Menu principale

....e il serbatoio me lo costruisco io

Aperto da homer, Marzo 26, 2007, 23:21:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

adoroimpennare

Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

willy72

Mea culpa... non mi ero accorto che il link era stato già postato...  :-\
Ciao da Willy72:)

Stefano80

l'idea è sicuramente praticabile.. ma serve sicuramente più esperienza per fare un lavoro del genere..

parlate di resina e "spessori" ma di quale resina??
e il tessuto in chegrammatura?

sicuramente state parlando di resina poliestere, assolutamente non adeguata allo scopo!!
troppo poco resistente e sensibile agli idrocarburi ed al calore..
(è quella classica che si catalizza al 2%) .. e in più è anche cancerogena per via del solvente.

la resina più adatta è l'epossidica, sono due barattoli da miscelare 2:1 .. non fa odore..
resiste alla benzina..

Come tessuto eviterei il vetro.. molto meglio il carbonio.. è molto più resistente (a parità di peso) ..
e comunque aggiungerei uno strato di kevlar per smorzare le vibrazioni e impedire "crepe" ..
..cioè in caso di urto magari il serbatoio si crepa ma non va in mille pezzi..

come grammatura del tessuto dipende dalle forme..  comunque andrei su fogli sottili sui 160/200 g/mtq
con ordito diagonale (è più facile fare superfici bombate) ..

la tankerite in TEORIA non serve..
in prossimità degli attacchi vanno realizzati dei rinforzi.. io uso i nastri di carbonio per queste cose...

Io 1 anno fa ho fatto lo stampo per realizzare il sebatoio del mio TT ..  lo devo ancora iniziare...
ma crdo che non lo farò mai...   troppo pericoloso..

il serbatoio sul sito degli enduristi anonimi rimane dentro al telaio.. non fuori come sulle nostre moto..  è troppo esposto!!!

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


44slide

gente ritiro fuori l'argomento vetroresina anche se un po vecchiotto questo topic (è del mio scorso compleanno l'ultimo post! :) )
vorrei dire che ci fanno le barche con la vetroresina,certo ci vuole la mano e la resina epossidica però si può fare un serbatoioma sarei contrario all'idea di piantare convogliatori che convogliano il nulla..!
per i parafanghi,fiancatine e altri pezzi sto progettando in questi giorni,documenterò ogni passo e poi posto se riesco a fare il lavoro...la mia idea è quella di aggiornare la linea della mia xr 400 motard e infatti le modifiche saranno le seguenti:

-fiancatine (portanumeri) tagliate e sagomate da renderle più "snelle"
-parafango posteriore "dritto" con portatarga autocostruito in vetroresina con led e luce targa
-forse provare a fare anche una mascherina portafaro "diversa" ma questo sarebbe solo "un in più"

scusate della spazio occupato in questo topic,una volta iniziati i lavori aprirò un topic dedicato! ;)