Menu principale

Pastiglie anteriori

Aperto da Jointer, Giugno 27, 2003, 13:57:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

..ad occhio risultano lucide,
..diventano più "dure" e frenano decisamente meno..
..non c'è modo di invertire il processo, al massimo puoi provare a darci una carteggiata (stendi un foglio di cartavetro su un piano, ci appoggi la pastiglia e la freghi) ma dopo poche frenate tornano come prima..  vanno sostituite..

Le pastiglie vetrificano quando salgono troppo di temperatura, una causa frequente può essere un cilindretto che con scorre nel modo ottimale e dopo la frenata fa rimanere la pastiglia leggermente a contatto con il disco..
I cilindretti devono rientrare nella pinza premendoli con le dita, senza troppo sforzo.. se non lo fanno vanno smontati, puliti ed eventualmente sostituite le guarnizioni..

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GONZILLO

L'altra causa può essere la guida troppo sportiva con eccessivi staccatoni rispetto all'impianto che si monta... come è successo sulla POLO di un mio amico dopo 2000 km in montagna le ha completamente sbriciolate... sostando un attimo abbiamo dato un 'occhiata ai dischi beh erano ancora rossi!  :o

..GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

luca

io ho fatto 2500 km e le ho dovute cambiare di brutto perchè erano a zero...

Giuly

 :D :D :DCon la pinza Brembo originale ho vetrificato sia le organiche che le sinterizzate...poi ho messo la pinza a 4 pistoni ed il Braking a margherita e...finora, tutto OK nonstante le staccatone siano molto più potenti!!! :D :D :D

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].....beh,sul mio ex XR,dopo il montaggio della pinza BREMBO,la percorrenza col treno ant. e' aumentata notevolmente.
E' indubbio lo stress meccanico alla quale la pinza di serie e relativi materiali d'attrico incontrino nel lavorare il discone da 320 mm

                                 GIANT.........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER