Menu principale

XR 400R di Zazzy

Aperto da Zazzy61, Luglio 22, 2011, 14:48:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zazzy61

I know... ma tanto se mi fermano sono sicuro che se ne sbattono della mascherina...vanno subito dalla marmitta....
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Zazzy61

Aggiornamenti: Domenica scorsa sono riuscito finalmente a fare un giro in fuoristrada nella macchia livornese, i primi km sono stati tragici in quanto, sia per il fatto che era da marzo che non andavo a fare fuoristrada, sia perchè ancora non conoscevo il comportamento della moto. Tuttavia dopo un pò ho incominciato ad avere più feeling con la moto, nonostante da bravo torsolo mi ero dimenticato di sgonfiare le gomme (il posteriore faceva quello che gli pareva a volte). Putroppo però a circa metà giro, dopo una caduta sulla destra (leva freno piegata), cado a sinistra per colpa di un ramo che mi gira il manubrio....morale? braccialetto frizione spezzato... Un'amaro in bocca che non vi potete immaginare! Nonostante abbia fatto solo 40km di sterro mi sono divertito come un bambino al parco giochi! La moto nonostante quel problema alle fasce si è comportata perfettamente...che dire??? LA PROSSIMA SETTIMANA RIBADISCO CON UN ALTRO GIRO!!!

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


gbking

Ci siamo passati tutti...

Sulla mia ho messo dei paramani con l'anima in metallo: anche se cadi a peso morto sul fianco, le leve non toccano terra e non si possono rompere/piegare!

Per il braccialetto: se si è rotto, probabilmente era troppo serrato! Soluzione: metti sul manubrio, nel punto in cui andrà il braccialetto, del teflon a nastro (lo trovi in ferramenta!) e ci fai 2-3 giri. Poi gli metti sù il braccialetto.
In questo modo, in caso di caduta, il braccialetto potrà 'ruotare' e non si romperà! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Zazzy61

Ganzo! Bella idea!!! Appena ho un minuto passo in ferramenta e compro il nastro! Oggi mi è arrivato il braccialetto nuovo (non è l'originale perchè andava ordinato, ne ho messo uno della Motocross Marketing), e con l'occasione ho serrato per bene le viti dei paramani, speriamo non scappino più!


Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Zazzy61

Ho messo il nasto isolante...penso sia uguale dato che con un pò di forza il braccialetto si muove!

Sabato si ribadisce, stavolta oltre a non distruggere niente, spero di portarmi anche la digitale e fare due foto!
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


gbking

Il nastro isolante non so che effetto faccia, vista la colla e il materiale termo restringente...

Per queste applicazioni si usa il teflon in quanto antiattrito...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Zazzy61

#36
Alla fine penso che comunque anche il nastro isolante crei meno attrito, staremo a vedere!!!

Messaggio rivolto ai possessori di XR 400 modello dal 2002 in su: Qualcuno mi può inviare per MP una foto scannerizzata dello schema dell'impianto elettrico? Dato che il modello del 99' nasce senza frecce, uno dei proprietari precedenti ha usato il blocchetto del ciao per fare le frecce (scomodissimo da utilizzare in quanto devo quasi levare la mano dalla manopola per azionare le frecce!). In disfattura ho recuperato il blocchetto con frecce integrate di una vecchia Honda MTX 125, e anche lo staccamassa di tipo ON/OFF. Entrambi i blocchetti sono stati messi anche nelle XR dal 2002 in su, solo che mi serviva lo schema per confrontarlo col mio e trovare le differenze dato che ho qualche problemino con la corrispondenza dei fari, e pare ci sia un cavo di troppo nel mio blocchetto! Grazie infinite!!

Ecco il braccialetto con il blocchetto devioluci:



Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Zazzy61

Aggiornamenti: oggi nei pressi di Stagno (poco fuori Livorno), un concessionario KTM di Pisa ha creato un fettucciato per far provare i modelli 2012 EXC (125 2t/250 4t/ 300 2t/ 350 4t), e faceva girare anche con la propria moto! Occasione irripetibile! Purtroppo a causa di "mafiate" tra quelli che guidavano le moto in prova, sono riuscito a fare un giro solo sul 350 4t (ottima moto e gran componentistica..ma non strappa niente...sembra di guidare il mio vecchio 125 :S ). Dato che mi ero stufato di aspettare per provare le altre moto (avevo adocchiato il 300 2t), vado a girare con l'xr. La pista da come vedrete nelle foto era tutta terra farinosa, il grip era già abbastanza limitato....se poi ci mettiamo anche che avevo la gomma davanti totalmente finita era praticamente un suicidio guidare! Nonostante qualche caduta sulle buche bastarde o sui canaloni, dopo un paio di giri avevo iniziato a prendere un ritmo più spintarello. La moto nonostante i problemi che già sapete si è comportata benissimo! E......vabbè lasciamo parlare le poche (per ora) foto:





Sul KTM 350












Il sottoscritto


Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Sbirro - Beco 155

E bravo bravo... ti sei divertito...!!!

Bella giornata e belle foto...!!!

Comunque mi piace molto di più la tua XR in azione...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Zazzy61

Grazie per i complimenti Sbirro!

E' giunto il momento di cambiare gomme, le rally raid che ho su devono essere assolutamente rimpiazzate! Chiedo un parere su quale gomma potrei montare. Possiedo già una pirelli scorpion midsoft per l'anteriore...però per il posteriore non so proprio dove sbattere la testa. Sull'xt montavo davanti una metzeler six days extreme (mi ci sono trovato malino tutto sommato), e dietro una dunlop geomax enduro (molto molto buona, sia come consumo che come grip)....Voi conoscete altre gomme buone?
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


dirtbag

ce ne sono un'infinità, se usi la moto solo in off togli la rallycross (non raid ;) ) e monta una gomma specifica.

pirelli, michelin, metzeler, goldentyre, mitas ecc ecc
Home is wherever you can ride!

Zazzy61

Le gomme che monto ora sono dunlop D908 RR Rally raid. non monto le rally cross. Riguardo alle pirelli enduro III cosa mi sapete dire?
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


dirtbag

sconoscevo l'esistenza e pensavo ad un'errore nel nome, chiedo venia.
Ho letto più su la richiesta sulle frecce, fammi capire, tu hai il devioluci in foto ma senza lo switch? Io ho una 98 è, oltre al devioluci munito di switch, ho trovato tutto l'impianto tranne l'intermittenza. Sulla mia ci sono 2 fili verde e arancio con faston cilindrici sia dietro la mascherina che sotto il parafango.
Home is wherever you can ride!

Zazzy61

Il devioluci del modello 99' non ha la predisposizione per le frecce. Sulla mia era stato fatto artigianalmente l'impianto delle frecce con un blocchetto a parte, solo che con questo nuovo devioluci con le frecce integrate i cavi non corrispondono... le frecce di sinistra vanno ma quelle di destra no (lampadine ok)

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


dirtbag

per curiosità, puoi mettere una foto del devioluci 99 dal lato dove dovrebbe essere lo switch?

Per le frecce, dovresti controllare se il problema è nel cablaggio delle frecce di destra oppure è nel meccanismo del devioluci.
Home is wherever you can ride!