Menu principale

motodemolitori nelle province di VA, CO, MI, NO?

Aperto da Oliver, Giugno 09, 2003, 18:02:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Oliver

XRrristi cari, conoscete indirizzi di motodemolitori della mia zona (Gallarate, quindi mi van bene le province di Varese, Como, Milano, Novara)? [arreso]

Ho provato ad andare qualche settimana fa all'esposizione/fiera di Novegro, ma è stata una delusione per me che cercavo pezzi per l'XR (a eccezione di uno stand che aveva XR e altre Honda e il ragazzo che lo seguiva mi ha detto che lui ne possedeva 6 o 7 - di XR - e che mi consigliava di disfarmi della mia dell'89 e prenderne una nuova  >:((meno problemi, meno manutenzione, più potenza, ecc.).

Ma dove la mettiamo la soddisfazione di tenere in efficienza una "vecchia" dell'89?

Ciao,

Oliver
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Oliver

Fred,
grazie.
Ma ho già cercato la voce motodemolizioni e motodemolitori anche sulle pagine gialle per le province in questione e non ho trovato niente.
Sbaglio qualcosa? Devo forse cercare autodemolizioni e poi telefonare ogni volta per vedere se hanno anche pezzi dell'XR? (mi sa che se faccio così la ricerca sarà lunga e costosa...).
Mi dai un'altro suggerimento?
Ciao,

Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Fred Krueger

Dipende da cosa cerchi nello specifico...su questo stesso forum ci sono utenti (Giant) che nel mercatino vendono moto quasi complete.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Webbo

Motodemolitore
Sig Motta Luigi
Casatenovo (MI)
0337.335359
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GONZILLO

"Bitte ein bit!!!"

Oliver

Grazie! Cominciavo a temere di dover  rinunciare... invece ne esistono!
Ciao,
Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

uncleroby

Cia Oliver,

Mottamoto è vicino a casa mia se ti servono indicazioni su come arrivarci fammi sapere.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Ralf

Ragazzi!!!!! Io sono di Como e MottaMoto lo conosco da parecchi anni. Oltre ad aver avuto qualche "problemino".....sembrerebbe per ricettazione, ma questo può interessare poco, ha dei prezzi che definirei un pò elevati......secondo me fai prima a sbatterti a cercare qcosa nei mercatini via Internet; se sei proprio alla canna del gas chiama e chiedi disponibilità e prezzo. Sappi però che il prezzo che ti farà sarà assolutamente immodificabile.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Oliver

Grazie, veramente gentili tutti. Mi stampo i vostri post così da averli ben presente quando la necessità di un motodemolitore si farà impellente.
In passato (nel 1999) avevo rotto la catena e il carter sx :-\ e ho dovuto restare fermo mesi  :(prima di trovarne uno su Secondamano.  Sicuramente non avrei avuto remore a pagare qualcosa in più  :-\e averne uno subito  ::)(il nuovo è fuori dalla mia portata...).

Ciao,

Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

David

Il carter destro nuovo costa esattamente 260 Euro. :(

Così, tanto per ragionare un pò sui prezzi!!!

Oliver

Prime delusioni con i moto demolitori...
Ho mandato una mail a Mottamoto (al telefono non rispondevano mai...).

Cerco vari pezzi dell'XR. Loro risposta laconica:

"non disponibile
saluti Paola".

Proverò altrove, magari sui vari mercatini in Internet, ma mi risulta che stiano diventando tutti a pagamento (e-bay, secondamano, ecc.). Certo, prima metto l'inserzione anche sul "nostro" mercatino, ma non si muove nulla o quasi...
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Oliver

Ho tentato di cercare il carbratore Dall'Orto PHM 40 SD presso Mottamoto, motodemolitore del lecchese.

"non disponibile"
è stata la succinta risposta e-mail.

Diamine! Ma non doveva essere facile da trovare?

Qualcuno sa su che moto normalmente viene montato di serie?
Grazie anticipate! 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Oliver

#13
Volevo condividere, con chiunque ne fosse interessato, il riferimento di un motodemolitore della zona di Milano: Fuorigiri, via Noto 10 (zona Via Ripamonti), tel. 02/56810202.
www.fuorigiri.com

Mi è stato appena fornito da un ragazzo conosciuto per caso in concessionaria Honda.

Magari può tornare utile anche ad altri.

Ciao,

Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Oliver

#14
Sono passato qualche giorno fa a vedere dove si trova Fuorigiri (Milano): in pratica è a 100 m dal capolinea del tram 24, all'altezza di  metà Via Ripamonti (zona sud di Milano).

Il posto è nuovo (si sono spostati lì da poco), hanno esposto qualche accessorio usato, ma il resto non si vede.  E' inutile andare lì sperando di poter vedere le moto da demolire e accedere all'esposizione dei pezzi.

Loro preferiscono che si telefoni con l'indicazione precisa di cosa si cerca. Dopo 1 o 2 gg si deve richiamare e dicono cosa hanno trovato e il prezzo.
Al telefono la ragazza è cortese ma si capisce che non ha esperienza. Se parlate con il titolare il primo impatto è poco allettante, in quanto non particolarmente cordiale o in vena di consigli., anzi...
Lasciatelo scaricare i primi 5 minuti, poi torna ad essere una persona normale - chissà perchè tutte le volte fa così - si ammorbidisce e dispensa anche suggerimenti tecnici.
Io cercavo i carburatori Keihin CR 39 S e Dell'Orto PHM 40 SD.  Niente da fare, ma si direbbe che il problema non siano tanto i tipi specifici... quanto che, se non gli dici su che moto li possono andare a trovare loro - passati i 2 gg di "ricerca" ti dicono che non hanno voglia di passarsi in rassegna le casse di carburatori che hanno lì (così mi ha detto il titolare...) e ti rispondono nisba!.

Per cui, [glow=red, 2, 300]FRED[/glow], ho provato a chiedere anche per te il Mikuni e il Dell'Orto da 41, ma senza l'indicazione da che moto può provenire loro mi hanno detto che non cercano neppure...

Ma, e qui chiedo agli amici che si rivolgono solitamente ad altri motodemolitori, è questo il modo in cui operano i motodemolitori oppure Fuorigiri è un po' sui generis?

A me farebbe piacere poter accedere al parco moto da demolire e magari scoprire che c'è l'occasione di una ruota o una forcella che mi può servire in futuro - e già che ci sono l'acquisto - anche se in effetti al momento cerco solo un carburatore...

Boh!
Ciao,

Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)