Menu principale

Mappa ufficiale limiti di velocità

Aperto da Pike, Febbraio 12, 2014, 08:46:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pike

Qualcuno saprebbe indicarmi se esiste una sorta di mappa ufficiale con i limiti di velocità su statali e provinciali?
mi è arrivato un verbale dove mi si contesta il superamento del limite su una provinciale (n 3 Bologna) con limite a 80!!
A me non risulta assolutamente, vista anche, credo, l'assenza di cartelli!! però per velocizzare la cosa ed eventualmente pagarla entro i 5 giorni che consentono la riduzione del 30% mi farebbe comodo consultare tale mappa...
c'è qualche altra soluzione evitando di tornare sul posto per verificare che ci siano materialmente dei cartelli a cui non avevo fatto caso?
ps per chi è della zona è la "trasversale di pianura" in zona Sala Bolognese (ma non quello vicino al cimitero ma al km 7+700???!! forse non era uno fisso, ma una pattuglia)
MersìBoqù
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Jiamma

Quando ho questi dubbi ripercorro la strada con google street view. I cartelli sono ben visibili e risparmi tempo e km. Prova, funziona anche con le statali e con le provinciali.
Honda Xr 600 r 1994

Pike

Grazie. in effetti lo avevo già fatto, ma il dubbio è che non sia aggiornato, le foto satellitari di casa mia risalgono almeno a 5 anni fa...
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Jiamma

Dubbio più che legittimo. Effettivamente le immagini non sono sempre aggiornate.
Honda Xr 600 r 1994

gianluca990

ciao un altra soluzione sarebbe andare dalla polizia locale e chiedere quale siano i limiti. loro lo dovrebbero sapere benissimo