Menu principale

Il mio cavallo!!!

Aperto da Spulcy, Luglio 15, 2013, 22:02:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Spulcy

Ancora in concessionario...




Un leggero restauro...







Pronta a partire...





Prima uscita...




Accessorio fondamentale...




Tomminoo

nuova nuova complimenti!!
immagino come ti sei divertito!
impressioni?
ciaoo ;)

grappo73

Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.....

Spulcy

Le foto non dicono il vero.
Appena presa aveva le plastiche a pezzi e la parte bassa del telaio, quella dove c'è il paramotore per intenderci, era piena di bozzi dovuti a mulattiere affrontate probabilmente senza una protezione seria.
Leggera ossidazione sempre nella stessa zona del telaio.

Avrei voluto sabbiare e riverniciare il telaio in modo serio, ma il desiderio di guidarla era troppo forte.
Ho rimediato alla ruggine con olio di gomito e vernice per cancelli, data col pennello... NGiuro che non è venuta male, ma riverniciare il telaio è un'altro discorso...

Ho sostituito le plastiche, riverniciato alla buona il telaio, riverniciato la marmitta, sostituito manpole parti usurate dei freni, ho messo una corona con un paio di denti in più perché ne montava una adatta alle mulattiere... Ma sopratutto ho tolto fango vecchio di 15 anni...
C'è ancora tanto lavoro da fare, vorrei un paio di cerchi nuovi, in particolar modo quello anteriore è in condizioni pessime, ho il tiore che sia leggermente ovalizzato.

Le impressioni sono buone, passo da una RXV 550  con 70 cavalli alla XR 400 e ti dirò che ora mi diverto molto di più!!!
L'xr la muovi come una bici, il motore va forte quanto basta e tocco i piedi per terra! L'RXV era mostruosa, ma ingovernabile! Troppi cavalli, la ruota posteriore non faceva che scavare il terreno ma alla fine ero sempre fermo...

Sono contento, voglio migliorarla col tempo e tenermela a vita!

Doppia D

Ecco chi arrivò prima di me per aggiudicarsi il mezzo!!!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Spulcy

Dici davvero Doppia D? Era tua intenzione prenderla?

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Gogo

L'xrrino è una motoretta fantastica per l'enduro!!
Poche modifiche ( che poi basta solo un setting azzeccato delle sospensioni ) e le mulattiere se le beve!!
Bell'acquisto!

Spulcy

Doppia D - È stato un buon affare, il concessionario di Nizza Monferrato la vendeva per conto di un cliente. Sono riuscito a fargli includere nel prezzo la voltura e la revisione.
Spero tu abbia trovato una degna sostituta a questa 400!

Gogo - Mi piangerebbe il cuore a portarla in mulattiera!

Gogo

Naaa.....con un bel paracoppa non gli succede nulla e poi è la moto che lo chiede  :D

Spulcy

No no, non mi convinci, mi vien male solo a pensarci...

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Spulcy

Grazie Webbo! Migliorerà ancora!

Merlo2


Spulcy