Menu principale

TERMINALE DI SCARICO PRO-CIRCUIT MODELLO T-4 PER XR 600

Aperto da mike25, Aprile 07, 2008, 20:24:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mike25

Comprato tramite e-bay.com ed arrivatomi a casa in un paio di settimane è costituito da ottimi materiali (acciaio e alluminio) e lavorato fin nei minimi particolari. E’ dotato di molle per aggancio e sgancio rapito del solo silenziatore ed è prevista la possibile rimozione dello “spark arrestor” ossia il fondello tramite 3 viti a brugola. E’ perfettamente compatibile con i fori del telaio e viene addirittura fornito con una bustina contenente la pasta per marmitte marca Pro-Circuit molto utile così da non doverne comperare l’equivalente di un tubetto di dentifricio per poi usarla una volta.
Disponibile in un solo colore, è già il modello 2008 ossia con il beccuccio conico invece di quello rotondo del modello precedente.
A mio avviso è un terminale molto bello,  non solo per il prezzo contenuto, ma anche perché è ben fatto e si avverte un leggero incremento delle prestazioni nonché del suono. E’ come se si fossero allungate leggermente le marce, come dire, c’è più allungo ed ora non soffro più del fastidioso mancamento improvviso al momento di massima apertura del gas (probabilmente dovuto più alla carburazione che al resto, fatto sta’ che ora non c’è più)
Non ho dovuto modificare la carburazione anche perché avevo già uno scarico aperto.
Come dimensioni siamo sul livello della Arrow P.D. ma è molto più leggera rispetto a quest’ultima, non penso arrivi a 2 Kg.
Il suono, con fondello installato, è molto cupo e al minimo borbotta che è un piacere. Senza il fondello è solo rumore praticamente è come se diventasse un tubo dritto ed il suono si trasforma in banale fracasso.

Pagato 230-240 euro incluso lo sdoganamento ed il trasporto, su e-bay viene a costare sui 190 euro il resto sono spese di trasporto ed affini. E’ commercializzato anche in Europa ad un prezzo pressoché doppio.

Voto finale marmitta: 9
Voto finale ATVUNLIMITED: 10 +


http://img147.imageshack.us/img147/3619/immagine001bi9.jpg

http://img144.imageshack.us/img144/9972/immagine002wr9.jpg

http://img144.imageshack.us/img144/7899/immagine008bc7.jpg

http://img383.imageshack.us/img383/4017/immagine003xp6.jpg

http://img509.imageshack.us/img509/3608/immagine004ao8.jpg

http://img509.imageshack.us/img509/8497/immagine005va6.jpg

http://img245.imageshack.us/img245/2254/immagine010zw8.jpg

http://img504.imageshack.us/img504/7711/immagine011yy5.jpg

http://img181.imageshack.us/img181/4161/immagine007tj6.jpg

http://img181.imageshack.us/img181/4593/immagine009ls7.jpg

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Gianfry


Magro

Ciao mike, siccome sto cercando in rete uno scarico, ho notato il tuo e mi piace molto come stile. L'unica mia paura è che sia troppo rumoroso per circolare su strada. Mi daresti qualche informazione a riguardo cortesemente? Grazie mille in anticipo.
Andrea