Menu principale

problema assetto: qual'è la velocità max? ecco perchè ve lo chiedo

Aperto da vince74, Dicembre 04, 2016, 00:23:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vince74

ciao pike
grazie x la risp
cos'è l'MP?  ;D

non ho nulla tra le forcelle e comunque il precedente proprietario pur avendola usata poco mi ha detto che non aveva mai avuto problemi di sbacchettamento
ho paura che siano in primis gli specchietti... quindi appena avrò un pò di tempo li tolgo e apro gas :-))))) e poi vi faccio sapere com'è andata

vorrei sapere da qualcuno se c'è un manuale di uso e manutenzione in italiano. se è possibile recuperarlo o acquistarlo

sul libretto della mia amata xr c'è scritto: DALL'ARA SRL VAR. P VERS E.
qual'è il significato di queste sigle? (immagino l'ultima... versione avviamento elettrico?)
grazie
wrooooouuummmmmmmmmmm a tutti
vince

fede954

Se vuoi toglierti lo sfizio prova a togliere gli specchietti, non costa niente ma dubito che risolverai.
Se non risolvi controlla l'altezza di avantreno e retrotreno.
Che significa "assetto gara"?
Hai le sospensioni accorciate?
Secondo me sei troppo basso davanti e con una gomma anteriore dal profilo "svelto" il problema si amplifica.
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

vince74

fede954 grazie
ho dimenticato di ringraziarti anche per il tuo precedente intervento
da ignorante ho detto "assetto gara" perchè ho capito che il precedente proprietario ci teneva molto all'assetto corsaiolo... girava senza frecce senza specchietti... nuda e cruda alleggerita di tutto il superfluo.. (infatti era bella da matti, sembrava una bicicletta, la spostavo con un braccio e mi passava pure in mezzo alle porticine.. per poco non me la mettevo in camera da letto...) :-)
comunque ti faccio sapere in questi giorni che tipo di forcelle monta
terrò a mente (spero!) ciò che mi hai detto... sennò tornerò a chiederti delucidazioni
grazie
buon xr a tutti
wroooooooooummmmmmmmmmmm
vince

Wolverine

vince74 magari puoi postare qui qualche foto. Della moto verticale possibilmente appoggiata ad un muretto così vediamo quanto è impuntata davanti e poi magari un dettaglio delle forcelle e della piastra di sterzo superiore per vedere se sono sfilate e di quanto.

Sugli specchietti anche io dubito che possano essere i responsabili dell'ondeggiamento. Per quanto grandi possano essere rappresentano pur sempre una modesta superficie frontale rispetto al resto. Poi per carità magari ti ha montato gli specchi di un tir allora il discorso cambia... ;D ;D ;D

Gianni gm

Magari dico una stupidata, ma danneggiato i cuscinetti della ruota anteriore. ??

vince74

ok
spero di riuscire a postare foto...
mi alleno adesso entro sera spero di farcela
purtroppo son venuti i ladri qualche notte fa... mi hanno risparmiato la "bimba bella xr" che non ha blocca sterzo e non ha accensione a chiave ma solo a pedivella... mi son cagato sotto ed ho portato la moto giù a bo da mia sorella  per questo al momento (se l'allenamento riesce bene) posso postare solo le due o tre foto che ho della mia bella bimba

a proposito di accensione a chiave.... chi l'ha comprata nuova sa dirmi se è vero che quelle del 2007 uscivano "senza chiavi"?
grazie
buon xr a tutti
wrooooouuuuummmmmmmmmmmmm
vince
grazie a tutti per le opinioni :-)

vince74

dal primo sito me ne sono uscito in paranoia :-(
dal secondo ho caricato la foto ma non so se si riesce a caricarla...
vediamo come va...
https://postimg.org/image/culm94mxx/
visto che non ho troppo tempo da smanettare sul pc posso passare le foto ad uno del forum tramite la mia email e poi le può postare x me qui sul forum
grazie
wrooouuuuuuuummmmmmmmmm
vinc

vince74

ho una piccola pisciata d'olio dalla forcella.... paraolio credo.... ma veramente irrisoria quasi non si vede, non credo lo sbacchettamento possa dipendere da questo anche perchè ammortizza bene.. l'anteriore... è il post che lo sento troppo rigido... sarà la configurazione sm? chissà com'è l'ammortizzatore post della configurazione enduro... (sono molto diversi?)

wolverine forse sono riuscito a postare foto nel mess precedente

gianni gm cuscinetti... non so proprio (vado a vedere cosa sono) :-) :-) ma grazie per la dritta

ho anche un nuovo problema alla frizione.... si surriscalda e mi saltella (o si attacca? non so distinguere percepisco appena) non riesco a capire l'ho fa da poco e solo quando è molto calda... la cosa strana però che l'ultima volta c'erano 14 gradi.....
comunque credo salti e da ignorante credo sarà un difetto tipico di questa moto perchè ho subito visto che d'estate è una friggitrice si sentono gli odori di tutte le parti della moto (plastiche, ferro etc..) che sono surriscaldati (a volte mi ha dato l'impressione che stesse per fondere qualcosa...)
comunque: credo di dover rifare la frizione.... CONSIGLI? vorrei metterne una veramente buona..... proprio per evitare problemi di surriscaldamento (il meccanico mi ha detto "fa delle bolle")
cosa ci metto al posto della classica che monta xr dall'ara (o la strizzo troppo, non credo, o non è tanto buona...)
grazie
buon xr a tutti
wrooooooooooommmmmmmmmmm
vince




fede954

Intanto complimenti per la moto, veramente bella
Hai la forcella sfilata di almeno in cm. Prova a riportarla a filo con la piastra superiore e vedrai subito un miglioramento
Per quanto riguarda i cuscinetti, nel caso ancora non dovessi risolvere, controllerei quelli di sterzo più che quelli della ruota.
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

salim



sul sito postimg.org dove l'hai caricata premi il destro sulla foto - "copia indirizzo immagine" - qui sul forum usa il bottone sulla sinistra "inserisci immagine" e incolli il link copiato fra le due coppie di parentesi

Secondo me la frizione sarà consumata, o slitterà/salterà per altri motivi (cavo, regolazioni...), si tratta di una frizione in bagno d'olio nata per il fuoristrada, è già molto robusta quella di base. Altrimenti saranno sempre gli stessi cuscinetti che ti fanno oscillare la moto in velocità...  :o

vince74

ciao salim grazie
il sito che ho usato è imagehosting consigliatomi qui sul forum ma non sono riuscito a fare altro
sei stato tu? grazie
devo provare con il minimo sforzo (economico ovvio!) :-) quindi inizierò dalla cosa più semplice... tolgo gli specchietti e ...... do gas!!!!!!! ma dove? sulla fondovalle o sulla porrettana?  :P :P :P bei dilemmi questi :-)
poi posterò il risultato il risultato qui e se non ho risolto inizierò a provare dalle cose più semplici che già mi state consigliando fino via via ad arrivare ai vertici della dell'ara o in giappone nell'head quarter della honda (finchè non avrò risolto) ehehehehehehehehhheheheh :-)))))

intanto chi può aiutarmi?:
1) dove si può trovare libretto "uso e manutenzione" del mio modello xr in italiano? in inglese francese o americano non ci capisco un harley!! ahahahah questa è bella ;-)
2) dove conviene comprare le gomme nuove? qualcuni conosce un sito?
3) un sito per gli accessori ganzi? :-) meglio se qualcuno mi indica qualcosa in regione emilia romagna o vicinanze
grazie a tutti
wrooooouuummmmmmm

mic_cas

Queste moto vengono spremute come limoni perché danno soddisfazione.
Per cui le parti che si usurano devono essere sostituite.
Fai una spesa unica e non ci penserai più per un pò di tempo. Se hai dubbi cambia e basta.
Oltre quello che ti hanno suggerito smonta il cerchio posteriore e fallo controllare. Magari è da raddrizzare e gira storto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


vince74

mic_cas grazie per il contributo
appena inizio le prove posto i risultati
wroooouuuuuuuummmmmmmmm
che l'xr sia con noi
ciao
vince

Giulioturbo

#28
ciao, se ti può interessare per le gomme, io con la mia XR mi sono trovato davvero molto bene con le Continental ContiAttak SM

http://www.continental-pneumatici.it/moto/pneumatici/pneumatici-moto/supermoto/contiattacksm

prima avevo delle michelin, quando ho messo le continental ho notato un reale miglioramento del comportamento della moto in strada.

controlla anche i cuscinetti di sterzo, come sono posizionati gli specchietti e i paramani, se li hai.

ad alte velocità creano una discreta resistenza con l'aria, quindi se hai uno squilibrio tra lato destro e sinistro del manubrio, puoi trovarti la moto instabile ad alte velocità.

per quanto riguarda la velocità massima l'xr può salire tranquillamente oltre i 140km/h. cmq rimarrà sempre una moto poco stabile ad alte velocità, non che ti salta da destra a sinistra in maniera incontrollabile, ma cmq non stabile come una stradale a pari velocità.

beppoxr65o

90% tutti i casini di sbacchettamento sono dovuti ad una cattiva taratura della sospensione posteriore...specchietti etc sono solo minchiatine ....parlo x esperienza personale. ...  ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM