Menu principale

Leve anti rottura

Aperto da Castiglio, Aprile 20, 2019, 19:56:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Castiglio

Salve
Ho cercato nel forum ma non ho trovato indicazioni,
Sto cercando delle leve anti rottura per la mia xr250 me06
Vorrei evitare di mettere i paramani con il rinforzo in alluminio che esteticamente sulle nostre xr fanno un po' cagare e lasciare i vecchi paramani vintag
Sapete indicarmi dove trovarle e consigliarmi in merito?
Grazie

gpsmax

invece dei paramani col rinforzo potresti montare gli Acerbis Rally, che sono in nylon e contemporanei alla tua moto, quindi nessuna snaturazione.

in alternativa, se proprio vuoi le leve antirottura, dovrai cambiare il portaleva frizione con uno più moderno. tipo del CRF o simili, per le nostre vecchiette non sono previste leve antirottura. e non credere agli annunci di ebay o aliexpress che dicono che sono compatibili: quando ti arrivano, poi non le riesci a montare.

per il freno la cosa si fa più complicata, in quanto si deve cambiare proprio la pompa completa, sostituendola con una col pistoncino dello stesso diametro altrimenti si modifica la frenata (o leva dura oppure non frena una sega, o ancora zero modulabilità). e direi che anche qui ci starebbe bene una pompa CRF, visto che le leve antirottura generalmente le vendono a coppia.

infine... francamente, alle leve antirottura io ci credo molto, molto poco. mentre, al contrario, in vent'anni di paramani Rally di leve ne ho rotta forse solo una, ma non sono nemmeno sicuro di quella...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Castiglio

Grazie gpsmax
Guardo  come sono i paramani da rally

XR MAN

Sola, se li vuoi ne ho un paio bianchi praticamente nuovi..

Castiglio

Grazie sola
Appena mi so rimesso dal ginocchio
Si fa un giro come Dio comanda ;)

XR MAN