Menu principale

Report motardata a Vittorio Veneto 27/02/05

Aperto da RAZZO, Febbraio 28, 2005, 18:57:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Ecco il resoconto della giornata trascorsa ieri in pista :

Ore 9.00 partenza da casa mia ... si caricano le moto in furgone (la mia e l'Husby 650 di Jucas) e si parte ... notare che il termometro segna 1° centigrado.

Ore 10.00 arrivo in pista ... temperatura esterna salita a 3° centigradi (yuuuhuu che figata) ... parcheggiamo di fianco ai pochi sopraggiunti fino a quell'ora e iniziamo le operazioni di scarico moto e vestizione.

Paghiamo la quota di partecipazione e riceviamo in omaggio (previa cauzione) un trasponder per la segnalazione dei tempi gara ... provo a rifiutarlo viste le mie andature simil-lumacose ma niente da fare ... mi dicono che non costa nulla e tanto vale applicare l'accrocchio alla moto.
Un pò sconsolato mi avvio verso il cammellone rosso (XR 650) ed appendo questo ulteriore ammenicolo ... tanto la moto è leggerissima ( :angry2:  ) ... machissenefrega !!

Dopo poco ... entriamo in pista ... la temperatura sfiorerà i 5° / 6° ... ma l'entusiasmo alle stelle non ci fa sentire minimamente il freddo pungente.
Il tracciato è molto corto e veloce ... a mio parere non il massimo, preferisco i tracciati più lenti dove bisogna avere tecnica per divincolarsi dai tornantini ... ma il piatto offre questo e quindi giù gas !!
Bè ... gas per modo di dire ... l'asfalto è molto freddo e le mie gomme non sono da meno ... d'altronde le Pirelli Daiblo super-omologate non possono fare i miracoli !!   :(
Dopo 4/5 giri ad andatura tipo "passo d'uomo" si inizia ad accelerare il passo ... vedo alle mie spalle l'amico Jucas sempre francobollato ... e ciò mi fa temere che stia andando veramente piano ... ma cerco di non pensarci e mi autoconvinco che ha lo stesso mio passo !!  :D 
La nota positiva è che le moto che girano non sono molte per cui l'ambiente è + che vivibile.
Pur non mandandomi in estasi il tipo di percorso ... inizio a divertirmi lo stesso ... alchè mi sparo una sequenza di giri per un totale di 22 Km. ... dopodichè pausa per prendere un pò di fiato.
Si rientra in pista per un'altra session di derapate e nel frattempo gli scalmanati della derapata aumentano a vista d'occhio, d'altronde le piste aperte sono talmente poche che il richiamo della foresta arriva molto lontano !!   ;) 8)
All'avvicinarsi delle ore più calde giunge in loco l'amico Paulin ... il quale senza moto, gode comunque al rumore dei mono in azione ... la prima battuta scambiata con il moderatore tecnico è stata questa : Ho sentito subito il rumore del tuo scarico caro Razzo !!    8) 8) 8)
Mentre mi intrattengo a bordo pista con Paulin riesco a scorgere una caduta sul fronte opposto del tracciato da parte del valoroso Jucas ... il quale dopo una decina di minuti riesce a risalire sul mezzo e fa rientrao ai box. Ad una prima analisi sembar tutto ok ... un solo paramano strisciato e la moto praticamente intatta ... ma con il passar dei minuti i dolori alla spalla che ha saggiato l'asfalto si fanno sempre più fastidiosi e si opta per la visione da parte di un esperto presso il vicino opedale di Vittorio Veneto.

Resto solo soletto in balia di questa giornata di sole ma comunque molto fredda (era stata prevista neve ma per il momento tutto fila liscio) ... per cui rientro in pista e provo a vedere se le gomme mi danno più confidenza !!   :hmmm:
Sul più bello che inizia il divertimento ... viene innalzata una bandiera rossa e tutti i partecipanti vengono fatti accomodare presso i box per la pausa pranzo !! Questa è stata una vera delusione perchè siamo stati privati delle ore più calde per girare e viste le temperature medie della stagione si sarebbe potuto organizzare diversamente la giornata !!   :-X

Poco prima delle 14.00 ... ora prefissata per l'inizio pomeridiano dei turni, ritornano alla base i due valorosi Jucas e Paulin, con espressioni molto sconsolate ... alchè vengo a conoscenza della frattura multipla della clavicola del nostro stunt-man Jucas.
E' un duro colpo da mandare giù, quando succede qualcosa di spiacevole ad un caro amico fa sempre un certo effetto ... ma da parte nostra non c'era nulla di più da fare ... forse qualche scalmanato poteva porre un pò più di attenzione a coloro che non avevano la sua andatura da mondiale !!   >:( >:( >:(

Abbandonato nuovamente per indisponibilità del pilota Husby ... mi tuffo in quello che sarà l'utimo turno di prove libere ... in quanto verrà successivamente organizzata una piccola garetta e avrei dovuto competere con Medizza e company (vi ricordo che avevo le Pirelli Diablo di legno) e come se non bastasse verso le 15.00 ha iniziato a nevicare copiosamente !!  :'(

Nel resto del pomeriggio ho avuto il piacere di conoscere l'utente THE FLY ... ho potuto "riabbracciare" PAULIN che dopo aver fatto da autoambulanza ha deciso di ritornare sui suoi passi verso il circuito di Vittorio V.to ... e ho ritrovato con immenso piacere anche IRA accompagnata dal suo mezzo (CRF 450) iper preparato !!

Giornata nel complesso gradevole ... a parte il poco piacevole infortunioa Jucas.

Ci si vede alla prossima .... il 12 marzo a Jesolo.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

duga84

Capperi...mi dispiace per l'amico Jucas... :-\ rischi del mestiere...
Bè..alla garetta avresti potuto partecipare lo stesso per respiare l'aria agonistica.. :scooter: .
Hai fatto qualche foto?
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

RAZZO

CitazioneBè..alla garetta avresti potuto partecipare lo stesso per respiare l'aria agonistica..

Siccome l'aria agonistica c'è stata per tutta la giornata e vi assicuro che non serviva assolutamente  :angry2: ... partecipare a quella brevissima competizione avrebbe voluto dire ritrovarsi in mezzo a 20 persone con il coltello in mezzo ai denti !!  :-X

CitazioneHai fatto qualche foto?

Purtroppo no !!  :-\ Quando sono io a girare in prima persona non trovo mai nessuno che mi faccia le foto !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

duga84

CitazionePurtroppo no !!   Quando sono io a girare in prima persona non trovo mai nessuno che mi faccia le foto !!


Ammettilo! E' perchè sei troppo veloce e chi ti fa le foto non riesce a starti dietro con l'obbiettivo della macchina fotografica!
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

RAZZO

Citazione di: duga84 il Febbraio 28, 2005, 19:53:43 PM
CitazionePurtroppo no !!   Quando sono io a girare in prima persona non trovo mai nessuno che mi faccia le foto !!


Ammettilo! E' perchè sei troppo veloce e chi ti fa le foto non riesce a starti dietro con l'obbiettivo della macchina fotografica!

Magari !!  :(

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

duga84

La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

RAZZO

Mi vergogno a dirlo ... ma la risposta è no !!  ::)
Ero l'unico fuorilegge con lo scarico aperto ... mentre la mandria di CRF che mi girava intorno erano tutti tappati !!
Meno male ... la gente ha capito che per girare non bisogna rompere i maroni a mezza provincia con gli echi delle marmitte !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Madonna come mi prende anche il Motard... prima o poi dovrò pur provare!!

Cmq complimenti per la giornatona da urlo...
E AUGURI all'amico JUCAS (GUARDAMI!!!  :applausi: GUARDAMI!!!) Sperando in un prontissima guarigione...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!