Menu principale

ba20d led: qualcuno le ha provate?

Aperto da aisenauer, Dicembre 13, 2019, 18:53:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


RAZZO

Secondo me durano quello che costano .....

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

il problema è che quella lampada non ha la separazione abbagliante/anabbagliante, quindi o stai basso e non vedi una sega, o stai alto e abbagli tutti. e oltre che potenzialmente causare incidenti se chi ti viene di fronte è sensibile alla luce, se ti fermano e se ne accorgono ti rimandano a fare la revisione, con sequestro del libretto e verbale costoso.

tra l'altro le lampade a LED hanno bisogno di corrente molto stabile per funzionare al meglio, usandole con l'impianto XR in alternata (ovviamente con un apposito booster che la trasformi in corrente continua) tendono a sfarfallare moltissimo ai bassi regimi. io avevo provato con una lampada LED da 25W, ma poi l'ho smontata perché francamente era imbarazzante...

o trovi una lampada con una ben definita divisione dei fasci luminosi, meglio ancora se omologata, oppure meglio mettere una mascherina alogena con lampada HS1, che viene gestita bene anche dalle XR con 75W di generatore (250, 400 e 650)

la HS1 ha lo stesso zoccolo della H4, che però è una 55/60W e l'unica XR che la gestisce senza problemi è il 600 (150W di generatore)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

quella postata da me ha un prezzo relativamente basso, ma della stessa tipologia (visiva) ne esistono anche da oltre 20 euro, questo vuol dire che quelle costose potrebbero avere la gestione separata di ana/abba?
Per il discorso di abbagliare tutti, basta trasportare un passeggero che gli anabbaglianti diventano di colpo abbaglianti, con questo ovviamente non affermo che sia lecito...

Quindi suppongo che lo sfarfallio della luce posteriore a led he uso da anni sia da imputare alla poco stabile corrente...

Riguardo alla hs1, all'epoca partecipai al topic che ho cmq riletto recentemente, ma non si era parlato di led.
Avrei anche una mascherina con attacco hs1, ma sono affezionato alla mia attuale e provo a tenermela...  8)