Menu principale

Albania Raid

Aperto da Motoraid, Luglio 19, 2014, 03:38:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Motoraid

http://www.albaniaraid.com/route_13_it.html

L'Albania Raid è un
Off-Road Raid NON COMPETITIVO
nel territorio della Repubblica d' Albania.

Sette giorni di enduro nelle aree
più remote di montagne d' Albania,
il paese meno conosciuto d' Europa.
Motoraid

gpsmax

molto, molto interessante...

hai delle notizie più dettagliate sull'affidabilità dell'organizzazione (esperienza, quanti sono, lingue parlate, testimonianze di persone che hanno già fatto il raid eccetera)???


si potrebbe ipotizzare una partecipazione in gruppo per l'anno prossimo, sai che figata?

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Motoraid

Ciao gpsmax ,

io ho partecipato ad 8 edizioni del Motorally Albania anche quest'anno che si fà a giugno , ho finito 27° assoluto e 3° di classe   http://www.rallyalbania.org/ra_14/home.html


L'albania Raid è un vero motorally non competitivo, senza l'assillo del cronometro, si parte e si arriva quando si vuole. Un'occasione per imparare la navigazione, i Roodbook sono perfetti e con una ottima grafica . Le sistemazioni sono discrete e buone a secondo dove sei, si mangia bene,   l'assistenza organizzativa ricopre tutti gli aspetti di un vero Motorally, medica, meccanica, Satellite Tracking System , trasporto bagagli, recupero moto,...ecc.   l'anno scorso sono venuti addirittura dalla Svezia, Belgio Olanda ... e anche Rodolfo Maraldi di Endurista che ha dedicato un servizio mi sembra novembre 2013.
I posti sono fantastici, terreni pietrosi, fango, sottoboschi, fiumi .... il costo da liretta !  :)

http://www.albaniaraid.com/route_13_it.html
Motoraid

gpsmax

si si, questo l'ho già letto sul sito... ma non hai risposto alla mia domanda.

tu fai parte dell'organizzazione?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

docmarco62

2015 squadrone xr?  :o
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

Derapone82

Ma che figata è?!!
Ma magari facciamo un bel gruppone e andiamo!Io non ho mai usato il road book ma se non ho capito male ti fanno una sorta di formazione per usarlo?Mamma che sballo!
E l'idea di docmarco62 io non la boccerei....cacchio se mi piace!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Motoraid

#6
Citazione di: gpsmax il Luglio 19, 2014, 23:46:53 PM
si si, questo l'ho già letto sul sito... ma non hai risposto alla mia domanda.

tu fai parte dell'organizzazione?

Non faccio parte dell'organizzazione, ma li conosco benissimo anche perchè abito anche a Tirana, chiedevi per le lingue, parlano correttamente italiano e inglese, Edvin Kasimati è l'artefice di tutto questo e ha livello organizzativo ha raggiunto ottimi livelli con uno staf altrettanto preparato, mi ricordo J. Machacek ( ha vinto 3 volte la Dakar in quad) che raccomandava ai suoi amici che se volevi imparare la navigazione di partecipare al Rally Albania per i suoi Roadbook con grafica e precisione ottima, altri sono rimasti affascinati dall'albania che ritornano ogni anno.
Io ho sempre fatto il Motorally il Raid ancora no , perchè ho partecipato ad altri Motorally...Serres... Balkan...

Rodolfo Maraldi ha detto di aver fatto un'esperienza magica.... e non esagerava !

http://www.motociclismo.it/gallery/turismo/top-roads-i-migliori-percorsi-in-moto/ciacciar-00024?a=top-roads-i-migliori-percorsi-in-moto-moto-54801

https://www.youtube.com/watch?v=yMKqVigqNdQ


Motoraid

Derapone82

 :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Il video è mozzafiatooooo!!
ma che posti che bello! :-* :-* :-*
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Motoraid

Video Alessandro Tarallo - ultima speciale Rally albania 2014.

https://www.youtube.com/watch?v=3kdreYA0u_s

Motoraid

UOrsini


gpsmax

Citazione di: Motoraid il Luglio 20, 2014, 01:33:19 AM
Non faccio parte dell'organizzazione, ma li conosco benissimo anche perchè abito anche a Tirana, chiedevi per le lingue, parlano correttamente italiano e inglese, Edvin Kasimati è l'artefice di tutto questo e ha livello organizzativo ha raggiunto ottimi livelli con uno staf altrettanto preparato, mi ricordo J. Machacek ( ha vinto 5 volte la Dakar in quad) che raccomandava ai suoi amici che se volevi imparare la navigazione di partecipare al Rally Albania per i suoi Roadbook con grafica e precisione ottima, altri sono rimasti affascinati dall'albania che ritornano ogni anno.
Io ho sempre fatto il Motorally il Raid ancora no , perchè ho partecipato ad altri Motorally...Serres... Balkan...

ecco, questa risposta mi piace già di più  ;D. scusa sai, ma spesso qui arriva gente che si finge un "normale appassionato" e poi scopri invece che ha un negozio, un'azienda ecc. e cerca di farsi promozione facile e mirata in maniera che non esiterei a definire subdola, facendoti credere che si è trovato benissimo, che è tutto fico, i prezzi sono bassi e il servizio eccezionale.

molto spesso, poi si scopre che non è proprio così.

la cosa comunque mi interessa e parecchio, magari se ci fossero le tappe un pò più corte sarebbe meglio, così com'è, 200-240 km al giorno sono tantini. io preferisco arrivare a fine tappa a metà pomeriggio, avere il tempo di bermi una birra con calma, fare manutenzione eccetera, invece che arrivare appena prima di cena, farmi una doccia, mangiare e poi a letto. con quella percorrenza giornaliera si viaggia a medie quasi da gara (30 km/h fissi, che non è poco) e c'è poco tempo per fermarsi a guardare il panorama... diventerebbe solo una roba di guida pura e dura.

preferirei anche che il percorso fosse solo su GPS: il RB io lo so usare, facevo rally in passato, ma non tutti sono bravi a navigare e se ci si perde si spreca un sacco di tempo. imparare a usare bene trip e RB richiede tempo ed esperienza, col GPS è tutto più facile. e costa anche meno un GPS che tutto l'ambaradan trip ICO + RB elettrico + supporto eccetera. tra l'altro, nelle foto del sito praticamente si vede che la gente sta quasi sempre in gruppo, e quasi nessuno ha il RB, quindi probabilmente si può fare.

magari lo chiedo all'organizzazione...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Motoraid

#11
Citazione di: gpsmax il Luglio 20, 2014, 09:31:48 AM


la cosa comunque mi interessa e parecchio, magari se ci fossero le tappe un pò più corte sarebbe meglio, così com'è, 200-240 km al giorno sono tantini. io preferisco arrivare a fine tappa a metà pomeriggio, avere il tempo di bermi una birra con calma....

preferirei anche che il percorso fosse solo su GPS ...



Per il discorso del GPS si può fare con la traccia e volendo insieme con il Roadbook e trip, come si preferisce.

Infatti è un Raid e 1400 km. in fuoristrada sono abbastanza impegnativi , ma dato che non è una competizione senz'altro si può spezzare la giornata con vie di fuga in asfalto o rinunciare ad una giornata di fuoristrada e continuare in asfalto alla tappa successiva.

La grande occasione è anche quella di visitare l'Albania un territorio per il 70% montuoso dove offre a noi appassionati di Offroad un ambiente che io lo definii anni fà " La Disneyland del fuoristrada" ... nessuno ti rompe le palle, vai dove vuoi e la gente che incontri in montagna ti invita a casa sua.

Sì forse un pò di promozione la stò facendo, ma solo per poter condividere quello che in europa non c'è più, un sano fuoristrada dove per trovare certe senzazioni devi andare nel Pamir o nel ladakh .





Motoraid

gpsmax

l'idea è proprio quella. nel 2011 con altri sette XRisti siamo andati in Croazia e Bosnia, abbiamo fatto 800 km in cinque giorni e ci siamo davvero divertiti , tutti e tanto.

l'Europa dell'Est, oggi, è quello che era la Tunisia negli anni '80: a portata di mano, economica e senza rotture di palle. personalmente, almeno, me la vivo così.

però, proprio perché si tratta di "turismo fuoristrada" non mi piacerebbe avere percorrenze elevate. quindi, 1400 km in sei giorni mi sembrano tanti: oltre 200 km al giorno, a meno di non fare un "vero" rally (e quando ti iscrivi a un rally, sai cosa vai a fare), significa partire la mattina presto e arrivare alle 7 di sera, belli stanchi...

inoltre, se il gruppo è di gente "che cammina tanto", bene, altrimenti per qualcuno potrebbe essere una sofferenza piuttosto che una gioia... e in "quelli che non camminano tanto", mi ci metto in mezzo anch'io...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tractor

Che posti...
Dai Max, 200km al giorno non mi sembrano poi così tanti.

P.S. : L' Husaberg zebrata non si può guardare...

T



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

gpsmax

hi, dipende che km... una delle tappe prevede "... 15 chilometri nel letto di un fiume..."

ora, se il fiume in questione è fatto dei sabbioni del Po, magari arrivato alla fine torno indietro e me lo rifaccio...  ;D

ma se il fiume è tipo la mulattiera che saliva a Prato Grande alla COW... sai che ridere...

;)

io poi vorrei che venisse anche gente tipo il Mao, che quando te lo porti dietro è una garanzia di risate assicurate (non dico per come guida, anzi ora è diventato bravino). ma se a uno come il Mao gli fai fare 15 km nel letto di un torrente di quelli che dico io, poi ti tocca finirlo per pietà.

e che palle dopo... scava la buca, metticelo dentro, mannaggia è piccola, scava ancora, poi ricopri... 'na sudata... e poi... sai che litigata per chi si prende la moto, il casco, gli stivali...?

:D :D :D

comunque, sempre alla COW, i km erano 240 e siamo arrivati alle 7 e mezza... vabbè che ci siamo fermati spessissimo a raccogliere le margherite (io, che a ogni sosta approfitto per la sigaretta, a un certo punto non me l'accendevo più... troppe soste, mi sarebbe venuto l'enfisema) ma lo spirito dovrebbe essere quello... foto, risate, tempo per farsi e rifarsi un pezzo bello...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.