Menu principale

Terminale XRacing!!

Aperto da Il Barone Fifì, Dicembre 15, 2002, 11:57:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spale

Nel caso nella fase di montaggio ti dovessi trovare in difficoltà, ti anticipo 2 problemi che ha avuto un mio amico x montarla sul dr 350.-

1 - Ha dovuto tagliare una fettina della marmitta, lato collettore, dove imbocca i collettori, xchè se nò non andava fino in fondo x raggiungere i fori di fissaggio.

2- Mi pare di ricordare che abbia avuto anche qualche piccolo problema x sistemare la fascetta di tenuta.

Poi siccome senza fondello faceva bordello  ;D e con era un pò intuppata, ha forato la rete interna del fondello, quella che vedi da fuori, con una punta da 4, allargango + buchi leggermente.
Ora è soddisfattissimo ed entusiasta del rendimento. Gli ha stravolto la moto (che xò di originale aveva un cesso chiuso e tuppato)
A presto,
Spale ;)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

gigibue

Ora ho finito di montarla!
Sull'attacco i connettori sono molto cortidell'originale e il fissaggio mi ha impegnato un pochino ma ora è saldamente agganciata ma sta cosa non mi è piaciuta !
Il sound è ottimo !
L'ho provata in garage fuori piove a bestia e se esco nenche 100 metri e mi uccido sicuro Spero di potervi dare presto un buon giudizio però sound e estetica ottimi ma sto attaccoi sui collettori :( a presto !

4br

Salve è da un pò che me lo chiedo, ma non avevo mai trovato il forum giusto...........
L'azienda xr racing produrebbe anche il silenziatore per HRC
Se le venisse inviato il disegno che c'è in questo sito ??????
(il silenziatore è già esistente come MOTO+)
Ovviamente su richiesta, non esigo in grandi scale....
Grazie ciao
-INTERNET
+CABERNET

gigibue

Ok provata 2 giorni di off road per i monti lucretili in sabina .
L'x -racing è una marmitta favolosa botte sassi ecc ecc non l'anno sfondata e neanche i miei ruzzoloni ,il suono è ottimo e i fori penso che non li faro ! Sono veramente entusiasta !
Il sound è ottimo le prestazioni anche se io sono molto scettico ai bassi sembra proprio siano migliorate esteticamente non posso che fornirvi la foto ,
L'attacco sui connettori è corto e non arriva fino in fondo unico problemino che serrando saldamente si risolve subito !
Voto 9 Sono ben contento   :)

spale

#19
CitazioneIl sound è ottimo le prestazioni anche se io sono molto scettico ai bassi sembra proprio siano migliorate

suono a parte, cosa hai notato sulle prestazioni?
E' meno cattiva dell'originale o di +?
+ tiro ai bassi, cioè ti tiene anche la 3 dove di solito giri in seconda?

Sono contento che ti sia piaciuta.
Per i collettori, se ho capito bene, non hai dovuto tagliarli, cioè non arrivano a battuta sul fondo dei collettori di scarico, ma comunque i buchi di fissaggio corrispondevano?

P.S.Anche sull'Arrow non vanno a battuta, rimangono circa 5 mm staccati, però nessun problema x il fissaggio xchè i buchi coincidevano ed è bastato stringere il tutto.(anche se ho dovuto inserire alcuni spessori x distanziarla dalla ruota dietro!! >:( )

Fammi sapere.
Ciao,
Spale ;)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

gigibue

Si devo ammettere le prestazioni sono migliorate 1 2 3  ai bassi è favolosa il tuo suggerimento o eprimento dei fori non lo faro perche fa gia abbastanza rumore penso che gia cosi è da bevuta!
Il sound è favoloso ma se levi il silenziatorino è assordante e quasi fastidioso ! Secondo me è meglio dell'arrow per enduro l'arrow da troppo scatto e la moto scoda cosi con l'xracing ai bassi è perfetta è divertente e il sound non ha nulla a che invidiare con marmitte piu famose anzi  anche se la supertrapp ha quello sparo che mi fa impazzire :P !
Poi la robustezza è assicurata le pecche sono 2 l'attacco ai connettori che non è di mm ma 2 o 3 cm e questo non mi piace e poi in futuro se uno dovesse sostituire la lana di roccia interna o quello che c'è è rognoso perche è tutto fissato benissimo con ribadini e avrei preferito delle vitarelle !
é robusta !!in un mio botto domenica su una mulattiera un po troppo .... ha battuto forte su una pietra brutta brutta e ha tesistino mentre il pensavo addio scarico  :(
Guarda io te la consiglio !
E ti ripeto rispetto a lo scarico originale è cambiata tanto !

luigi

ciao ragazzi, leggendo questa discussione alcuni giorni fa, mi sono interessato anch'io all'XRacing, grazie a voi.
L'ho montata ieri e devo dirvi che ne sono pienamente soddisfatto!!!!!!!!!!
Non posso fare  il paragone rispetto ad altre marmitte racing, ma è bellissima, il sound e molto piacevole, ed il rumore è accettabile, sicuramente piu basso dell'originale che avevo (faceva letteralemente era tutta rotta dentro).
La spinta ai bassi è migliorata molto; l'unico difetto è il problema degli attacchi ai collettori, ma come avete detto già voi è risolvibile tranquillamente.
INSOMMA grazie a tutti e continuate cosi!!!!!!!!! ;)

Fred Krueger

L'ho montato la settimana scorsa sulla moto da enduro, ho preso il modello tondo in alluminio. Finalmente il fondello conico te lo danno giù lucidato:



Nessun problema di montaggio, ho solo adattato un po' la fascetta del silenziatore perchè toccava lievemente sul parafango posteriore ed ho sostituito il bulloncino a brugola del fondello removibile con una vite a galletto (il foro combacia col parafango ed è necessario piegarlo ogni volta per passare con la chiave a brugola, invece col galletto si fa a mano e subito).
Il rumore con il fondello è contenutissimo, si sente più l'aspirazione che lo scarico. Senza fondello il rumore aumenta decisamente  :D.
Sulla resa nulla da dire, anche se la mia moto è ancora molto grassa di massimo. Ai medi comunque c'è un discreto guadagno.
Visto il prezzo, ne vale sicuramente la pena, soprattutto per chi fa enduro e non vuole rovinare il terminale originale.


 

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Gianjunior

#23
XR 600 del 93

In questo periodo di inattività del sito anchio ho acquistato il terminale in alluminio X-racing come da foto soprastante...

ho notato un aumento di potenza a tutti i regimi (si impenna anche più facilmente 8))
raggiunge la velocità massima molto più facilmente
rumore più attutito con il fondello montato ::)

l'unico problema se può essere definito tale è la stessa cosa che hanno riscontrato tutti...
l'attacco non arriva a battuta con quello dei collettori, io ho semplicemente spostato la fascetta di tenuta fino a raggiungere il raccordo perfetto

Ottimo, consiglio a tutti vivamente!!! ;)
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

Geng@

belle, ma proprio non esiste una marmitta omologata che non sia l'originale honda??
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Webbo

Citazione di: Geng@ il Luglio 17, 2005, 21:09:00 PM
belle, ma proprio non esiste una marmitta omologata che non sia l'originale honda??

senti la ditta GPR...
non te la prendere... ma siamo stufi di dirlo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

^GoGo^

#26
Moto: XR 600 modello 1990 (collettori separati, ne arrivano 2 nel terminale)

Costo: 220 euro

Terminale ovale in acciaio e titanio, come da foto


Semplicissimo da installare, non necessita di nessuna modifica (almeno nel mio caso). La differenza di peso con l'originale è notevole, il modello in questione pesa 1,9 kg (dichiarati).
La rumorosità con il fondello inserito è contenuta, ribadisco quanto già detto: si sente di più il rumore d'aspirazione che quello dello scarico. Una volta levato il fondello i decibel crescono esponenzialmente, tuttavia funziona decisamente meglio senza tappi vari.
Prestazionalmente sembra che la moto benefici della modifica, sopratutto nella fascia media di giri; è più pronta nella ripresa e più corposa nell'erogazione; ovviamente si tratta di impressioni personali!

Consiglierei l'acquisto ai motardisti piuttosto che agli enduristi, penso che l'alluminio risenta meno delle sassate rispetto al titanio...

Geng@

Citazione di: Webmaster il Luglio 17, 2005, 21:15:44 PM
Citazione di: Geng@ il Luglio 17, 2005, 21:09:00 PM
belle, ma proprio non esiste una marmitta omologata che non sia l'originale honda??

senti la ditta GPR...
non te la prendere... ma siamo stufi di dirlo..

grazie mille, scusate ma veramente sono agli inizi, con pochi soldi e con mille dubbi. sento al volo loro!
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Walter_vr


Dopo più di due anni che l'ho montata (vedi uno dei post iniziali) la marmitta è ancora integra e perfettamente funzionante, nonostante gli strapazzi rende ancora come all'inizio e non da segni di cedimenti interni. L'unico inconveniente è stato determinato dalla rottura della fascetta che la tiene al telaio, effettivamente un po' debole. Devo dire che però in questi due anni non gli ho risparmiato nulla.
Addirittura è rimasta bella esteticamente..

Ribadisco un acquisto azzeccato per qualità prezzo.


eddybamba

Qualcuno di vuoi puo inserire una foto delle modifiche apportate per il montaggio?