Menu principale

Et voila ... 25 anni ...

Aperto da Evatom, Maggio 04, 2006, 22:00:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HELLAS

proprio una bella creatura....

Mura


..molto bella e ben tenuta!

con un fascino vintage molto particolare!! :P

Capitan_Harlock

Ha un fascino incredibile,
parcheggiate nella via del mio meccanico qua a milano ci sono una di fianco all'altra un xr 125 e un xr 350 vecchissime,penso piu o meno della generazione della tua,e sono li abbandonate a loro stesse ferme da chi sa quanto,mi verrebbe voglia di riuscire a capire di chi siano,comprarle e rimetterle tutte a posto! ::)
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

alves

Questo 3D mi era sfuggito!
Bellissima, veramente bellissima, particolare ed originale!


Ciao
Alves

matteoxr

veramente bella!!
ma spiegami una cosa..ha il pacco lamellare?

Evatom

ciao ,

sono contento che vi piacia,

Tra le stranezze di questa moto c'è anche un pacco lamellare; lamelle metalliche, ovviamente, non materiali pregiati tipo carbonio o altro (era un'altro secolo).   lo si vede meglio in questa (vecchia) foto :

                         

Hanno montato questo dispositivo negli anni '81 e '82.

Si vociferava allora che dava una curva di coppia apiattita (un motore "elettrico", insomma). Le ho rimosse un annetto fà dal timore che rompendosi (sono vecchie un quarto di secolo) non mi andassero a disintegrare qualche valvola. Francamente con  o senza  non sento fondamentali differenze (vabbè , io ho una sensibilità meccanica e dinamica uguale a quella del  palo del telefono).

Marc

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

antarctica

Citazione di: Evatom il Dicembre 20, 2006, 00:58:43 AM
Hanno montato questo dispositivo negli anni '81 e '82.

Le lamelle erano di gran moda in quel periodo. Nacquero per rendere piu' uniforme e soprattutto piu' precisa la distribuzione nei 2T da competizione.
Nei 4T francamente non ne vedo il motivo, tant'e' che non hanno avuto seguito.

Credo che la tua bella non ne senta la mancanza. Hai fatto bene a toglierle !  :)

ciao


PS: ma queste grafiche sul serbatoio ? Non le hai trovate ancora ?
Get a ride in the wild side !

ivx

Mi ricordo un meccanico vicino casa (il mitico Sironi) vendeva il collettore con pacco lamellare anche per il garelli vip .....si parla piu' o meno di 25 anni fa'. Io sbavavo di fronte alla vetrina di questo meccanico appassionato che vendeva un sacco di stranezze ed aveva tante foto degli anni 60' quando lui correva (classe 175cc se non ricordo male). Era il + famoso (e caro) tra i preparatori della zona di motorini vari trasformati in macchine ruggenti (faceva anche marmitte artigianali).
Che bella la tua moto Evatom...senza tempo

Ciao
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Evatom

Citazione di: antarctica il Dicembre 20, 2006, 03:32:15 AM
PS: ma queste grafiche sul serbatoio ? Non le hai trovate ancora ?

Per la verita non le ho cercate con molto impegno...
Infatti di grafica non si dilungavano . Si limitava all'ala Honda sul serbatoio e la scritta XR sulle fiancatine... .

Ora è diventata ufficalmente "oldtimer" . In pratica, lo stato pretende 90 euro di bollo e basta . Ne collaudi ne nient'altro - non esistono- .

Quando vedo i vari report (sopratutto quelli del nostro premio Pulitzer -Alves-) sono sempre piu tentato di portarmela dietro quando vengo giu in Italia.

ps: Dear Antartica , in quale posto di questo mondo sei andato a per postare a ore simili (non posso immaginare che scrivi da Siena ...)
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

threeple

#24
Anche a me era sfuggito questo thread così carico di storia.
Dimostrazione vivente, anzi funzionante, che una XR è per sempre!  :-*

Bravo Evatom, ottimo esemplare!  :applausi:

E cmq l'amico antarctica in questo periodo mi sembra che scriva da Hong Kong...

threeple
XR ...uno stile di vita.

Dig

è sempre un bel classico l'XR 500r