Menu principale

NON SOLO 600.....

Aperto da Derapone82, Dicembre 19, 2019, 21:51:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

#30
Allora calcolando che quando ho aperto il tappo di scarico non è caduta neanche una goccia (ovviamente) l'olio era tutto nella coppa, presumo che la pompa non sia stata a secco completamente credo che una parte sia rimasta sempre immersa, almeno per metà, quindi deduco e spero che non si sia svuotata.
Perciò, come dicevo, basta svitare il tubo di mandata sul radiatorino per vedere se gironzola l'olio?
E comunque si lo sapevo del funzionamento della pompa

E si il 400 è mio ma è già piazzato, una volta finito si faranno le prove del caso e lo venderò al futuro proprietario

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Citazione di: cecco2 il Febbraio 11, 2020, 20:37:06 PM
Derapone  fanno così perche sono un po' gelosi
Hai capito si! Quando la volpe non arriva all'uva.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

la pompa che manda l'olio al radiatore non è quella che si blocca, generalmente. l'altra è quella che manda l'olio al filtro e al motore, ecco perché ti dicevo di aprire il filtro se ti saliva il livello troppo nel serbatoio...

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

#33
Grazie Max terrò d'occhio questa cosa, ieri con la scusa di versare l'olio nel motore, ho anche controllato il gioco delle valvole ed era giusto! Ottimo così.....



...e poi ho cambiato il filtro...



e ho visto che c'era un po'di olio residuo, mi auguro che funzioni tutto quando la riaccenderò
A presto con altri step!
Ciaoooo

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

#34
Buongiornooooo scusate la latitanza ma ho avuto un po'di cose da fare e visto che ho dovuto dare il telaietto posteriore al buon Tomminooo per fare una saldatura ad una crepetta, ho dovuto aspettare che me lo ridesse per continuare il montaggio......
Allora tanto per cominciare GRAZIE EDDIO GADDY! Che ad un prezzo bomba mi ha inviato il collettore scatola filtro-carburatore che trovai crepato durante lo smontaggio, insieme ad un altro paio di collettori per lo scarico, poi nell'attesa ho fatto il cambio coca-cola....eeehhmmmm olio freni .....



...ed ecco qui il telaietto riparato...





....quindi subito montare cassa filtro e telaietto con tutto il resto....







.....eccola qua cassa filtro col collettore di Eddio, telaietto e altre cosine, poi visto che c'ero mi sono messo a rivedere le plastiche che erano un po' pasticciate, scarico e paramani e poi mi sono fermato perché ho revisionato le forcelle ad un amico che me lo chiedeva da tempo........alla fine lo step ha portato questo piccolo risultato...





... prossimo step spurgo e cambio olio freni al posteriore, cambio benzina che ormai quella che c'è dentro è grappa e poi.......e poi va accesa!!!
A presto ragazzi!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

EddioGaddy

Mitico Derapone!!!!

stasi facendo un ottimo lavoro  ;)

Sono contento di esserti stato utile......

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

gpsmax

quello è un punto critico del telaietto dei 250 e dei 400. anche io ne ho avuti per le mani quattro, tutti spaccati. anzi, su uno mancava proprio del tutto il tubetto di collegamento tra i due tubi orizzontali...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Alloraaaaaaa! Eccomi qua altro step....montate le plastiche, tagliato il parafango anteriore che era montato a caxxo, spurgo freni posteriore che non ho immortalato e altre piccole cosine ma.......volevo dirvi che......

https://youtu.be/Wqw9qIOiH2w

Dopo 3 anni di fermo, al primo colpo è partita ha fatto un paio di scoppi e si è spenta per poi ripartire! Gira silenziosissima un orologio!
L'olio gira bene, è salito su al radiatore, per ora sembra tutto ok,  adesso dovrò rivedere le forche perché hanno un alone d'olio e sicuramente avrà tutto secco tra paraoli e parapolvere, poi una bella settata, portatarga, assicurazione e revisione e via!
Ce figata ragazzi!

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

a-ha...

me fai concorrenza...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

di che oh?mi sono perso qualcosa?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

beh, stai lavorando conto terzi, no?...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Bhe sì ma semplicemente per vendere un mezzo ben messo e oltretutto perché chi la prenderà, non sa nemmeno cos'è e dov'è la candela!

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!