Menu principale

termometro olio xr 400 distrutto

Aperto da Glax_87, Maggio 11, 2012, 19:27:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glax_87

qualche tempo fa ho comprato da xr only,il suddetto termometro che va a sostituire il tappo sul telaio, all'apparenza nulla di complicato,combaciava perfettamente ma non era nella posizione corretta;ovvero dopo averlo avvitato i numeri rimanevano al contrario,così...... (ed è qui il problema) da quello che ho capito,ho fatto un segno con un pennarello con il termometro avvitato al telaio sulla parte esterna nella zigrinatura (per intenderci) nella parte alta,dove puntavo di far arrivare avvitando il termometro impugnandolo,i 200 F (il termometro è misurato in fahrenheit) in quel modo l'arcata numerica rimaneva in posizione di seduta perfettamente orizzontale.
Il problema è che non c'è stato verso di fallo ruotare ho sspruzzato anche wd 40,con le mani nn riuscivo a girare mi ruotava sullo stelo, così lo messo sulla morza con lo stelo tra due panni,lo forzato l'inverosimile e forse si è spostato ma di poco,cmq morale alla fine sè spezzato(strano è :angry2:),eppure avevo letto che doveveva ruotare su se stesso tramite un o-ring (che in effetti c'era),inoltre nella foto del termometro nel sito c'era una piccola chiave a brugola,ma credo servisse solo per far capire le dimensioni del termometro,anche se nella zigrinatura sotto alla guarnizione sulla parte filettata c'era un buco ma non c'erano incassi per chiavi di nessun tipo mha.... :-[
vorrei sapere:
cosa non ha funzionato?sarà stato difettato?la procedura non era corretta?sapete di altri fornitori per termometri xr 400?
non vorrei ripetere l'errore,mi piace parecchio e vorrei quindi ricomprarlo perciò.....illuminatemi!!! ;)
Tenete alta la bandiera........ROSSA!!

RAZZO

Io l'ho preso su ebay tempo fa fa con Fede954.

Era in gradi centigradi e la lunetta si girava per poterla orientare in manita corretta.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

il termometro di xr only ha un grano per orientarlo che devi smollare. il grano ha l'incasso esagonale un po' in fondo.
gli altri termometri hanno 2 oring e girano molto agevolmente...
mi spiace comunicarti che hai fatto proprio la classica troiata...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianca charly

Concordo con Rikix ho guardato i termometri di XR'S Only hanno una Brugolina da smollare e regolare  :)
gianca charly

Webbo

il mio termometro XR's Only non ha nessun grano e non gira per niente, anche il mio ha la scala ruotata di 180° rispetto la posizione ideale
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Forse erano quelli vecchi i tre termometri olio che mi sono arrivati per il 650 hanno tutti e tre la brugola.
gianca charly

Glax_87

mha io ho svitato anche la zigrinatura e non c'era nessun grano,ma solo un o-ring........comunque cosa ne dite di questo sito http://www.dirtbike.at/ se andate nella sezione, honda/xr 400/motor/RR Ölthermometer c'è una lista di tutti i termometri tra cui xr 400;che dite;qualcuno di voi la preso per caso da questo sito?
il fatto è che costa una cifra,50 cucuzze,non vorrei ripetere l'errore di xr's only  :hmmm: non che voglia dire nulla del sito in questione;anzi,ma dato che era un buon termometro che gli costava permettere di fallo ruotare......  :-[
Tenete alta la bandiera........ROSSA!!

RAZZO

Prendilo su ebay, spendi quasi la meta'.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Glax_87

RAZZO
Ho cercato su ebay ma per il 400 non lo trovo,ho letto nei topic che quello per il 600 non è buono per la mia :( dove mi consigli di prenderlo?
Alla peggio se altro non c'è quello del sito da me citato potrebbe avere lo stesso problema dell'altro di xr's only,o dovrebbe regolarsi a modo?
Tenete alta la bandiera........ROSSA!!

Doppia D

Scusate se riesumo i topic, ma sto diventando matto: vorrei prendere l'oggetto in questione, ma per xr 400 non si trova nulla... quello per il 250 va bene lo stesso? per intenderci questo:
http://www.ebay.it/itm/OLTHERMOMETER-Honda-XL-600-NX-FMX-XR-250-650-CBR900-RR-/380665152119?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item58a1694277#ht_1779wt_1037
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Pike

Sarei interessato anche io. Se ricordo qualcuno però parlava di interferenze sul 650? Forse Razzo?? Inoltre possibile che la spedizione dalla Germania costi 1.80 ???
Pike
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Glax_87

(Doppia D) io l'ho preso su xr only......il fatto è che non mi avevano mandato il grano per bloccarlo  :hmmm:

poi grazie alla buon anima di un utente del forum (Tinto) che ne possedeva uno danneggiato,ma funzionante e sopratutto con grano!! di 2 ne feci uno......

oppure qui: http://www.dirtbike.at/ poi vai su honda/xr 400/motor però è più costoso,con la differenza che qui le tacche sono in centigradi e non in fahrenheit,ma son dettagli che ci frega  :P
Tenete alta la bandiera........ROSSA!!

Doppia D

comprato da polo.de, in settimana dovrebbe arrivare e poi vi dico!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Doppia D

ragazzi devo comprare un termometro olio del 400 per un amico ma non trovo più il link del sito "polo" da cui lo comprai io... qualcuno mi può aiutare???
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."