Menu principale

Il Graal!! (XR 650L)

Aperto da Karim, Novembre 15, 2016, 20:52:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Karim

Mascherina americana già in lista!

Qualcuno sa dove posso trovare un kit di revisione del carburatore?

L'avevo trovato su XR's Only ma sembra fuori stock.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Karim

No, non avevo guardato!

È un mondo da imparare da zero quello dei ricambi XR, per me!

Grazie ;)

Karim

#18
Domanda: ma le staffette triangolari di supporto motore nella XR non erano in ferro?

Chiedo perché mi sembrava di ricordarle così sulla mia vecchia XR e mi sono stupito parecchio, spazzolandole stamattina, nello scoprirle in nobilissimo alluminio!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Michelin

Alluminio o qualche lega leggera anche sulla mia...

Karim

Allora ricordavo male, come non detto.


Karim

Solo io so i santi e le madonne che ho tirato per togliere i cuscinetti sterzo e ruote: completamente grippati ed inchiodati.

Non si possono tenere le moto in questo modo :(

Michelin

Ogni tanto bisognerebbe smontare la moto nei punti più nascosti e ingrassare boccole, cuscinetti e perni... ci pensavo giusto oggi smontando la mia xr. Cmq penso che non sia solo l'incuria, ma anche il semplice fermo, magari per anni.
Ad esempio io ho smadonnato per togliere il perno del forcellone: una ruggine mai vista!
I cuscinetti dello sterzo li ho smontati facilmente...a quelli delle ruote non avevo ancora pensato. Ahi ahi

Karim

I perni ruota avevo dovuto tirarli fuori a martellate.....

Dopo un bel giro nella lavatrice ad ultrasuoni e 5 ore di spazzolatura ora è tutto come nuovo.

Domani telaio, piastre, mozzi e cerchi vanno in verniciatura: i raggi erano irrecuperabili, ho dovuto tagliarli col flessibile.

Non vedo l'ora che arrivino tutti i ricambi che ho ordinato in Olanda, così poi posso iniziare a rimontare un po' di pezzi.

Michelin

Hai intenzione di verniciare anche i cerchi? Che metodo utilizzi per avere una garanzia di tenuta?

Per i ricambi mi sa che quando inizierò a far la spesa ti contatto...volendo convertire la mia all'avviamento elettrico probabilmente dovrò procurarmi il porta batteria della tua

Karim

Ho un amico endurista che fa il verniciatore e mi ha consigliato la cataforesi: se lo dice lui, mi fido. Se poi non tiene non gli faccio più i tagliandi! :))

Per i ricambi credo qui ci sia gente più esperta: io alla fine mi sono arrangiato su http://www.cmsnl.com, però sto aspettando che arrivi la roba.

Il portabatteria lo trovi anche su eBay: io penso lo toglierò e sistemerò batteria al litio ed impianto elettrico sopra la scatola filtro.

Michelin

Allora intanto ti lascio fare... poi, se funziona, ti copio  ;D

gpsmax

ragaz, io li ho fatti fare a polvere, e se non li tocchi, tengono. il problema è che li toccano i sassi e i cacciagomme quando buchi. e si scrostano...

:(
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Karim











Si continua coi lavoretti mentre aspetto che telaio e piastre rientrino dalla verniciatura.

Tutta la bulloneria è stata prima lavata ad ultrasuoni e poi spazzolata a mano, però adesso sembra nuova!