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MY HONDA XR 400

Aperto da TARABUZZU, Febbraio 18, 2013, 23:38:19 PM

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clayrvoiant

Per fare enduro sono meglio i paramani chiusi, ho visto personalmente leve snodate "antirottura" di oltre 50 euro rotte peggio delle classiche..
Un consiglio, metti un buon paramotore, possibilmente un crd buona spesa ottima resa.

TARABUZZU

oggi montato scarico originale visto che il leovince faceva troppo casino, revisione fatta e anche assicurazione  :-*
ora devo cercare delle gomme cross a "basso" prezzo e sono pronto per le uscite... riguardo il paramotore nn ne ho trovati  :'(

TARABUZZU

ma per montare la mascherina devo eliminare  il contakilometri??? ora guardo un po di foto dei vostri e vediamo se ne trovo uno che mi piaccia e che sia econominco ::)

Fabrice

...Mi aggrego ai Pro Paramani Chiusi!
Di voli & Scivolate ne ho una discreta esperienza...
Consiglio di abbinarli a Leve Corte, montate su un buon Manubrio in Alluminio...
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

TARABUZZU

#19
ed eccomi qua... 8)

gomme 120/100-18 e 80/100/21 DEESTONE 95,00€




e poi 2 lt di olio MOTUL 5100, filtro olio ATHENA, e manopole PROGRIP CROSS
il tutto a 38,00€




ora dovrò provare a smontare le ruote domani, speriamo bene

sdraccio (jump)

sei pratico con le leve smontagomme??
se non lo sei lascia perdere e piuttosto fatti insegnare da qualcuno che lo sa fare se no oltre che innervosire tutti i santi in paradiso rischi ancora di fare danni al cerchione....richiamando nuovamente l'attenzione dei santi! ::)
sembra un'operazione semplice (e in fondo quando si ha la padronanza, lo diventa) ma ci sono un sacco di piccoli accorgimenti che rendono piu facile l'inserimento della camera d'aria e altri metodi che ne evitano il pizzicamento.
poi in ogni caso la ruota va equilibrata.
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

TARABUZZU

nessun problema vado dal gommista  ;D
per ruote intendevo smontare cerchi

gianca charly

#22
Citazionepoi in ogni caso la ruota va equilibrata.


Non ho mai visto equilibrare una ruota da enduro...  8)
gianca charly

TARABUZZU

ciao ragazzi, oggi ho montato le gomme enduro e per la prima volta sono andato a fare un bel giro di 2 ore... che dire, semplice sono passato ovunque... guadi pietraie mulattiere....
l'unico problema è stato nella salita delle pietraia: la frizione nn ne voleva sapere di funzionare, ho dovuto fare la salita praticamente senza frizione...
poi quendo ha raffreddato allora ha funzionato a dovere.
secondo voi devo sostituire la frizione???

gianca charly

Probabilmente la tua frizione e alla frutta..
Se vuoi tirare avanti ancora un po puoi spessorare le tue molle con delle rondelle altrimenti cambi la frizione metti le molle spingidisco rinforzate e sei a posto  ;)
Ricordati di lasciare a bagno d olio i dischi nuovi per almeno mezza giornata o meglio una notte prima..  ;)
Ciao
gianca charly

TARABUZZU

le molle le trovo su internet? e la frizione? quale?

Fabrice

...Ma avevi lasciato un minimo di Gioco la tua Leva Frizione?
In caso contrario, strapazzando la moto in fuori strada, la Frizione finisce per slittare come se fosse alla frutta! Poi una volta raffreddato il motore riprende a funzionare correttamente...
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

gianca charly

Qui in molti parlano bene della Barnett la puoi trovare anche già completa di molle rinforzate.  ;D
Io non l'ho mai montata ma la prossima volta che dovrò cambiare la Frizione la proverò  ;)
Aspetta qualche altro consiglio da chi ha il 400  ;)
gianca charly

sdraccio (jump)

#28
Citazione di: gianca charly il Febbraio 20, 2013, 23:20:36 PM
poi in ogni caso la ruota va equilibrata.
Non ho mai visto equilibrare una ruota da enduro...  8)
gianca charly
con tutto il rispetto... ;) che tu non abbia mai visto equilibrare una ruota da enduro non significa che sia un pratica corretta.
ti do ragione se non fai mai un metro d'asfalto....ma se ti butti in statale e cominci a tenere una velocità superiore ai 90kmh.... ::)
ricordiamoci che sono moto che nonostante tutto possono raggiungere i 120/130kmh.
gia hanno 1000 vibrazioni per gli affari loro....in piu se noi non facciamo nulla per limitarle un minimo.... :-X

anche l'africa twin è una moto da enduro (non trialistco ovviamente ;D) ma le ruote si equilibrano eccome.
poi vi posterò le foto.

ma parliamo di cose serie....e cioè la frizione: la frizione del 400 è da sostiruire prima di fare il danno irreparabile.
mi spiego meglio.
quando i dischi frizione smettono di fare il loro lavoro,non è mettendoli sotto ulteriore pressione che si risolverà il problema.
lo si posticipa solamente di poco e si rischia davvero di danneggiare il fondo del cestello che contiene i dischi e il piattello che chiude il pacco frizione.
anche gli interdischi prendono delle brutte scaldate,rovinando irreparabilmente la superficie d'attrito.
la cosa migliore da fare è quella di prendere i dischi nuovi e fare come ti ha detto gianca.....e poi rimontare tutto.
vedrai che se farai cosi non ti sbagli.
;)
altra cosa....quando e se smonterai,controlla gli interdischi che siano del giusto spessore e che non siano bruciati,idem controlla toccando col dito il fondo del cestello frizione....deve risultare liscio e non scanalato,lo stesso vale per il piattello chisura pacco frizione.
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

gianca charly

#29
Tornando al discorso di equilibrare le ruote da enduro io non l'ho mai fatto anche perché le gomme me le cambio io..  ;) :)
Le ruote Dell XR hanno già dei piombi sui raggi ma equilibrare con le gomme tassellate servirebbe a poco o niente e ti posso garantire che a parte l anno scorso che la mia XR e stata ferma io l XR la uso anche su asfalto con trasferimenti anche di 140 Km.  ;)
Comunque uno scambio di idee e sempre ben accetto  ;) :)
gianca charly