei ricco sfondato e non te ne frega niente di pagare le multe quindi sei praticamente autorizzato a circolare dove vuoi oppure non rimane che stare a casa col culo sprofondato nella poltrona e bestemmiare ogni volta che girando canale becchi la defilippi che ti snocciola i marroni coi suoi tronisti.
W l'italia.....l'italia dei rincoglioniti. :hmmm:
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

paoloxrr

Per prima cosa si dovrebbe distinguere tra enduristi e teppisti!
Come?
Creando dei motoclub con tanto di licenza per i soci,moto in regola,  in collaborazione con gli enti perché l' enduro non è teppismo, ma è godersi dei paesaggi unici......per le gare per la competizione, esistono i percorsi da gara!
E credo che una proposta del genere solo dal nostro xr-Italia può partire.....

XR MAN


Bluto

Citazione di: paoloxrr il Febbraio 26, 2013, 10:10:30 AM
Per prima cosa si dovrebbe distinguere tra enduristi e teppisti!
Come?
Creando dei motoclub con tanto di licenza per i soci,moto in regola,  in collaborazione con gli enti perché l' enduro non è teppismo, ma è godersi dei paesaggi unici......per le gare per la competizione, esistono i percorsi da gara!
E credo che una proposta del genere solo dal nostro xr-Italia può partire.....
sono d'accordo,si chiacchiera tanto e poi non si fa una mazza,pure Motociclismo Fuoristrada solo parole e un'adesivo,poi sono i primi a dare il cattivo esempio(trovare una moto in prova a norma è praticamente impossibile)
anche di regole sento sempre parlare,ma quali regole?
qualcuno ha mai provato a formularle?
varrebbe la pena aprire un nuovo topic al riguardo.........


ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

sdraccio (jump)

io aspetto che prosciughino i portafogli a tutti quelli che si spacciano per "veri enduristi"....cosi venderanno a due soldi la moto e la finiranno li di affollare i boschi senza una ragione.
tutt'ora accade la stessa cosa tra quelli che hanno la moto da strada che hanno scambiato la stradina provinciale per la curva
veloce del mugello ::) prendono multe e autovelox a non finire....e poi quando gli stanno pignorando la moto perchè non pagano le multe allora,demoralizzati e demotivati,vendono la moto.
è una cosa ciclica......vista e rivista. non è la prima volta nella storia che se la prendono "con noi".
ripeto....lasciamo che sfoltiscano un po' e vedrete come le cose torneranno tollerabili da entrambi le parti.
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.


Tacco

Come dice Ale si va. Con accortezza ed evitando le zone a rischio si va.
Il fatto è che i cacciatori e boscaioli nel bosco vanno autorizzati dalla legge. Gli enduristi, teppisti e non, ci vanno CONTRO la legge.

Questo particolare lo vedo difficilmente risolvibile. Non credo che cambieranno MAI una legge permettendo alle moto di andare legalmente in mulattiera. In definitiva meglio rilassarci, evitare di litigare con gev e forze dell'ordine e pagare la multa se troviamo uno che ci vuole multare a tutti i costi.

Tacco.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

ROBY_HRC

ciao...

stanno ammazzando l'enduro....come hanno giá fatto nelle valli bergamasche 10 anni fa.
Io e mio padre abbiamo praticamente chiuso l'attività nel 2000....c'era sempre da mettere in conto la multa.Inizialmente tifermavi , e si divideva ina multa in 10 (i forestali del posto avevano il compito di rompere...ma lo facevano con la testa ed il rispetto pere chi stapraticando una passione senza rompere le scatole a nessuno).... poi hanno cominciato a parlare di confische e processi...allora il tutto si è fermato.
è nato qualche motoclub che scambia favori alla giunta comunale (servizi alle feste di paese,pulizia dei boschi) con la possibilitá di girare nei più remoti sentieri del comune senza essere fermati...ma se sconfini....
da noi parlano da 30 anni di un circuito peermanente delle valli...ma è un'utopia...

cmq la voglia di enduro non è morta....proprio poco tempo fa dei ragazzi hanno aperto dietro casa mia un campetto da cross su un fazzoletto di terra non edificato (col permesso del proprietario)....e si vedono i ragazzini con i k125 arrivare la domenica mattina vestiti di tutt punto a fare due sgasate...e questo non può che farmi piacere,
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Bluto

#25
il Piemonte sta per fare la fine del Bergamasco.... :angry2:,ma da queste parti c'è una zona dedicata all'enduro,provincia di Cuneo se non l'hanno già fatta fuori,quindi l'esempio è replicabile,in Francia sono molte le offerte su grandi proprietà private dove si può scorrazzare liberamente,perchè da noi no?
Citazione di: Tacco il Febbraio 26, 2013, 21:25:21 PM
Come dice Ale si va. Con accortezza ed evitando le zone a rischio si va.
Il fatto è che i cacciatori e boscaioli nel bosco vanno autorizzati dalla legge. Gli enduristi, teppisti e non, ci vanno CONTRO la legge.

Questo particolare lo vedo difficilmente risolvibile. Non credo che cambieranno MAI una legge permettendo alle moto di andare legalmente in mulattiera. In definitiva meglio rilassarci, evitare di litigare con gev e forze dell'ordine e pagare la multa se troviamo uno che ci vuole multare a tutti i costi.

Tacco.
Tacco,una cosa è una mulattiera che salvo divieti specifici dovrebbe essere percorribile anche da(tutti)mezzi a motore,un'altra cosa(sbagliatissima) è andare nel bosco,fuori pista per intenderci,o sui sentieri percorribili solo a piedi
come dicevo prima bisognerebbe darsi delle regole,ad es.:mulattiera si,fuori pista (bosco-terreni seminativi o da pascolo)assolutamente no
le multe e i sequestri fino ad oggi hanno riguardato:targhe(assenti o fotocopiate in piccolo),scarichi racing e non omologati,assenza di fari o frecce,pneumatici da cross non omologati,mancanza di assicurazione( :o ),guida pericolosa etc etc
sicuro che in questo modo ci rendiamo solo piu' odiosi agli occhi di tutti e ci avviciniamo alla nostra fine o alla totale clandestinità


ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

Uomo Tigre

dalle mie parti le multe riguardano semplicemente il percorrere praticamente qualsiasi strada al di fuori di quelle asfaltate....
hanno fatto una delibera provinciale apposta...
se il problema fossero solo targhini e scarichi aperti sarebbe più che giusto, ma come sempre il buonsenso è da un'altyra parte

ROBY_HRC

Purtroppo il pensare comune è che le moto inquinano , fanno rumore e spaccano i sentieri.
Gli ambientalisti in questo ci marciano...CAI in primis (nonostante io sia tesserato perchè pratico sci alpinismo).
Le forse dell'ordine ed il soccorso alpino dovrebbero cominciare a multare e processare tutti gli alpinisti che vanno a cacciarsi in posti pericolosi con rischio valanghe.....per il rischio , procurato allarme ed i costi sanitari di intervento.Quelli però vanno bene...

Ragionevolmente frequentare sentieri da maggio a settembre qui in bergamasca è un suicidio...rischioso per i passanti e per noi motociclisti.
Ma tra ottobre ed aprile...vi posso garantire che nei sentieri non gira anima viva..se non qualche cacciatore.

Ricordo ancora quando avevo 16 anni il profumo di miscela delle moto nei sentieri , le soste in cima alle mulattiere con le gomme nella neve a guardare giù lo spettacolo del lago di endine o quello di Iseo , i gruppi di ragazzi a spingere moto inchiodate per farle salire in posti impossibili  ed i rifugisti che quando sentivano le moto arrivare preparavano sui tavoli pane,salame ed i calici di rosso....e poi tutti a casa a mangiare il brasato con la polenta....

che spettacolo....durato troppo poco...

...il risultato di tutto questo è che ho preso il motard...con tutti i rischi che ne conseguono

ciao


.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

paoloxrr

Più leggo questo topic e più capisco che ci sono tanti problemi per l'enduro in tutta l'Italia.
E che nussun ente vuole affrontare! Per loro siamo solo un problema e ci attaccano il portafoglio.
Sempre più convinto di passare al motard.....

sdraccio (jump)

giusta deduzione la tua....ma quando molti (non tutti sia chiaro) la penderanno come te ti sembrerà di girare in centro città e non su una pista perchè anche li.....sarete in troppi.... ::)  e quante piste abbiamo a disposizione??? poooooooooochissime!
costi elevatissmi girare col motard tra gomme manutenzioni straordinarie e copertoni a raffica.....
naaaaaa......personalemnte preferisco aspettare il "mio turno" per girare tranquillo nei boschi.
sono tornato ieri sera da una due giorn con fasola all'isola d'elba e li sembra che i locali abbiano travato una sorta di "accordo" col comune
e le fdo che in piu occasioni abbiamo incontrato e non ci hanno detto nulla....eppure eravamo un boccone facile siccome eravamo tutti fermi con le moto in centro paese a fare pausa caffè!!
ovvio,targhe originali montate,ma per il resto nessuno aveva una sola freccia montata o gli specchietti.
si tratta di trovare l'equilibrio giusto.....che per ora non c'è ancora nel 90% del territorio italiano.
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.