Menu principale

moto cavalcata toscana

Aperto da paoloxrr, Aprile 18, 2013, 17:13:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paoloxrr

Vi posto un link che sicuramente qualcuno ha già letto......
la federmoto si distanzia da questa gente, ma questi non siamo noi!!!!!


http://www.moto.it/sport/moto-cavalcata-pegaso-2013-capillare-opera-di-prevenzione-verso-enduristi.html



IOSONOPAOLO1

è il discorso che si faceva giorni fa in un'altra discussione.. se si gira in regola con il CdS non possono farci nulla....e non tutti siamo degli Ahola o Knight che ci servono motori pistolati e scarichi che rintronano peggio delle ira di Giove!!!

Oggi ho fatto un giretto vicino ad un lago qui a Cosenza...la mia xr 400 è originale anche di scarico..... avvicinandomi pianissimo ed al minimo ho fatto volar via uno stormo di uccelli.....mi sarei preso a sberle....ma ho pensato ""e se non avevo il db killer?? volavano via da un km??""

sono piccolezze...ma se tutti almeno una volta ci riflettiamo...forse correggiamo il tiro qualche volta...o no??

per il commento poi sul link che hai messo

quando avevo 16 anni i parafanghi delle regolarità avevano la piega a banana con supporto porta targa. con il tempo sono arrivati i cross targati con parafanghino aggiuntivo, al tempo stesso la FMI non ha vigilato e nelle gare faceva correre tutti con il targhino o addirittura gli ufficiali senza targa, diventando questo modo di fare all'Italiana un diritto acquisito per tutti. IO DA ENDURISTA leggendo il tuo penso che non pratichi OGGI enduro e quindi non mi sembra attuale o risolutivo il tuo commento. Da 3 anni a questa parte riconosco che i continui blitz e controllihanno riportato il 90-95% di enduristi a girare con targa(almeno quella estraibile) e qualcuno anche lo specchietto pieghevole. Teniamo però presente che ci sono pesi e misure per queste attività, in un periodo di crisi economica, occhi dei cittadini puntati sulle spese degli Enti pubblici, anche un elicottore che in volo costa 700euro ogni 20minuti, quindi 2100euro/h 16.000€/gg ipotizzando 8h di lavoro, più le jeep della forestale a terra ed il personale in STRAORDINARIO FESTIVO....arriverà il momento che qualcuno dovrà rendere conto di questi sprechi, soprattutto se a POLIZIA e CARABINIERI mancheranno soldi per carburanti e vestiari...
Intanto in Toscana un effetto c'è stato: hanno dimezzato gli eventi "Motocavalcate" la gente va meno in moto, c'è chi l'ha venduta, c'èchi non fa più manutenzioni, i negozi hanno metà lavoro ed i meccanici fanno part time. Per il prox anno il problema sarà risolto, non ci sarà nessuno alla cavalcata oppure anche loro non la organizzeranno e la Forestale fianlmente si dedicherà alla salvaguardia del territorio, quello delle piante, della flora e della Sauna. Ciao a tutti

Nicola.Rossi9293


beh....questo è proprio il pensiero che non dobbiamo mantenere.....prima di pensare ad altre cose PRESERVIAMO LA NOSTRA PASSIONE!!! come?? mettendoci in regola.....e le targhe...beh..ho un amico che fa motocavalcate e ele organizza...mai persa una!!! più fortunato?? no forse più attento a sistemarla,fissarla e controllarla dopo ogni uscita...e forse usare qualche sistema per le vibrazioni...basta un pò di gomma dietro la targa...ricordate i portatarga delle regolarità anni 70?? a metro costa na cavolata!! ;)


poi sappiamo tutti degli sprechi della nostra Italia...dei mille campi di calcio a metro quadro invece di percorsi di enduro autorizzati o piste cross non abusive.....ma si sa..in italia..calcio e politica la fanno da padrone!!!

o ci difendiamo noi con mezzi leciti e mettendoci in regola...o non gliene frega niente a NESSUNO!!

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

paoloxrr

Sai già come la penso, io quando esco lo faccio in piena regola, con targa e specchietto ovviamente coperta di assicurazione!

Il Regolarista

dai non diciamo castronate in Italia ci sono due pesi e due misure per tutto e la legge non è uguale per tutti . . . . . .

- le targhe sì perdono e sì rovinano a fare enduro serio questo è appurato . . .  la colpa in primis è delle case motociclistiche che fanno portatarga inesistenti poi sè giri  con certi  che usano in fase dì omologazione (quelli con la gemma sotto ) è certo che non torni a casa con la targa ma manco con il codino della moto , poi è colpa anche dello stato che non ha mai pensato dì risolvere il problema creando un apposita targa per i veicolo omologati fuoristrada ( esiste in altri paesi europei ed è dì dimensioni più ridotte ) ed infine della FMI che invece dì cercare un dialogo ed imporsi sè nè sbatte delle attività fuoristrada ( interessano solo quando sì vincono i titoli mondiali ) che ci vuole a trovare un accordo per partecipare alle gare con targa fotocopiata e plastificata tanto in fase dì verifica vengono controllati tutti i documenti del mezzo e la patente del pilota . .  . quindi è ovvio che per girare hai i documenti in regola . . . .


- rompono le palle solo agli enduristi come mai non controllano le targhe non originali delle auto dà rally ????? 



é à 20 anni che sento sempre le solite cose la verità siamo uno sport poveraccio e che rompe pure le palle quindi valiamo bene essere sacrificati . .  ..
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

paoloxrr

Si ma nella manifestazione Toscana, nonostante i controlli, non so come, si sono trovati nel mezzo gente non regolare, anzi che alla fine si sono messi in fuga!
Questo è grave, perché alla fine chi fa enduro viene etichettato in quelle persone, ma quelle persone non sono enduristi, ma teppisti!!!!

XR MAN

Io c'ero..

Ennesimo spiegamento di forze per sanzionare 10 bischeri, va bene essere in regola ma secondo me le priorità sarebbero altre..

paoloxrr

#6
Perfetto, allora tu sei in grado di fare chiarezza sull'accaduto, e se quello che abbiamo letto corrisponde alla realtà!!!!
Grazie in anticipo

XR MAN

C'è poco da chiarire i fatti sostanzialmente sono quelli..


paoloxrr

Il problema è che le moto da enduro sono viste come "teppisti ".
Qualche tempo fa in un uscita, dovevamo fare un piccolo tratto di asfalto, un signore ( forse motociclista boh), si buttò in mezzo alla strada per dirci che c'erano i carabinieri. Noi eravamo in regola, ma la gente in genere pensa che tutti gli enduristi sono irregolari.

Webbo

a partire da quelli che girano con moto da cross... i peggiori
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

paoloxrr

#10
Pienamente d'accordo

IOSONOPAOLO1

x il regolarista: beh... se vedi le moto che hanno partecipato anche alla Valli Bergamasche non credo che ce ne siano molti che perdevano la targa,pur avendo parafanghi in vetroresina sottile o plastica dei primi tipi di acerbis,stile carta velina.....e non sono dei gran fermoni i primi arrivati...anzi!!! ;) ;)

Inoltre...lo stesso da quanto leggo sulle riviste si sta vedendo nelle gare di enduro sia Italiano che Mondiale dove la targa per le gare in Italia è obbligatoria....

non so se qualcuno conosce i posti verso Arsiè dove fanno gli assoluti d'Italia....e dove volano con le moto come fossero su nuvole invece che su pietrisco e fango!!! idem anche lì...chi è in regola corre....e non perde la targa....casualità?? magia?? ...no...ci si attrezza!! le case non lo fanno?? bene...si fa da soli!!
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Il Regolarista

alla valli correvano con le targhe scritte con il penarello sul parafango  :D :D :D :D basta vedere le foto dì W. Arosio  :P :P . . . . la mia era una critica molto più semplice ad un sistema che non ha fatto nulla per difenderci dall' attacco mediatico e dalle imboscate programmate . . .  io pago una tessera fmi faccio una licenza per correre oltre ai doveri avrò pure qualche diritto o no ????

  i ciclisti con le bici dà corsa girano sù strada pubblica con la bici non in regola per circolare ma nessun vigile sì sogna di multarli . . . .


ad Arsiè per tua informazione son state perse circa 10/15 targhe recuperate poi . . . . il problema comunque non è una targa sul parafango  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)