Menu principale

Informazioni su Husquarna TE 450 2006

Aperto da kevin, Ottobre 02, 2015, 16:02:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kevin

Salve a tutti,

stavo pensando di prendere una enduro, e volevo sapere se qualcuno sa darmi delle informazioni su il TE 450. Ne ho trovato 1 in buone condizioni del 2006. Il proprietario dice di aver appena cambiato il pistone e io finchè non vado a vederla tendo a fidarmi di quello che dice.
Le mie preoccupazioni vanno di pari passo con la mia poca esperienza. In famiglia abbiamo quasi sempre optato per le giapponesi.

In pratica vorrei sapere come va, se è un motore affidabile, se l'impianto di raffreddamento è adeguato. In oltre se si trovano sti benedetti ricambi nel caso dovessero servirmi.
Io sono del padovano e c'è chi dice che ci sono, chi no, è tutto un pò vago :-[

grazie!

gpsmax

se hai sempre avuto jap, ti prenderà un colpo quando guiderai la Husky. ti sembrerà che non giri e che sia tutta sbagliata, con le pedane troppo indietro e troppo basse. è una moto fatta per guidarla di prepotenza, non è da accarezzare come si fa con le giapponesi e soprattutto con le XR.

se ti piace, sei a casa e magari vai anche più forte, se non ti trovi lascia perdere perché starai più in terra che in sella. diciamo che Husky ci si trovano meglio in genere i piloti alti.

i ricambi sono sempre stati il punto debole di Husqvarna, ma con internet oggi il problema è meno forte. certo, non si va dal concessionario con la lista ricambi pensando di trovare tutto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

Sicuramente le OLD Husqy non sono i nuovi (KTM verniciati di bianco).
Dipende dal tuo budget....
Personalmente eviterei di acquistare un husqy..nel tempo c'è il rischio di non trovare i ricambi.
Per il materiale di "consumo" (cuscinetti , pistone , catene , pignoni.....) non dovrebbero esserci problemi , ma per il resto mi preoccuperei.
Potendo scegliere e budget permettendo mi orienterei su un buon KTM o un Beta (motore KTM)...in particolare quest'ultimo molto orientato all'amatore con una ciclistica non troppo secca e sella abbastanza bassa.

Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gpsmax

quoto alla grande. con 2000 euro ti prendi un KTM bellissimo.

... certo, poi dovrai cambiare forum...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kevin

Eh no... L'XR me lo tengo, solo che la mia ormai l'ho portata a motard e preferisco tenerla così.

Per quanto riguarda il budget, volevo restare attorno ai 2000, alla fine qualcosa si trova credo, basta che sia stata tenuta con cura da chi l'ha usata.

Di questa husky chiedono 1600 con pistone nuovo e motore revisionato. Solo che i pro sembrano meno dei contro quando si parla di questa moto.

gpsmax, magari trovarne di k messi bene a quella cifra. Qui da noi li vendono a peso d'oro ahimè!

ROBY_HRC

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

kevin


ROBY_HRC

Se a posto e non sfruttatissima....quello è il motore nato nelle versioni 250/400/450/525/560 denominato RFS in giro ormai dal 1999 e super collaudato.
Io monto quello in versione 525 sul beta.
Ho amici che con i vari 400/450/525 hanno fatto anche 700h o 25/30000 km senza aprirlo.
Solo olio , filtri (ogni 1000 km) e controllo gioco valvole (io lo controllo ogni 2000).
Come aftermarket trovi di tutto  dai pistoni , alle valvole , alla catena di distribuzione.

E' un motore a corsa lunga nato da enduro...quindi perfetto per "passeggiare" grazie all'ottima coppia che ha fin da subito.
Che ti piega e ti strappa le braccia è una leggenda....scordati l'esplosività dei vari CRF 450.
E' un motore che se ci dai e tiri  vola e fa paura....ma sempre garantendo una linearità di erogazione e pastosità che lo mantiene prevedibile e controllabile.

Nella mia versione....(525) la coppia è il suo punto di forza....metto la seconda e vado sui muri con un filo di gas salgo dappertutto.

Quel k tra l'altro è un 2007 ossia l'evoluzione del telaio migliore ed ultima per quella serie (posi sono passati all'altro motore con gli oli separati cambiando anche il telaio).

Io fossi in te correrei a vederlo.

Nessun problema cronico su quelle moto....qualcuno dice che le wp originali dei K sono sempre da rifare perchè non vanno bene , e che il PDS è una ciofeca....ma ti garantisco che venendo da un xr...ti sembrerà di avere una moto "ufficiale"....è un altro mondo e modo di interpretare il fuoristrada...ossia quello "senza fatica".
Se sei uno che va forte con l'xr....con questo volerai.

L'ho sperimentato sulla mia pelle passando dall'xr 400 al 525.
Mi sono riscoperto un buon endurista (ovvio non un campione)...e nel brutto posso sempre dire la mia.Mentre con l'xr andavo in affaticamento e soffrivo e psicologicamente non mi reputavo idoneo allo sport.
...dipende sempre poi dal livello di difficoltà dei sentieri che vuoi praticare.

l'xr resta un ottima moto per le scampagnate e per l'off leggero.....anche pesante ma devi essere super preparato fisicamente ed avere le gambe lunghe.
Per la mulattiera le moto idonee...sono altre.

ciao



.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gpsmax

ascolta Roby. dice delle cose sagge e sensate.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.