Menu principale

problema assetto: qual'è la velocità max? ecco perchè ve lo chiedo

Aperto da vince74, Dicembre 04, 2016, 00:23:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulioturbo

si lo so che sono minchiatine, infatti non è che sbacchetta per quel motivo, ma mischiato col resto "può dare una mano".

gpsmax

a meno che tu non abbia gli specchi di un pullman, no. gli specchi non c'entrano nulla.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Max 70

vince74
anch'io sono di pianoro.... possibile che non ci siamo mai incontrati ???
ricordo che ci eravamo scritti una mail.... ma dopo la mia risposta non ho più avuto notizie...
se vuoi io sono qui...  :ok:
... a piedi, cammino....
... in macchina, viaggio....
... con l' XR, sogno....

vince74

giulioturbo beppoxr65o grazie per i vs suggerimenti
proverò prima dalle minchiatine :-) perchè sono gratis poi via via (ma spero di non arrivarci) tenterò gli altri esperimenti

ma mi confermate che un xr650r sm ORIGINALE comprata e messa in strada di contachilometri poteva toccare seppur per pochi attimi (se non si voleva mandare il pistone sulla luna) abbondantemente i 160km/h?

giulioturbo ma che configurazione hai? originale? o come immagino regoli forcelle sospensioni rapporti etc etc.? te lo chiedo perchè magari le tue gomme vanno bene con quella configurazione che hai tu se l'hai cambiata... grazie

quanti km fate con la post? io con la mia 3000 circa fra un pochissimo devo buttarla sono pochi o tanti?
grazie a tutti
che l'xr sia con noi
wrooooouuuummmmmmmmmmmmmmmmmmm


beppoxr65o

Con il mono da sistemare a 120 già iniziava a muoversi.. oltre i 130 era ingovernabile.
Gli specchietti non c entrano nulla ..pressione dei pneumatici ..mah..forse qualcosina..ma dopo vari tentativi.. nessun miglioramento apprezzabile.. sfilati gli steli..nada..poi sentiti i pareri di chi ne sapeva +di me ho messo mano al mono..
Con  le sospensioni tarate bene a oltre 175 andava dritta come un fuso..
Accorciato il mono posteriore ho dovuto rivedere gli assetti xchè il problema si era rappresentato..quindi misure di sag etc precarico molla regolazioni varie e dopo molti tentativi (grazie Mavco) voilà diritta anche alle alte velocità..
Ad ogni buon conto..tirare un mono oltre i 130 - 140, a mio parere, non ha senso.
KAZZEMBERGHER SM TEAM

vince74

beppoxr65o neanche per me ha senso portare una mono oltre i 140 ma ripeto chiedo solo per sapere quali sono le caratteristiche tecniche e di prestazioni di una xr così da poterla conoscere meglio, sapere come usciva dal venditore appena comprata... tutto questo per poter settare la mia al meglio, poterla conoscere iniziando dalle basi e poi piano piano divertirmi ad apportare qualche modifica

tutto qua
vi terrò informati
grazie
wroooouuuuummmmmmmmmmmm


gpsmax
specchietti come quelli di un pulmann dici?....
bè.. molto simili.... non per forma ma per dimensioni :-(
per questo proverò prima togliendo gli specchietti poi tutto il resto...
vado a prendermi a schiaffi da solo
wroooummmmmmmmmmmmmm

gpsmax

normalmente i problemi di instabilità dell'avantreno dipendono dal posteriore. prova anche ad abbassare un pò l'assetto dietro.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

beppoxr65o

   ;D ;D ;D
Inizi a togliere gli specchietti? Ah beh.. chi ben comincia.... ;D ;D ;D occhio che magari poi scopri che ti potrebbero servire..   ;)  ;)  ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Max 70

Citazione di: beppoxr65o il Dicembre 27, 2016, 00:22:45 AM
.......
Con  le sospensioni tarate bene a oltre 175 andava dritta come un fuso..
...................
Ad ogni buon conto..tirare un mono oltre i 130 - 140, a mio parere, non ha senso.

come sei rapportato per raggiungere tale velocità ?

poi, ovviamente sono d'accordissimo con te, che i 140 sono già più che sufficienti....  :birra:
... a piedi, cammino....
... in macchina, viaggio....
... con l' XR, sogno....

Wolverine

La mia ha su un 15/44 e fa i 170 (di tachimetro originale Honda) piuttosto agilmente. Probabilmente tirandola più a lungo e accucciandosi i 180 li fa, ma non amo tirarle il collo.

fede954

Io ribadisco che la cosa più semplice e veloce da fare è alzare l'anteriore, l'effetto è simile all'abbassamento del  posteriore e siccome la forcella era già stata sfilata basta riportarla a filo con la piastra superiore.
5 minuti di lavoro compreso tirare fuori e mettere via gli attrezzi.
Poi fai un giro e di prova e raccontaci.
Al mono è più complicato mettere mano, per quello ci ragionerei successivamente.
Ma falle ste prove e lascia al suo posto gli specchietti.
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

#41
Citazione di: Wolverine il Dicembre 27, 2016, 22:16:34 PM
La mia ha su un 15/44 e fa i 170 (di tachimetro originale Honda) piuttosto agilmente. Probabilmente tirandola più a lungo e accucciandosi i 180 li fa, ma non amo tirarle il collo.
Il tachimetro originale honda non fa testo..è tarato x i cerchi da 21..quelli motard sono da 17.. i 170 che leggi saranno circa 140 150.. la mia è rapportata 15 42 ma ho su un 680 pompatino.. penso che tirandola tutta i 200 li sfiora.. ma non c tengo a testarla in velocità..
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Wolverine

Il tachimetro è quello originale honda ma l'ingranaggio sul mozzo ruota è quello dall'ara per cerchio da 17. Ho confrontato con il GPS e la velocità è corretta.

maVco

Citazione di: beppoxr65o il Dicembre 27, 2016, 00:22:45 AM
...[]....quindi misure di sag...[]...
Riprendendo quanto detto dal beppo ed al netto delle considerazioni su gomme, specchietti,...ecc, partiamo dai fondamentali. Quanto ha la tua "bella porcellona" di SAG statico (ovviamente sia ant che post)?
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

beppoxr65o

#44
Citazione di: Wolverine il Dicembre 28, 2016, 09:56:58 AM
Il tachimetro è quello originale honda ma l'ingranaggio sul mozzo ruota è quello dall'ara per cerchio da 17. Ho confrontato con il GPS e la velocità è corretta.

Mah.. un xr che da originale che arriva agevolmente a 170 non l ho mai sentita..la mia da originale con akra completo e kn arrivava a circa 160... ma con il tachimetro honda originale  ero quasi  a 180...

Citazione di: maVco il Dicembre 28, 2016, 12:10:51 PM
Riprendendo quanto detto dal beppo ed al netto delle considerazioni su gomme, specchietti,...ecc, partiamo dai fondamentali. Quanto ha la tua "bella porcellona" di SAG statico (ovviamente sia ant che post)?

Il nodo del problema sta tutto qui.... ;D SAG
KAZZEMBERGHER SM TEAM