Menu principale

Terminale XRacing!!

Aperto da Il Barone Fifì, Dicembre 15, 2002, 11:57:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Barone Fifì

OGGETTO:
Silenziatore XRacing

MARCA:
XRacing (www.xracing.it)

MODELLO:
Alluminio

PREZZO:
150 euro + spedizione

SECONDO ME:
 ;DCiao ragazzi,sono Il Barone Fifì [re] ed ho da poco acquistato un terminale xracing in alluminio per la mia xr dell'88 [huhu]!!!Semplicemente fantastico se pensate al rapporto qualità prezzo [fumatore]!!!Volendo c'è la possibilità di averlo in titanio per 200 euro(vedere sul sito [leggi]!!!),ma quello che ho preso(fatto per la mia che ha i 2 collettori che entrano separati nel terminale) è leggero e fa un saund non male [legnate](sembra una supertrapp [rana]!!Giuro [bugiardo]!!!)!!!!Monta una griglietta che può anche essere tolta.... [sgommo]e poi la moto fa un rumore bestiale da SEQUESTRO [diavolo]!!!
Il prezzo è ridotto all'osso ed è anche bella e funziona....ora pensateci un pò sù e fate voi [buono]!!!
CIAO [huhu] CIAO [huhu] [pat]!!!

Fred Krueger

Azz quante faccine! Comunque il prezzo sembra buono, e dalle foto del sito sembrerebbero anche ben fatti.  8)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ali

si ma solo il terminale a cosa ti serve,
visto che i collettori hanno un'uscita strozzatissima?

gianpivr

Mah,caro Alì,provane uno non originale e dopo dimmi se è proprio la stessa cosa...A volte bisogna solo che provare e magari certi after-market non sono soddisfacenti come ci si aspetta...sicuramente cmq il collettore maggiorato da il suo apporto.Ma,continuando sulla tua linea di pensiero,se uno ha i condotti-valvole di scarico originali,quindi abbastanza limitati in diametro,cosa se ne fa di uno scarico completo???
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ram69

Salve sono Ram69 e anch'io ho fatto la scelta del Barone: trovo che il rapporto qualità prezzo del terminale sia veramente ottimo. La mia xr del '94 non sembra più la stessa. Inoltre ho potuto conoscere personalmente il produttore ed è uno che se ne intende!

Walter_vr

Qualcuno ha provato l'XRacing sulla 250?
Essendo la moto poco potente, non vorrei che la modifica del solo terminale serva a poco.
(Su altre moto, come ad esempio il DR-Z, la modifica rende bene)

spale

Siccome ho un '90, con i collettori sdoppiati in ingresso silenziatore, vorrei capire in soldoni se ti ha reso di prestazioni, in particolare se a bassi giri o se in allungo.
Tempo fa provai l'Arrow di un amico (che ora ha venduto), mi pare il modello parigi dakar, che andava meno dell'originale (senza la piastrina sotto). Ti toglieva tutta la potenza ai bassi  :o, così la moto non scodava +  :(e probabilmente facevi anche tempi migliori...però è come se ti çççççòò (censura) e alla fine non ti diverti+.
Che mi dici???? ;D

Ciao e grazie ;)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

zompafosso

per la 250:
- il terminale x-racing puoi montarlo così com'è, senza cambiare la carburazione, e la moto va già molto meglio: acquista una bella risposta ai bassi, è meno "legata" (e mantiene il minimo senza problemi). Per il rapporto qualità/prezzo è da comprare.
- se decidi di togliere la strozzatura (sulla mia è facilissimo anche rimontarla) diventa obbligatorio aumentare i getti, almeno quello massimo, e, se vuoi spremere qualcosa in più devi armarti di santa pazienza, aprire dei buchi supplementari sulla cassa filtro (il difficile è posizionarli e dimensionarli) e sperare di beccare un esatto insieme getti/buchi/spugna del filtro. In questo caso buona fortuna ma, comunque, la moto non diventa quello che non è.
- io, alla fine, ho preferito la prima soluzione soprattutto perchè così la moto parte al primo colpo e non si spegne mai (è quasi un anfibio!).
Ciao

denny xr

Ciao zompafosso,certo il terminale è bello e conveniente ma non è che avresti una foto di come viene su montato?
sai a me piacerebbe che sparasse un po su' verso l'alto..... ::) ::)
mitico xr

Walter_vr

Non posso che comfermare quando detto da Zompafosso. Ho appena preso l'XRacing in Titanio per l'XR250R e non posso che considerarmi soddisfatto.
Il risparmio di peso non è un granché (meno di 1kg.) ma la moto ai bassi e medi rende benissimo.
Inoltre non ha il rumore assordante dell'originale senza fondello, e soprattutto (l'XRacing) con il fondello ha un rumore accettabile, pur non perdendo moltissima potenza, come succede nel caso dello strozzatissimo fondello originale.

Insomma un acquisto che consiglierei senz'altro, anche in considerazione del prezzo.

spale

E per il 600, modello '90 con i 2 collettori, chi mi può rispondere? (vedi mio post precedente)

Grazie :-[
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

gigibue

Ho telfonato oggi al produttore !
Ne ho ordinato una in alluminio per il modello del 90 con 2 attacchi sul collettore di scarico 165 euro piu spedizione di 9 !
Poi per le foto mandami una mail venerdi quando mi arriva che la monto subito e ti dico il mio giudizio supercritico !Speriamo che sia un buon acquisto! ;)

spale

Mitico Gigibue,
ormai avevo perso le speranze che qualcuno mi rispondesse!! :)
Alla fine x non sbagliare ho preso un arrow usata, vecchio tipo, che subito ha reso la moto meno cattiva, però dopo un pò di tempo mi sono accorto che io andavo di +, tiene una marcia in + (puoi arrivare sbagliato in curva con la terza e ti tira fuori lo stesso e sulle salite bastarde, quando in seconda scende di giri, riesci a riprendere e ti tira su).
Fammi sapere le tue impressioni, anche senza le foto, ci conto :P
Grazie e a presto.
Spale ;)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

Dynamolele

Volevo solo fare i complimenti al Barone per la segnalazione e l'originalissimo Nickname!  :D
Honda "Mulo Alato" XL600R '85
(Ci vai pure al mare con la Fidanzata!)

gigibue

Dammi il tempo di montarla :) e poi sappi che ste marmittazze son belle da vedere fanno un bel rumore ma poi a prestazioni  :-\ non è che facciano miracoli!!!!!!!!!! Staremo a vedere !!!
Per la marmitta bordellara e cafona consiglio la supertrappola che se settata bene veramente spacca i vetri l'ha montata un mio amico e gia è andato bevuto............. poi le termignoni :) Fichissime esteticamente ma a prestazioni booooo le arrow supercollaudate ne leggo di tutti i colori ma c'è chi ci si trova benissimo anche se a dirti la verità io non me la son potuta permettere e l'avrei acquistata volentieri poi ce ne stanno di tanti tipi ora stiamo un po a vedere ...lunedi dopo i 2 giorni di prova che non mi faranno staccare mai dalla sella ti sapro dire qualcosa  :) e la foto sta tranquillo te la mando!