Menu principale

Restauro XR 250 del 1998, manca ancora qualcosa.

Aperto da ROBERTO VARGIOLU, Marzo 07, 2024, 14:17:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ROBERTO VARGIOLU

Ciao a tutti, circa un anno fa' ho acquistato la mia Honda xr 250 del 98. Inizialmente cercavo un 400 ma non trovando nulla mi capitò la 250 che decisi di acquistare. Posterò la storia di acquisto e restauro con relative foto in apposita discussione appena possibile.
Attualmente sono alla ricerca di una sella inquanto quella attualmente montata non credo sia originale, forse è una sella di un cr. Ho trovato su un sito una sella della SDG usa che mi dicono sia per xr400 (allego foto). Volevo sapere se la sella del 400 è compatibile con il 250 . Ho inoltre necessità di sostituire il puntale del pedale freno posteriore in quanto lo trovo troppo piccolo ed è mia intenzione sostituire devio luci ed interruttore on off non originali e in cattive condizioni con qualcosa di nuovo andando a rivedere tutta la parte dei comandi e del manubrio.
Aspetto i vostri preziosi consigli.


Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


ROBERTO VARGIOLU

Tutto tace ahahahah

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


ROBERTO VARGIOLU

Aggiornamento, ho recuperato una sella originale su subito, discorso sella superato. Piuttosto qualcuno mi sa indicare se si trova il puntale freno posteriore maggiorato?

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


UOrsini

Roberto con la nobile arte dell'arraggiarsi non dovrebbe essere troppo difficile farselo da soli  8)

Ciao Ugo

ROBERTO VARGIOLU

Vediamo cosa riesco a combinare... Almeno ci provo

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


ROBERTO VARGIOLU

Sabato dopo un giretto allegro di 50 km ho notato una fuoriuscita di olio dal tubicino di troppopieno che attacca al serbatoio olio telaio. Mi sa che non è un buon segno, qualcuno sa aiutarmi? Al rientro il livello olio era sotto al minimo, sicuramente ne ha perso parecchio.

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


ROBERTO VARGIOLU

Vi metto uno screenshot del tubo.

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


ROBERTO VARGIOLU

La mattina avevo appena montato il nuovo silenziatore msr senza db ed i collettori fmf megabomb. Può essere collegata la cosa?

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


UOrsini

Per controllare correttamente il livello dell'olio bisogna, dopo aver fatto un bel giro, lasciare la moto al minimo per qualche minuto in posizione il più verticale possibile per permettere alla pompa dell'olio di lavorare correttamente mandando in circolo l'olio.
Dopo averla spenta svitare immediatamente il tappo con la stecca e riappoggiarlo nell' alloggiamento senza avvitare e controllare il livello.

Ciao Ugo

ROBERTO VARGIOLU

Ok Ugo, provvedo a controllare. Però come mai c'è stata questa perdita? Nelle ultime uscite non ho rabboccato olio.

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk