Menu principale

Gomme da sabbia

Aperto da maxxi, Dicembre 02, 2009, 17:34:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxxi

Non so se l'argomento è già stato trattato, se così fosse mi scuso .
Sulla 600 monto post. delle michelin da 130. Per il deserto la gomma più larga può fare la differenza?
Per favore, potete dirmi che cosa avete montato in passato?
M.

Webbo

sulla sabbia più impronta hai meglio è..
io ho montato sia Michelin Baja, che non è più in commercio e sia Michelin S12 da cross (non avevo molta voglia di cambiare gomma)
e con entrambe mi sono trovato bene sulla sabbia, con al prima ho fatto anche un po di asfalto, la trovo molto rumorosa ma dura molto.

per il prossimo giro sabbioso ho da parte un treno di desert nuovo.

cmq lq gomma più larga è meglio è (sulla sabbia)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

 ;D ;D ;D usata in africa pirelli mt 21 ,   140/80/18.
oppure michelin desert 140/90/18.
metzeller karoo 140/80/18.
dunlop 908 rr 140/80/18. 8) 8) 8) tutte montano sul 600.
non sò ancora cosa farò da grande

Gogo

Io ho provato le Baja ed andavano benone, adesso in Libia vado con Michelin Ac 10.......vediamo come vanno... ;)

maxxi

Siamo già  a buon punto. Grazie mille
M.

Tacco

#5
...usate in libia con la xr650 le desert 90/90 21 e 140/80 18....eccellenti su sabbia e pietre...ottima trazione dtra le dune degli erg e pessima quando la strada è bagnata...ma si sa che in africa non piove (quasi) mai  ;D

...ho forato il davanti e si smonta agevolmente...il posteriore viene voglia di segarlo se si buca  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

maxxi

Vada per il 140 allora. Avevo solo timore di perdere potenza  (ora monto il 130 ).
M

Tacco

#7
Citazione di: maxxi il Dicembre 03, 2009, 12:28:59 PM
Vada per il 140 allora. Avevo solo timore di perdere potenza  (ora monto il 130 ).
M

...la sabbia "lega" molto ma è meglio avere trazione e la gomma grossa è utile...se però avessi già una buona gomma da sabbia di misura 130, personalmente non la cambierei per un 140...  :)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

maxxi

Ecco, almeno prima avevo una certezza, adesso non l'ho più  :hmmm:!!!
M

Tacco

#9
...sto parlando di sostituzione di una baja/908rr/desert misura 130 per una 140...se hai una normale gomma da enduro (magari per terreni soft) il cambio ti da vantaggi...  ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

maxxi

OK, grazie. la sabbia già la conosco bene.
Questa volta lascio a casa la carotona e mi porto l'XR.
Non vedo l'ora di sperimentare la differenza ... ;)
M.