Menu principale

Una trasformazione motard un pò diversa...

Aperto da -Simo-, Settembre 16, 2007, 19:31:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Simo-

Ciao raga, ho intitolato in questo modo il topic perchè vorrei effettuare una trasformazione da cross a motard di un cr 125 del 87 solo per provare a fare del motard in pista con i miei amici.
Dato che questa annata di cr (come anche 88 e 89), monta le stesse forcelle della Xr più o meno di quegli anni, ho ritenuto opportuno chiedere a degli ESPERTI come voi alcuni mie dubbi...
Quali cerchi tipo mito e rs sono più adatti da adattare??? Io possiedo già le dunlop racing radial slick!!!

kr 149 95/70/17 ant.
kr 133 115/70/17 post.

Si riescono a trovare dei cerchi + o - adatti a queste gomme???
Accetto qualuncue vostro consiglo!!!



RC30

Gli pneumatici che vuoi montare sono un po' strettini, anche se probabilmente assemblati su una leggera 125 da cross come la tua potrebbero andare bene.

I cerchi da abbinare alle gomme per quelle misure dovrebbero essere 2.5" all'anteriore e 3.5" al posteriore.




Piero

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Kap

non e' troppo piccolo un 125 per fare motard......??..... :-[ :-[ :-[
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RAZZO

Citazione di: xr-kap il Settembre 16, 2007, 22:06:01 PM
non e' troppo piccolo un 125 per fare motard......??..... :-[ :-[ :-[

No, se uno deve cominciare.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

TokyoSan

i "soliti" cerchi mito possono montare quelle gomme?

Barte

Citazione di: xr-kap il Settembre 16, 2007, 22:06:01 PM
non e' troppo piccolo un 125 per fare motard......??..... :-[ :-[ :-[

Credo che in pista con un bel 125 duettì ci sia da divertirsi non poco... ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

-Simo-

Ciao a tutti e prima di tutto vi volevo ringraziare perchè è il primo forum dove ottengo delle risposte, cmq per uno inesperto di motard come me, un bel 125 da motard va anche troppo bene....
ma ritornando a noi:
mi hanno afferto dei cerchi di una rs 50 che monta un 165 all'anteriore e un 175 al posteriore, cosa ne dite???
ma nelle trasformazioni delle xr, che cerchi si usano con una spesa modesta???
infine nessuno sa rispondere alla domanda di honda razzo???
rispondete!!!

RC30

#7
Citazione di: -Simo- il Settembre 17, 2007, 23:14:32 PM
...cerchi di una rs 50 che monta un 165 all'anteriore e un 175 al posteriore, cosa ne dite???.....

???

Direi che hai preso un'abbaglio......

.......le misure in millimetri che finiscono col "5" sono da automobile o slick e dubito che un cinquantino monti slick o misure comunque maggiori di una maxi sportiva che sono tipicamente 120 ant. e 180/190 post.

Citazione di: -Simo- il Settembre 17, 2007, 23:14:32 PM
......infine nessuno sa rispondere alla domanda di honda razzo???
rispondete!!!

Dove l'hai vista la domanda di HONDA-RAZZO?

Lui ha solo dato una risposta................


Ragazzi, i casi sono due, o mettete del tabacco in quello che fumate oppure fornite il nome del vostro pusher.............
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

#8



L'RS 50 dovrebbe avere all'anteriore una 90 x 90 17 e il posteriore da 110 x 80 17...un pò strettini  :hmmm:

Sicuramente meglio i cerchi di un 125...che montano già una 150 al posteriore  ::)

Come forse ti avrà già detto qualcuno volendo tutto si può adattare...ma dirti così a priori cosa sia meglio prendere e che modifiche dovrai fare, oltretutto su di un CR dell'87, su cui penso pochi (nessuno?) hanno esperienza a riguardo (diametro perni ruota, ingombri..etc etc)... è abbastanza difficile



P.S.
Hai guardato sui mercatini (tipo MOTO.IT) e su Ebay? Ogni tanto capita qualche kit motard "artigianale" montato che "vecchie" Xr
Miata...because life is too short to drive a Golf.

-Simo-

Ciao a tutti, allora:
Per Rc 30: anche a me sembra molto strano ma chi mi ha fornito le misure mi ha scritto che quelle misure si definiscono alla larghezza del canale bo nn so....  (sicuramente ha capito maler) per quanto riguarda la domanda mi sono sbagliato volevo dire quella di TokioSan (scusate), infine Rc30 io nn sono un fumatore ma solo un ragazzo appassionato di moto con tanta voglia di imparare cose sempre nuove!!!  ;)

Per Barte, si le misure della rs 50 dovrebbero essere quelle, ma certo meglio una coppia di un bel 125!!!
Per il resto, chiedo a voi propio per una certa somiglianaza (forcelle, mozzi, avantreno, ecc..) tra le xr + o - di quegli anni e il mio cr!!! Ecco perchè ho voluto chiedere a voi!!! infine grazie per il consiglio sui mercatini anche se credo sia difficile trovare un kit adatto!!!

Nn è possibile avere info su trasformazioni eseguite sulle xr, magari con qualche foto??
Ciao a tutti!! a presto!

RC30

Citazione di: -Simo- il Settembre 18, 2007, 20:54:11 PM
.....infine Rc30 io nn sono un fumatore ma solo un ragazzo appassionato di moto con tanta voglia di imparare cose sempre nuove!!!  ;).....

Simo, spero di non averti fatto una brutta impressione, chi mi conosce qua nel forum sa che nei miei post metto sempre un "piccola" dose di ironia, scusa, la mia voleva essere solo una innocente battuta..........::)

;)


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Crea

stando sulle misure per le gomme i 125 hm montano il 120-70/17 all'ant e il 150-60/17 al post....
l'rs 125, monta il 110 davanti e il 150 dietro....
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

-Simo-

Ok Rc30 fa niente!!!
cmq lo avevo capito!!! ciao!

Barte

Perchè non inizi a prendere le misure dei perni ruota? Così vedi se sono davvero come quelli delle XR...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

steo penna

Opinione personale: io i motard li vedo più KATTIVI :brucio: :bat: con i cerchi a raggi piuttosto che a razze.

Certo che quel CRino è veramente bellissimo, Simo, il tuo è come quello in foto?? Mi piace veramente un sacco!!!

ciao
steo
Non puoi dir gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!