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Cambio guarnizione carter senza dover tirare giù l'olio

Aperto da Wolverine, Dicembre 23, 2016, 15:19:44 PM

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Wolverine

Domanda al volo a chi più o meno sa darmi un'indicazione.

Ho un trafilaggio dal carterino di accesso al filtro dell'olio, perché all'ultimo cambio la vecchia guarnizione si era troppo deformata e fu messa al suo posto una pasta per guarnizioni. Per 1.500 km ha retto senza una goccia ma ora ha cominciato a trafilare. La guarnzione nuova ce l'ho pronta, il cambio olio e filtro lo farei fra altri 1.000 km quindi vorrei inclinare la moto a sinistra per aprire il carter senza che esca troppo olio.

La devo proprio coricare per terra o basta inclinarla un pò per evitare che esca troppo olio?

Thanks

RAZZO

Coricala, appoggiando il manubrio su uno sgabello per esempio.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Wolverine


Tomminoo


Wolverine


Wolverine

Operazione riuscita. Segnalo che con moto sdraiata quasi orizzontale smontando il carter frizione (e anche il carter filtro olio poiché dovevo cambiare la guarnizione) è comunque uscito un certo quantitativo d'olio. Quantificando la quantità uscita è circa quella necessaria a portare l'astina del livello dal valore max al livello minimo. Quindi se lo fate serve comunque ripristinare l'olio a fine operazione perché ne uscirà un quantitativo non trascurabile.

Webbo

l'olio dal carter frizione non esce nemmeno con la moto sulla stampella, figurarsi da sdraiata.

ti è uscito dal filtro olio ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Wolverine

Ammetto di non ricordare. Ma probabilmente sì, il grosso è uscito dal carter del filtro olio.