Menu principale

XR 650 F.E.

Aperto da fly#07, Luglio 23, 2008, 10:10:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Stasera mi son portato a casa questo:  ::)



Ho di nuovo dato una mano ad un amico a smontare e rimontare pezzi di moto e a sto giro ho rimediato un fcr mx... ;D

Siccome vende la moto me lo lascia per un po, mi piacerebbe provarlo e poter fare un confronto con l'fcr standard che ho io...

Montava su un k 640, ha getti 168, 85 e spillo OBEKR 4 tacca...

PuLtroppo chi lo aveva (e anche il mecca) non l'ha tenuto al meglio, tra l'altro lo spillo ha un segno in punta, come avesse preso un colpo... :hmmm:

Rispetto al mio cos'ha di buono è che ha la pompa di ripresa regolabbile...  ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Bracco

Chi se ne intende dice che lo standard, a livello di prestazioni pure, sia meglio dell'Mx che, di contro, è più fino nelle regolazioni.

Di più ninsò.  ;)

Salut

JarHead^

Stesso spillo che avevo sul mio.. buttalo subito giu tutte le tacche metti un 158 circa e un 50-55 sul minimo...cosi sei a dir poco "grasso"  :D

fly#07

Citazione di: Bracco il Dicembre 07, 2009, 23:32:58 PM
Chi se ne intende dice che lo standard, a livello di prestazioni pure, sia meglio dell'Mx che, di contro, è più fino nelle regolazioni.

Di più ninsò.  ;)

Salut

A gas aperto credo siano identici, cambierà qualcosa alle aperture parziali e c'è il fatto di poter regolare la pompa di ripresa... di piu nin zò!  :D

Citazione di: JarHead^ il Dicembre 07, 2009, 23:33:20 PM
Stesso spillo che avevo sul mio.. buttalo subito giu tutte le tacche metti un 158 circa e un 50-55 sul minimo...cosi sei a dir poco "grasso"  :D

Va gia bene che fa freddo... :D

il 168 è "grandino", l'85 (se nn ho letto male) è enorme...non ho mai capito come ci possano essere così differenti set up per moto di cilindrata simile...boh... :-[

Il punto è che se vanno simili tengo questo che potrei avere a prezzo da amico e vendere il mio...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Bracco


fly#07

#275
Può darsi che farò come dici, però la tentazione di provare l'mx è tanta...  ;)


Stavo riguardando la foto della moto e vorrei qualche consiglio da voi xristi...

C'è qualcosa che non mi convince, esteticamente parlando è come se ci fosse qualcosa che non quadrasse....nel senso che se guardo l'xr di razzo ad esempio, la trovo bella ed equilibrata, filante.
La mia ha qualcosa che non và...

Tenendo conto che sto pensando a delle nuove grafiche, datemi un parere, trovate i difetti e datemi consigli.



Comincio io, a mio avviso il codino è un po troppo verso l'alto, cercherò di abbassarlo...anche la sella ha qualcosa...  :-[

Le altre foto sono qui. http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg305874#msg305874
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RC30

Volevo farti i complimenti perchè il lavoro che hai fatto è davvero notevole, il codino è montato che sembra l'originale!

Visto che hai messo il punto sulla sua inclinazione io direi che si, forse è proprio quello che stona un po'.

Vero è che è in linea con la sella ed è pure parallelo al silenziatore, però forse starebbe meglio se il filo superiore fosse orizzontale.

La sensazione, complice anche il silenziatore, è che il sedere sia come dire, aperto.

Anche il portatarga messo così all'estremità "allunga" parecchio il sedere.

Secondo me l'unica cosa inclinata in maniera accentuata deve essere il silenziatore, e la targa la vedrei meglio nascosta un po' dal parafango, che ne dici?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Cako

Vuoi proprio trovare il pelo nell'uovo......

Come se proprio si VUOLe cercare oltre a quello che hai già detto stona leggermente la differenza di rosso tra sella e codino...proverei a fare una fotoshoppata con sella tutta nera che stacchi un pochino.

Ma se vogliamo essere pignoli eh  ;)
Se sei incerto...tieni aperto...

fly#07

Grazie RC, direi che concordo con la tua diagnosi tranne che per il portatarga che in realtà dal vivo ad occhio pare essere al punto giusto...

Devo provare ad inclinare meno il parafango, puLtroppo è 1po scomodo da fare x' ci sono di mezzo gli incastri con le fiancatine ed il telaietto che lo regge che è piuttosto rigido e poco incline ad essere piegato verso il basso.
St'inverno ho qualcos'altro da aggiungere alle cose da fare...  ::)

Cako nn so fotoscioppare, in effetti per quanto mi piaccia il bicolore sulla sella forse una copertina nera non starebbe male...

Visto che però sto pensando alle grafiche per ora la sella rimane così com'è... :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

A dire il vero non trovo niente di fuori posto...

Personalmente a me le XR troppo CRFizate non fanno impazzire...ma quello dipende dalla corrente di pensiero   ::)


Per migliorarla un bel paio di USD e poi telaio e forcellone neri!  8)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Fly .... io non la vedo così squilibrata come dici tu.  :-[

Non toccherei minimamente il codino perchè segue la linea della sella che è un piacere !!  ;)

Unici nei ... ma sono pareri soggettivissimi ... le grafiche non mi fanno impazzire e la maschera portafaro non mi piace.  ::)

Probabilmente anche i paramani hanno un pò stufato, intendo dire quel modello di Acerbis che possiedi.

;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fly#07

In realtà honda se guardi bene il crf ha il codino piu in piano:



Per le grafiche mi sto muovendo, quelle erano comprese con il serbatoio... ;)

Per i paramani concordo con te, appena decido quali comprare vendo questi e ne prendo altri magari di quelli con l'alu a vista sui lati...

Per la mascherina invece non so che fare, vorrei cambiarla ma proprio non saprei cosa mettere...boh...  :-[

Per Barte...tu che hai venduto l'xr non puoi parlare!  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

L'ho venduta perchè ero stufo di vedere il telaio grigio fissarmi nel box :D

Per me la Firefly è tra le più belle...
Di meglio potresti mettere solo l'originale XR USA o a quel punto quella del CRF-X.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

Volevo qualcosa di piu spigoloso e moderno, ma proprio non saprei...mi piace la v face (mi pare) ma oramai si vede su parecchie moto... :)

Se la prossima moto che compri non ha il telaio nero vedi che fine fai...  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fly#07

#284
Domenica sono andato a farmi un giro per le campagne del lodigiano con un mio amico col drz, ho fatto infangare un po il porcellino...  :D



Alla fine manco piu evitavo le pozze, ci entravo dentro in pieno alzando le gambe per non fradiciarmi come quando lo si faceva in bici da piccoli... ;D

Vista da davanti lamia sembra un 50ino rispetto alla sua...  ???

Le ho anche a dimensioni maggiori, magari qualcuna va bene per lo screen saver del sito...  :)

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: