Menu principale

Xr 400r del giammy

Aperto da giammy, Dicembre 08, 2007, 03:54:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giammy

Piccola premessa noiosa :)
In principio fu una et3 primavera, sull'onda dello slow riding ho imparato ad amare le gite fuori porta tra laghi, montagne e colline della mia provincia, mete soventi di raid a qualunque condizione atmosferica e/o periodo dell'anno.
Potete rimirarla qui, i miei concittadini riconosceranno sicuramente la zona  ;)



Circa agli inizi di dicembre 2006 ebbi modo di provare, per puro caso, l'XL 350 di LeClochard.
Abituato com'ero all'andatura da "pappone", fin dalle prime sgasate in folle mi elettrizzò l'arroganza e il nervosismo del motore 350  :P :P. La voglia di potenza (o forse di far solo baccano  ;D ) si insediò nella mia crapa e da lì non volle più andarsene. L'inizio della fine.
Di lì a un mese, grazie alla scrupolosissima supervisione dei Mura Bros, mi sono procurato la mia Xr.
Ecco come si presentava all'acquisto:





Ed ecco come si presenta allo step attuale (1,660540 x 10^-24 beta).


Ora come ora è lontana dalla soluzione definitiva (se davvero ne esiste una...dannata malattia), ad ogni modo conto di completarla entro la primavera. Sghei permettendo :)
La differenza tra special e accrocchio è molto sottile, chissà da che parte sto :)
Elenco modifiche ATTUALI:


  • Eliminazione strumentazione originale, blocchetto accensione, bloccasterzo, interruttore frecce e fari.
  • Impianto elettrico ultra semplificato con interruttori trifase aeronautici
  • Forcella anteriore Paioli
  • Scarico in carbonio artigianale svuotato
  • Cerchi Enduro Excel con mozzo Crf
  • Disco anteriore maggiorato con relativa staffa in ergal rossa
  • Carburatore Dell'Orto 38
  • Tubi in treccia aeronautica
  • Kit A-loop con grafiche Cemoto
  • Monoammortizzatore Posteriore Ohlins
  • Maschera faro Racetech
  • Paramani Cemoto
  • Parafango post Cemoto mod.7001 (a breve polisport)
  • Parafango ant Cemoto mod. Motard universale
  • Parasteli in Neoprene Acerbis
  • Portatarga Ufo Cat Eye
  • Qualche vite in ergal qua e là  ;D
  • Braccialetto con leva frizione e levetta decompressione Ramirez
  • Manubrio Tommy alluminio
altre cose che francamente non ricordo :)

Come va:
Il carburatore Dell'Orto elimina totalmente il classico effetto "on off" o "scalino" del carb originale, permettendo un dosaggio molto più preciso. Sono molto soddisfatto della ripresa e della progressione nell'aumentare di giri...ora ho una corona da 42, quando avevo la 45 si alzava in terza con un piccolo colpetto al manubrio.
Lo scarico fa davvero molto rumore ma ne sono molto soddisfatto  e, per ora, non ho mai avuto problemi con le fdo (forse perchè nelle zone urbane mantengo andature da pensionato :legnate: )
Nel complesso la moto è molto reattiva, non finisce mai di dargliene, urla sempre di più :)
Spero di riuscire a procurarmi un kit motard per andare in pista il prima possibile
Domani aggiungo ulteriori fotografie, più dettagliate.
Ciao!

sabari

Complimenti! Bella moto!  :ok:

p.s. che te ne fai del kit motard? é già bella che pronta così....

83antonio

Complimenti !!
E vai di kit motard  8)
Antonio - xr 650 r sm 2003

Kap

bella ma la vedo meglio con i tasselli............. ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

83antonio

Xr-kap...non me lo traviare....è evidente che il suo destino è lo sliding su asfalto  [gnegnegnero]
Antonio - xr 650 r sm 2003

max37

scusa un attimo, dello scarico per "svuotato" cosa intendi? se intendi semplicemente libero ok, ma se vuoldire che hai tolto la lana di vetro oltre a fare più rumore la moto va anche meno, inoltre essendo in carbonio il calore lo brucerebbe in poco tempo

Kap

Citazione di: 83antonio il Dicembre 08, 2007, 14:20:09 PM
Xr-kap...non me lo traviare....è evidente che il suo destino è lo sliding su asfalto  [gnegnegnero]


allora meglio che si monti dei cerchi da 17........ ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Citazione di: xr-kap il Dicembre 08, 2007, 13:32:39 PM
bella ma la vedo meglio con i tasselli............. ;D ;D ;D ;D
Tipica XR che è bella solo se endurizzata.... :huhu:

RAZZO

Bella !! ... ma o gli metti i cerchi da 17" o delle tassellate serie.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

ehhh che mezzo...con svariati particolari molto racing!!!!!  :huhu:  :cimplimenti:

Citazione di: giammy il Dicembre 08, 2007, 03:54:38 AM
Potete rimirarla qui, i miei concittadini riconosceranno sicuramente la zona  ;)




he he riconosco anche la mia Vespa 150 Sprint vicino alla tua.......... ;)

Citazione di: giammy il Dicembre 08, 2007, 03:54:38 AM
Di lì a un mese, grazie alla scrupolosissima supervisione dei Mura Bros, mi sono procurato la mia Xr440.

si si me lo ricordo bene la gitarella a Milano per l acquisto..... ;D

Citazione di: giammy il Dicembre 08, 2007, 03:54:38 AM
Spero di riuscire a procurarmi un kit motard per andare in pista il prima possibile

Bravo Giammy, ottima idea!!!!!!!!!!!!  :) ;)  [idea2]

giammy

#10
Grazie a tutti per i commenti, mi fanno molto piacere :)
Le gomme che ho al momento le ho montate questa estate per un viaggetto in coppia con LeClochard fino a Livigno, passando per un bel po' di passi alpini mooolto arrapanti ;)
Avrei preferito averla motardizzata, ma non ho avuto l'opportunità di procurarmi un kit.
Effettivamente le Mt non sono ne zuppa ne pan bagnato, ma per lo scopo si sono rivelate molto versatili  :ok:
Dimenticavo: il richiamo al tassello è sempre molto forte, non riesco a resistere quando vedo del buon sano fango  :P
Ho sempre al caldo il precedente treno: delle six days ancora utilizzabili :)
Ringrazio ancora il Mura, fonte enciclopedica Xrristica eccezionale.
PS: non trovo un kit motard, dannazione, dovrò scrivere a babbo natale  :-\

Citazione di: max37 il Dicembre 08, 2007, 14:20:37 PM
scusa un attimo, dello scarico per "svuotato" cosa intendi? se intendi semplicemente libero ok, ma se vuoldire che hai tolto la lana di vetro oltre a fare più rumore la moto va anche meno, inoltre essendo in carbonio il calore lo brucerebbe in poco tempo

Hai ragione, mi sono espresso male ;).
Lo scarico è libero. In realtà ora che ci penso ho un grave problema di sfiato proprio dallo scarico, esattamente da dietro il fianchetto. Ho notato che della lana si è staccata dall'interno e sta per fuoriuscire dallo sfiato. Possono incorrere nel problema da te descritto? Devo cambiarlo a breve :)
Ciao!

leclochard

Citazione di: giammy il Dicembre 08, 2007, 03:54:38 AM

In principio fu una et3 primavera, sull'onda dello slow riding ho imparato ad amare le gite fuori porta tra laghi, montagne e colline della mia provincia, mete soventi di raid a qualunque condizione atmosferica e/o periodo dell'anno.
Potete rimirarla qui, i miei concittadini riconosceranno sicuramente la zona  ;)




Eh si, ricordo ancora i bei tempi della vespa, quando si partiva insieme per delle gite vintage. Che stile.  :) Bella e significativa la foto, scattata su a S. Giorgio in un freddo giorno di novembre, in situazioni estreme ma che alla fine si rivelano le più divertenti ;)

Citazione di: giammy il Dicembre 08, 2007, 03:54:38 AM
Circa agli inizi di dicembre 2006 ebbi modo di provare, per puro caso, l'XL 350 di LeClochard.
Abituato com'ero all'andatura da "pappone", fin dalle prime sgasate in folle mi elettrizzò l'arroganza e il nervosismo del motore 350  :P :P. La voglia di potenza (o forse di far solo baccano  ;D ) si insediò nella mia crapa e da lì non volle più andarsene. L'inizio della fine.
Di lì a un mese, grazie alla scrupolosissima supervisione dei Mura Bros, mi sono procurato la mia Xr440.

Diciamo che nulla è per puro caso. Te la feci provare cosciente che quella sarebbe stata la tua reazione, e che ti saresti sicuramente preso male per le moto. ;D

Bastarono 200 metri di prova sulle Torricelle per farlo scendere da sella tutto agitato e affermare di getto :"Domani vendo la vespa e mi compro la moto!"   E così fu. ;)
Devo dire che fu un'ottima scelta, la moto bisogna comprarsela da giovani.

Indubbiamente bel mezzo comunque  :applausi:, anche se il perfezionamento, si sa, è continuo e , purtroppo per i nostri portafogli, non finirà mai! 8)

Ora vai sicuro con il kit motard,  sai che sono qui che sogno e aspetto impaziente il prossimo viaggio!!  :cellera:




mvc76

Citazione di: belzebelze il Dicembre 08, 2007, 16:35:52 PM
Citazione di: xr-kap il Dicembre 08, 2007, 13:32:39 PM
bella ma la vedo meglio con i tasselli............. ;D ;D ;D ;D
Tipica XR che è bella solo se endurizzata.... :huhu:

Ve le quoto entrambe...
Ottimo esemplare....da tassellare  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

gianpivr

Il kit motard hai tutto il tempo a disposizione per montarlo, rimonta le six days e aggregati agli enduristi veronesi che almeno te la godi in tutto il periodo invernale
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

giammy

Citazione di: gianpivr il Dicembre 10, 2007, 11:02:43 AM
Il kit motard hai tutto il tempo a disposizione per , rimonta le six days e aggregati agli enduristi veronesi che almeno te la godi in tutto il periodo invernale
Magari!Non vedo l'ora di affrontare qualche bella mulattiera in compagnia ;)
Già ieri sono andato nei pressi di Fane, ho trovato due simpatici grezzotti (  :-*   :-* ) con dei suzuki 2t in una mula parecchio tosta.
Li ho abbandonati per mancanza di tempo  >:(
Se serve un manico in più  :legnate: :legnate: fatemi sapere!
Ad ogni modo, tornando in topic, ecco la lista dei prossimi upgrade:

  • Serbatoio maggiorato 22 litri Acerbis, colore bianco  :P
  • Parafango posteriore Polisport bianco  :-*
  • Faro posteriore cat-eye a led, modello Robbyxs  :-*
Stay tuned