Menu principale

Dischi frizione Surflex per XR650

Aperto da teppo, Maggio 31, 2008, 19:05:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Pacco dischi frizione Surflex codice S 2111 per Honda XR650

La confezione comprende n. 7 dischi in alluminio guarniti + n. 6 dischi in acciaio lisci

I dischi guarniti si presentano meno estesi degli originali, ossia hanno il foro interno molto grande e poco materiale di attrito, un pò come il primo disco del pacco originale dove all' interno si alloggia la molla a tazza, solo che la molla a tazza non ci sta e infatti non va montata.
La guarnitura non è in sughero ma in qualche altro materiale non organico.

L' assenza della molla a tazza permette di avere un comando frizione ove si individua immediatamente il punto di stacco e perciò si può regolare precisamente a piacere. Lo stacco è dolce e progressivo. Da freddo non dà nessun problema di incolaggio, meno della originale.
La frizione resiste benissimo agli strapazzi malgrado sia più leggera dell' originale, non si gonfia e non perde progressività.

Pagata 100 euro dal ricambista, prezzo allineato a quello del distributore Fast by Ferracci.

Voto 10
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

grizly

bhe ti posso dire di ritenerti fortunato.
io ho chiesto a ricambista una frizione surflex, arrivata e montata tutto ok,ma dopo poco più di 3 giorni dal montaggio mi reco alla mia seconda gara provinciale d enduro e al 2° giro la moto non cammina più................................................
la spesa complessiva el danno è stata di 800 euro, albero motore completo con guarnizioni e cuscinetti vari più frizione originale.


che sfortuna eh  :-\


ciao il grizly
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

Barte

Non ho capito però cosa c'entra la Surflex  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

orso

 :angry2: :angry2: :angry2: con il mio xr 600 ,avevo avuto anche io problemi con la surflex. :angry2: :angry2: buttata dopo 250 km circa.  mai più. :angry2: :angry2: :angry2:
non sò ancora cosa farò da grande

rickyx

non capisco l'attinenza fra una sbiellata ordinaria da 650 e i dischi surflex, anche se ai tempi del dr 600 quando li ho montati la prima volta era come se avessero gia' fatto 6000km, e le frizioni ne duravano circa 7000!! che non erano il massimo era risaputo, comunque mi sa che stavolta non c'entrano un tubo...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

grizly

scusate sarò più chiaro.
per colpa della frizione surflex montata da non più di due settimane mentre gareggiavo e rimasta incollata al 2° giro,
la moto ha marcia inserita non andava più, spenta ritorno a spinta verso i box e addio gara.
quando il meccanico la smonta mi dice che la frizione è andata e il ferodo della frizione se ne andato in giro x il motore con l'olio,
a tappato i passaggi dell'olio e si e bruciato o "per meglio dire a sfregato ferro con ferro"lo spinotto tra pistone e biella capito quindi ho si dava una sistemata alla meno peggio o come detto prima biella completa di albero motore e tutto il resto :(  :(
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

teppo

Beh, la mia frizione ha già 2000 km e qualche bel sentiero da prima marcia impuntata, e va benissimo: direi che la posso consigliare !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

grizly

certo che la puoi consigliare ma io di mio non la monterò più.  :-\  pensa che credevo che il ricambista aveva sbagliato friizione col 650l e invece no, quindi io opto x altro ok.
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

netter

La mia frizione originale dopo abbondanti 22km slitta un pochino ;D
La prendo sta Surflex  o vi sentie di consigliarmene un'altra in base alla vostra esperienza???!!!
Grazie
Andrea

grizly

netter - visto che è sono solo i dischi di "sughero" che devi cambiare io ti consiglierei di provare una EBC, io lò montata da poco peò finora nessun problema.
cmq che olio usi? se usi un classico 10/50 cambialo con un 10/60 o 15/60 vedrai che ti dura di più ok ciao
PREGHIAMO: dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani ridacci a noi il nostro gas,come noi lo diamo alla nostra moto non ci lasciare mai a piedi,ma frulla solo come tu sai frullare... accelera

xr650bis

Io una volta ne ho montata una pagata 50 euro e con tutta la leva della frizione ammaccata e la prima innestata, ad ogni accelerazione da fermo la moto camminava un pò...ed era regolato bene il cavo!!!! Non mi ricordo la marca però!! non è capitato a nessuno??

rickyx

#11
questo succede quando hai i dischi condotti alias '' dischi in ferro'' storti.. per disinnestare una frizione e' sufficiente 1mm di apertura misurato al reggispinta, basta che i dischi siano storti 0,5mm a causa di una scaldata, e complice l'attrito viscoso ti rityrovi con una frizione che ''trascina''...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

xr650bis