Menu principale

Dischi freno (e pasticche) XR400R

Aperto da motowind, Maggio 01, 2023, 10:36:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

motowind


Salve a tutti, vecchi e nuovi di xr-italia...
dopo vari anni spesi in giro per il mondo eccomi di ritorno...e subito indaffarato con la mia amata xr400r '98.
il lavoro più "invasivo": montato l'avv. elettrico e l'impianto elettrico completo della Falcon 400 (lampada anteriore 55/60 ecc...).
perfetto...
adesso devo sostituire i due dischi e le pasticche...
Sul mercato ce ne sono un'infinità...Avete suggerimenti in merito?
grazie in anticipo e un grande abbraccio a tutti gli xristi
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

alberto59x

#1
Ciao , posso chiederti come hai fatto a trovare i pezzi della Falcon ? Da noi non è importata e comprarli in SudAmerica è molto complicato . Unico paese europeo dove è stata importata la Falcon mi risulta sia il Portogallo ... Se ne hai trovato una quà devi aver beccato l'unica in Italia :-) Anche io ho due XR400 con avv.elettrico (mio e di mio figlio) ma è stato un vero lavoro trovare i pezzi . Su quella di mio figlio ho messo l'albero motore e tanti altri pezzi del Quad TRX 400 , sulla mia ho avuto la fortuna di trovare un cono adattore del kit Monnier da mettere sull'albero che mi ha dimezzato il lavoro . Ho trovato praticamente tutto su ebay americano . Si trova anche molto in Spagna dove di TRX400 ne hanno venduto a centinaia ma spesso comunicano solo tramite whatsapp e scrivere in spagnolo non è facilissimo ...
La mia è pura curiosità , dato che ho setacciato il web mille volte per trovare una Falcon da cannibalizzare ... Soprattutto per l'impianto elettrico ... Quello del quad non và bene , troppo lavoro di taglia e cuci . Quindi rifatto da zero su tutte due le moto ...

Riguardo alla tua domanda sui freni ... Come pastiglie uso le Brembo sinterizzate da tempo e ogni volta che le devo cambiare ricompro le stesse . Quelle in carbon ceramica sono adatta ad un uso stradale (motard) . Se fai enduro credo siano meglio sinterizzate ...
Come dischi non mi sono mai fatto troppi problemi , su ebay ne trovi un pò di tutti i prezzi dai 50 euro in su ma non credo che spendendo magari il doppio tu possa avere dei vantaggi degni di nota ... Comunque se monti i Brembo , del tutto simili agli originali , non sbagli di sicuro . Premetto che non sono un appassionato dei dischi a margherita ...
Ho 65 anni ma voglio guidare la mia XR 400 per altri
65 poi si vedrà....

Webbo

Motowind vive in Brasile 6 mesi l'anno
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

alberto59x

Ho 65 anni ma voglio guidare la mia XR 400 per altri
65 poi si vedrà....