Menu principale

MY HONDA XR 400

Aperto da TARABUZZU, Febbraio 18, 2013, 23:38:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TARABUZZU

Citazione di: fabrice il Febbraio 21, 2013, 20:15:04 PM
...Ma avevi lasciato un minimo di Gioco la tua Leva Frizione?
In caso contrario, strapazzando la moto in fuori strada, la Frizione finisce per slittare come se fosse alla frutta! Poi una volta raffreddato il motore riprende a funzionare correttamente...

il problema nn è che slittava, è che la moto andava anche con la frizione tirata...

Tomminoo

io non faccio equilibrare neanche le ruote motard...
equilibrare le ruote a raggi è un operazione vanificata dalla "mobilità" dei raggi durante le frenate e i vari movimenti...
ma non me lo sono inventato io :)
ciaoo ;)

TARABUZZU

vabbé lasciamo perdere le equilibrature >:D
e parliamo di cose serie :))
aiuto per la frizione

sdraccio (jump)

Citazione di: Tomminoo il Febbraio 21, 2013, 22:28:21 PM
io non faccio equilibrare neanche le ruote motard...
equilibrare le ruote a raggi è un operazione vanificata dalla "mobilità" dei raggi durante le frenate e i vari movimenti...
ma non me lo sono inventato io :)
ciaoo ;)
interessante.... ::)
ma la fonte ufficiale e non ufficiosa tìdi tutto cio?
è importante a questo punto approfondire l'argomento perchè a mio parere è anomala una spiegazione del genere (senza dubitare di quello che dici per passaparola ovviamente).
l'importanza di una ruota equilibrata non sta tanto nel momento della frenata ma nel mentre la moto prosegue e soprattutto ad alte velocità,che sia a raggi o a razze.
poi se c'è una scienza che conferma l'opposto sono pronto a prenderla in considerazione. ;)
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

TARABUZZU

Citazione di: gianca charly il Febbraio 21, 2013, 20:17:43 PM
Qui in molti parlano bene della Barnett la puoi trovare anche già completa di molle rinforzate.  ;D
Io non l'ho mai montata ma la prossima volta che dovrò cambiare la Frizione la proverò  ;)
Aspetta qualche altro consiglio da chi ha il 400  ;)
gianca charly

sai se c'è un sito dove vendono questa frizione con le molle?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2


gianca charly


TARABUZZU

ho guardato ieri ma quella non c'è

gianca charly

#37
Ebay USA  ;)
gianca charly

TARABUZZU


Uomo Tigre

io non sono convinto che la frizione sia da buttare a priori, appena trovo un link che ti consiglia come fare a fare autodiagnosi te lo posto  ;)

TARABUZZU

grazie Uomo Tigre, anche secondo me, a freddo va ancora bene, ma nn vorrei ritrovarmi in una pietraia con una pendenza della madonna e nn riuscire a fermare la moto, capisci?

Fabrice

...Quando sotto sforzo la Frizione non stacca più, i dischi d'Attrito come quelli di Metallo si sono incollati...
A questo punto andrebbe sostituito tutto il Pacco Dischi, assieme ad un bel Cambio Olio Motore, con relativo Filtro...
Per quanto riguarda le Molle, cambiale se sono fuori tolleranza! Se fai un uso normale della Frizione, lascerei quelle originali!
A me non piacciono le Frizioni tipo Balestra Medievale (sopratutto con le leve corte)...
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

TARABUZZU

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO  :o
controllato ora l'olio a freddo e la moto era a secco, ieri prima dell'uscita aggiunto un po ma la moto era calda
come è possibile??  la moto nn fuma

gianca charly

L olio va controllato a caldo e non a freddo  ;)
E normale che a freddo il livello sia basso  :)
gianca charly

Fabrice

#44
       ...Tranquillo, fai come ti ho detto...
       L'olio va controllato con l'apposita asticella, solo a caldo!

Se vuoi toglierti lo sfizio di sapere se hai olio nel motore:
- Lascia raffreddare il motore per un paio d'ore.
- Svita il dado sotto le due tubature nere per l'olio del Carter Destro, in prossimità del Vano filtro Olio.
- Metti la moto Diritta, inclinala piano piano sulla destra, fino a quando non esce olio.

                     Il Dado in questione corrisponde al livello olio corretto nel motore (escluso quello nel Telaio)


  PS: Porta la tua XR da un meccanico di fiducia...
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...