Menu principale

Collettori CRD INOX per XR400

Aperto da ManuHellas, Gennaio 19, 2006, 20:06:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

turboxr

Ragazzi montati su terminale leovince x3 stupendi rumore bellissimo e notevole incremento delle prestazioni. Neanche io sono riuscito a fissare in bullone pedalina pass.-scarico ma comunque lo scarico resta saldissimo.

ottimo acquisto

poscio

Ciao,
Volevo sapere come vonno i collettori ai bassi, perchè io ho un 440 e sul brutto è troppo pronta (per me) così se si addolcisse un pò.....

turboxr

personalmente ai bassi mi sembra vada + o - come prima ma look e soprattutto prestazioni ai medio-alti e sound notevolmente miliorati  :diavolo2:

leclochard

#18
Anche io ho ordinato i collettori alla x-racing e mi sono già arrivati, ora non aspetto che le guarnizioni nuove per i suddetti e poi li monterò subito.  ;)

Appena fatto ciò, vi prometto una bella foto... :)

Mura

Citazione di: leclochard il Febbraio 15, 2007, 15:23:26 PM
Appena fatto ciò, vi prometto una bella foto... :)

e sarebbe anche ora...nessuno che li ha montato ha postato uno straccio di foto!!!!!! :angry2: :angry2: :brucio: :limort:

ManuHellas

Citazione di: Mura il Febbraio 15, 2007, 22:45:32 PM
Citazione di: leclochard il Febbraio 15, 2007, 15:23:26 PM
Appena fatto ciò, vi prometto una bella foto... :)

e sarebbe anche ora...nessuno che li ha montato ha postato uno straccio di foto!!!!!! :angry2: :angry2: :brucio: :limort:
quando torno dal Messico ve la posto io dai....


Uploaded with ImageShack.us

leclochard

#21
Proprio ieri ho montato sulla mia Xr i collettori maggiorati CRD. :-*

Ho notato anchio le caratteristiche che ha descritto Manuhellas. Inoltre, mi ha reso più fluida l'erogazione, eliminandomi in parte lo "scalino" e riducendomi lo spiacevole effetto on-off dell'erogazione. ;)

Poi, non c'è che dire, sono proprio belli esteticamente. 8)

Vi posto le foto.




XR17

Belli, belli!  :) :)
Ovviamente la moto non l'avevi ancora accesa al momemto delle foto immagino...  :) :) :)
Di che colore diventano da cotti?  :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

leclochard

Citazione di: XR17 il Marzo 13, 2007, 17:47:45 PM
Belli, belli!  :) :)
Ovviamente la moto non l'avevi ancora accesa al momemto delle foto immagino...  :) :) :)
Di che colore diventano da cotti?  :-[

No no, al contrario, la moto l'avevo già accesa e fatto pure tre giretti in città..

Anch'io pensavo si cuocessero molto di più, in realtà per adesso mantengono una bella colorazione e lucentezza, anche se non so se col passare del tempo e dell'uso tendano a scurirsi maggiormente.


XR17

Bene allora!  :) :)
I miei originali dopo che con ore di duro lavoro li avevo lucidati si sono ricotti come prima in 10 minuti!  :D ;D :D ;D

Probabilmente l'acciaio CRD è più buono o più spesso dell'originale.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Spartaco

Citazione di: leclochard il Marzo 13, 2007, 13:32:20 PM
Proprio ieri ho montato sulla mia Xr i collettori maggiorati CRD. :-*

Ho notato anchio le caratteristiche che ha descritto Manuhellas. Inoltre, mi ha reso più fluida l'erogazione, eliminandomi in parte lo "scalino" e riducendomi lo spiacevole effetto on-off dell'erogazione. ;)

Poi, non c'è che dire, sono proprio belli esteticamente. 8)

Vi posto le foto.





Come scusa?? Ti ha eliminato l'effetto on-off del gas??
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Barte

Leclochard ha venduto l'XR  :(
...e dubito che frequenti ancora il forum  :-\

Però puoi chiedere a Mura...lui lo conosce bene :P

P.S.
Sul 650 i collettori attenuano molto l'effetto on/off...quindi è possibilissimo che sul 400 sortiscano lo stesso effetto  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Spartaco

#27
Mmm, buono a sapersi! Avevo pensato anche io potessero dare quest'effetto, ma era solo una supposizione, dipendendo il "gas-interruttore" dal nostro bel carburatore d'antiquariato!!!Grazie!
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

Crea

Posso confermare che i collettori maggiorati attenuano l effetto on off, ma per un uso enduro dove a volte si riprende da giri bassissimi lo scalino c'è ancora,
L unica soluzione é in carburatore tipo fcr ::)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Spartaco

Io faccio esclusivamente motard! E comunque si, avevo già preso in considerazione il fatto di cambiare il carburatore, ma, non trovandolo, se i collettori aiutano, è un motivo in più per prendere anche quelli!
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"